Sito web di notizie
Autor: Antonio T.
Visitado 1226,
Followers 1,
Compartido 0
avete mai creato un giornale online con website x5? Si possono inserire i log-in per i vari giornalisti così da caricarela notizia?
Se Sì mandate qualche link
Publicado en
Ciao Antonio,
ho provato in via sperimentale tempo fa ma purtroppo non è idoneo e il progetto è fallito miseramente. Attualmente la controparte "WordPress" offre maggiore libertà.
Come sempre si spera che possano migliorare in un futuro prossimo. Ovviamente la mia è un'opinione personale derivante dall'esperienza su www.gebher.com.
Il problema è la gestione condivisa, ovvero è necessario che il giornalista A disponga del software per pubblicare e oltre a ciò è necessaria la condivisione del file di progetto. Come se fosse un passaggio di testimone durante una staffetta. Tale aspetto si complica quando il numero di "giornalisti" aumenta.
Tra le altre cose ha influito negativamente la logica del software, ovvero che se scrivi un post, questo esporta online tutto il progetto. Per un sito di 4 pagine non vi sono problemi, tuttavia se il sito con il tempo diventa corposo ciò ne inficia molto la reattività e i costi di gestione.
Un sito di notizie deve essere agile e comunicare in tempo.
Si è consigliato anche di dividere il progetto per evitare un sovraccarico, tuttavia tale opzione complica maggiormente la gestione.
forse sviluppando questo progetto di MAeSI,
http://quellidelcucuzzolo.blogspot.com/2016/03/visualizzare-dati-database-form-ws-x5.html
potresti realizzare quanto chiedi. Ogni giornalista inserisce l'articolo da un semplice form e il codice di MAeSI lo visualizza...
Tanto tempo fa avevo approfondito questo argomento e modificato il codice (con l'approvazione degli autori) e credo possa venire bene quanto chiedi... naturalmente lasciando i riferimenti nel codice di chi lo ha progettato...