Problema elenco numerato sovrapposto a foto in Oggetto Testo
Autor: Giuseppe GuidaCiao, avevo un po' di nostalgia perchè non segnalavo dei bugs da alcuni giorni... Ci risiamo...
Tutto è spiegato ed è visibile nel brevissimo video al link in basso...
In breve: il problema si verifica quando si inserisce una foto, poi si inserisce un testo, poi alla foto si applica la funzione "Disponi Testo a Destra", il testo di dispone alla destra della foto e, infine, si va ad assegnare un elenco numerato ad una parte del testo sulla destra della foto: avviene in questo modo una sovrapposizione dei numeri dell'elenco numerato alla foto in base alla grandezza della foto all'interno dell'oggetto testo (a dire il vero la sovrapposizione degli oggetti con Livelli la vorremmo in Website X5 ma non così! ).
LINK VIDEO: https://youtu.be/ymkox-QMUBI
in allegato il progettino per le prove del caso.
Grazie e... a risentirci al prossimo bug
Ciao Giuseppe,
The funny thing is that it seems to work with the bulleted list! They stay in place apparently?
Nice day to you,
J.P.
+1000 per Giuseppe.
Ciao, veramente nei miei progetti è da un bel pò che ho questo bug... infatti se posso evito "se possibile" questi inserimenti...
Ciao Giuseppe,
Ho provato il tuo l'esempio, infatti sono d'accordo c'è qualcosa che non funziona correttamente. (questo accade, non solo nel webshop)
Invece come si puo vedere sull'esempio di @Jiper 85, se è puntato ...quindi va bene, MA! questo pure SEMPRE era un BUG di websitex5, i puntini oppure i numeri non seguono il colore del testo e non lo hanno fatto mai. Non solo nel webshop, ma ovunque.
Come vedete nell'esempio di @Jiper 85 è brutto da vedere. Percui quando non viene usato color nero per i testi, praticamente inutilizzabili.
Potete eventualmente aggiornare pure questo?
@Giuseppe, Ecco l'ho ritrovato, avevo segnalato qui ricordi questo problema di spostazmento oggetti...? Quando tu feci il video? già c'erano problemi ed era con la versione 2019. https://helpcenter.websitex5.com/es/post/224775
Autor
Alberto... senza polemica, solo per capire: perché non hai mai segnalato il bug? Se non segnalate i bugs nessuno li risolve fino a che poi non li riscontra un altro utente. Non é la prima volta che, alcuni utenti con i quali mi sento anche in privato, mi dicono: "lo avevo riscontrato anche io quel problema ma non lo avevo segnalato perché mi scoccia aprire un nuovo topic"... Attivatevi tutti per segnalare i bug. Cosí finisce che siamo sempre noi soliti "quattro scemi" a segnalare ogni volta i bugs, a perdere tempo e a fare un favore sia ad Incomedia che a tutta la Community perchè poi chi si ritrova con il software con meno bugs siete tutti voi oltre che noi che li segnaliamo immediatamente ogni volta che ce li ritroviamo di fronte.
Ciao
non ho scaricato la beta, (non si sa mai) la stessa tua prova Giuseppe fatta con la .12 ufficiale
...... e come da te evidenziato modificando la dimensione dell'immagine, si sovrappongono...
Autor
Grazie per il riscontro Giancarlo.
Ha perfettamente ragione: trovo assurdo e ingiusto che la segnalazione dei bug li fanno sempre i soliti noti e gli altri che non parlano poi traggono benefici.
Io li segnalavo fino a quando usavo Website X5 come builder principale. Devo ammettere che ogni programma e CMS ha i suoi piccoli bug, ma Website X5 li batte tutti.
Premetto che non so se è stato già postato qualcosa del genere, ma per ora si può "rattoppare" con questo CSS:
<style>
ol {
overflow:hidden;
}
</style>
Non l'ho testato più di tanto, ma è una proprietà mancante rispetto all'elenco puntato.
Buongiorno a tutti
Ho verificato il problema ed ho provveduto a segnalarlo
Quello che ha indicato Giuseppe è assolutamente corretto. In caso incontraste dei bug all'interno del programma, non esitate a segnalarli. Questo permette allo Staff di intervenire nel più breve tempo possibile in maniera da garantire un'esperienza d'uso migliore con il software
Vi terrò aggiornati qui non appena ci saranno novità
Grazie
Stefano
C'è un'altra possibile toppa al bug, senza codice esterno
La conseguenza è che il blocco <ol> .. </ol> viene inserito all'interno di una serie nidificata di <blockquote> -- </blockquote> (uno per ogni "aumenta rientro")
Non è elegante, ma si ottiene il risultato
Testato con Firefox 77.0.1 (64 bit), Chrome 83.0.4103.97 (64 bit) e Microsoft Edge
Autor
Immaginavo funzionasse, grazie Lemonsong...
Incomedia, è solo una riga di codice, grazie, provvedete a sistemarla 'sta cosettina, non credo ci voglia molto.