Paypal Commerce Platform
Autor: Fabio B.
Visitado 1105,
Followers 3,
Compartido 0
Buongiorno Incomedia, ho letto la vostra mail odierna riguardo all'aggiornamento di Paypal;
vorrei sapere se questo aggiornamento sarà reso disponibileancheper le versioni del programma precedenti oppure dolo perchi ha una nuova licenza attiva.
Gli altri cosa devono fare rinunciare ad integrare Paypal nei loro ecommerce? Oppure il vecchio pagamento Paypal integrato nel programma continua a funzionare? Oppure bisogna rifare nei siti la parte ecommerce integrando una piattaforma esterna gratuita ed aggiornata come Ecwid?
Insomma, cosa cambia in sostanza e per chi?
Publicado en
Buongiorno Fabio,
grazie per il tuo messaggio.
La modifica è stata introdotta per la versione 2020.2 di WebSite X5, per avervi accesso è quindi necessario possedere una licenza che ne permetta l'installazione. Per passare alla 2020.2 puoi approfittare dello sconto che abbiamo reso disponibile qui: https://www.incomedia.eu/it/software.php
Il metodo "tradizionale" resta comunque funzionante, ma è stato deprecato: questo significa che PayPal potrebbe decidere di dismetterlo, cosa su cui noi purtroppo non abbiamo nessun controllo. Per questa ragione è consigliabile comunque l'utilizzo di Paypal Commerce Platform.
Se hai domande sono a tua disposizione. Buona giornata.
Autor
Buongiorno Elisa. Se il metodo "tradizionale" e' stato deprecato, significa che e' cominciato il countdown per la cessazione del funzionamento?
Ciao Fabio,
suppongo di sì. Non ho avuto modo di approfondire, tuttavia credo che con il passare del tempo potrebbero sorgere problemi per poi essere dismesso in via definitiva.
Bisognerebbe leggere le note PayPal SDK.
Autor
Grazie ad entrambi per le risposte. Io non ho siti web ne' ecommerce ma suggerisco a tutti i possessori di licenze non aggiornate l'uso di piattaforme esterne integrate in un oggetto html.
Sì, Fabio, come hai ben detto per chi non ha una licenza aggiornata l'ideale sarebbe integrare piattaforme esterne sul proprio sito creato con Website X5, tra queste, come hai già detto, Ecwid (che ritengo di un livello superiore) ma anche le soluzioni open source come NopCommerce e OpenCart.
Non so la fattibilità, ma forse si potrebbe implementare in autonomia.
Ho notato che PayPal mette a disposizione dei codici per l'integrazione sul proprio e-commerce.
Autor
Una piattaforma esterna al progetto websitex5 permette di consegnarne la gestione ad un eventuale cliente che ha commissionato il sito ed in caso di aggiornamenti software non chiede di fare nulla