Bug oggetto Form Email
Autor: Fabio B.
Visitado 603,
Followers 4,
Compartido 0
Se si inserisce un campo di tipo separatore e gli si mette una descrizione nella scheda opzioni, questa non mostra il rispettivo bottone (i).
Publicado en
Buongiorno Fabio
Non sono sicuro di aver capito il problema correttamente, quindi ti illustro la mia prova.
Ho inserito un separatore tra due oggetti, ho impostato di aprire i campi successivi in una nuova sezione ed ho scritto qualcosa nella sezione Descrizione:
In anteprima vedo questo:
E cliccando su Next:
Non ottieni lo stesso risultato?
Fammi sapere
Stefano
Autor
Buongiorno Stefano, hai capito perfettamente.
Non capisco perché tu abbia cliccato su next.
Come puoi vedere anche dal tuo esempio, il bottone (i)informazioni non compare a fianco dell'etichetta che hai inserito.
Nel mio caso (adesso ho momentaneamente reso non obbligatori i campi in modo che tu possa procedere saltando la compilazione): http://officinacicerone.it/richiesta-di-pubblicazione.html
Ho inserito come etichetta del secondo separatore: Compatibilità dell'usato di ricambio
Ho inserito come descrizione della sezione/tab: I seguenti dati sono da compilare solo nel caso di vendita di un mezzo o parti di ricambio. Servono in particolare per dare modo ai lettori di sapere se i pezzi sono certamente compatibili con il loro veicolo.
Come puoi notare non é possibile leggere la descrizione perché non compare il rispettivo bottone.
Ho provato Fabio, io vedo questo (se ho capito a cosa ti riferivi) e la descrizione indicata da te ("I seguenti dati sono da compilare solo nel caso di vendita di un mezzo o parti di ricambio ecc. ecc.") in effetti non la vedo da nessuna parte:
Autor
Esattamente quello che dicevo; ho ricevuto il tuo invio; ora lo cancello. Grazie per la conferma.
Rimetto i campi obbligatori.
Fabio ma di nulla... i campi erano già tutti obbligatori in realtà (almeno quelli relativi ai miei dati personali e li ho inseriti). Mentre i tre campi visibili nello screenshot sopra non erano obbligatori.
Ciao
Buongiorno a tutti
Grazie per gli ulteriori chiarimenti, ora è perfettamente chiaro.
Ho informato gli sviluppatori per avere più informazioni a riguardo in caso sia voluto visto che il campo separatore non richiede nessun campo che potrebbe richiedere ulteriori informazioni sul suo utilizzo
Ti farò sapere qui non appena possibile
Grazie
Stefano
Autor
Grazie; in realta' il campo separatore puo' essere usato anche per primo e potrebbe ottimamente essere fruito come descrittore di una specifica sezione del form multipagina, se la sua descrizione dettagliata potesse essere visibile; altrimenti a cosa puo' servire inserirne una descrizione? A sprecare spazio nel db?
Eventualmente converti pure il post in idea.
Autor
Colgo l'occasione per ribadire una mia vecchia idea gia' sottoposta riguardo all'oggetto Form: dateci la possibilita' di rendere una sezione visibile o no in base ad un campo presente in una sezione precedente che faccia da discriminante tramite la risposta ricevuta in una domanda con menu' a tendina con risposte fisse.
Grazie
Autor
La butto li' da ignorante: forse si potrebbe, invece di creare diverse tabs nello stesso oggetto della pagina, creare diversi forms in diverse pagine correlate all'oggetto nella pagina col form principale. Ogni risposta fissa di un campo discriminante potrebbe valorizzare la variabile GET per indirizzare al form successivo in una nuova pagina.
Quindi un campo discriminante con menu' a tendina (o radio o altro tipo opportuno) potrebbe essere usato per generare un link al form successivo.
Solo che questo dovrebbe prevedere necessariamente una preventiva disposizione di un db con motore Inno DB sul server.
Sembra valida l'idea?
Buongiorno Fabio
Ho informato gli sviluppatori e ti posso confermare che si tratta di un errore
Non appena possibile, l'errore verrà risolto così che la descrizione appaia anche per il separatore
Per la tua seconda domanda, potrebbe sicuramente essere più fattibile avere dei campi che scompaiono basati su scelte. Se lo desideri, ti consiglio di aprire un topic idea dedicato così da tenere questo per notificarti sul bug segnalato
Grazie
Stefano
Autor
grazie