WebSite X5Help Center

 
Elisa F.
Elisa F.
User

Modificare codice html di una pagina del sito  it

Autor: Elisa F.
Visitado 820, Followers 1, Compartido 0  

È possibile modificare il codice HTML delle pagine senza esportare il sito su disco?

Al passaggio 4, nelle proprietà della pagina - sezione Esperto, ho visto che è disponibile un'area dove inserire il codice per poi esportare un file generato in base all'estensione scelta (html, php, ecc), ma mi aspettavo di visualizzare già del codice creato automaticamente da WebSite alla creazione della pagina. Sbaglio? L'unica soluzione è scaricare il sito, modificare il codice delle pagine interessate e poi fare l'upload tramite un programma FTP?

Grazie mille!

Publicado en
3 RESPUESTAS - 1 CORRECTO
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Ciao Elisa,

purtoppo non puoi modificare direttamente il codice della pagina. Puoi aggiungere contenuti e oggetti extra per poi essere inglobati nel codice di WebSite X5, tuttavia non è possibile intervenire direttamente.

Credo che l'unica opzione sia quella di editare il codice con un programma di terze parti. Alcuni FTP hanno anche un compiler per agevolare tale operazione.

Alcuni aspetti possono essere modificati a monte mettendo mano ad esempio alle cartelle del software (es. in C:\Program Files\WebSite X5 - Pro). Tieni presente però che tale procedura non è consigliata e potrebbe manomettere il progetto in via irreversibile.

In aggiunta usando la sezione Lingua dei Contenuti è possibile inserire del codice semplice.

Leer más
Publicado en de Stiac Engineering
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Sarebbe un'idea interessante quella di poter editare il codice direttamente. Se non ricordo male alcuni software lo consentivano, ma non ricordo se era solo al CSS.

Leer más
Publicado en de Stiac Engineering
Fabio B.
Fabio B.
User

Puoi facilmente sostituire del codice html tramite il metodo .html di jQuery.

Leer más
Publicado en de Fabio B.