Problema con invio ordine tramite posta elettronica
Autor: Valerio P.
Visitado 180,
Followers 1,
Compartido 0
Buongiorno,
ieri ho pubblicato il mio sito su aruba. Procedura tutto ok, il sito funziona correttamente (è un e-commerce molto semplice). Al momento in cui l'ordine termina e viene inviata la mail a me e in copia al cliente, nella mia casella il messaggio viene contrassegnato da Gmail come spoofing. (Allego foto)
Il mio indirizzo è su gmail ed è ovviamente quello indicato su wsx5 al momento dell'impostazione iniziale del carrello e-commerce.
Di per se non è grave in quanto so che non è spoofing ma ci sarebbe modo di evitarlo?
Grazie anticipatamente
Publicado en
Ciao Valerio,
il problema attualmente non si può evitare. WebSite X5 dovrebbe consentire all'API di Google di accedere con l'account e verificare tale procedura. Ma il problema varia da servizio a servizio.
È relativamente grave perché potrebbe causare problemi con il cliente, anche se dovrebbe essere sua premura controllare la posta e spam. Dal mio punto di vista causa negatività e perdita di score.
Se usi un account Google Business puoi configurare tale aspetto direttamente con loro.
Il consiglio che ti posso dare è d'informare l'utente con una banale scritta che gli è stata inviata un'email e che se non visualizza nulla potrebbe essere finito negli spam, rassicurandolo che non è spoofing.
Potresti usare anche l'email del dominio.