Bug /Product > Ricerca > Dettagli Prodotto
Autor: Stiac Engineering
Visitado 514,
Followers 2,
Compartido 0
Salve ragazzi,
con il beneficio del dubbio mi pare di aver notato un bug molto penalizzante per i siti web ed e-commerce.
In paralo povere se noi inseriamo delle parole chiave nei dettagli del prodotto della scheda recentemente introdotta, come ad esempio un codice identificativo o un ingrediente etc., questo non viene riportato in /imsearch.php?search= ne in /cartsearch/index.php?.
Mi confermate tale bug? (O devo reputarlo tristemente come idea...)
Publicado en
Buongiorno Gabriele
Mi scuso ma non mi è chiarissima la questione. Cosa è di preciso che non viene riportato? Puoi farmi un esempio di come vorresti che apparisse l'URL così da avere le idee più chiare e poter valutare meglio la cosa?
Fammi sapere
Stefano
Autor
Ciao Stefano,
perdonami se non mi sono espresso correttamente. Spero di riuscire a farti comprendere meglio il problema.
Posizione Programma: Step 1 > Avanzate > Carrello e-commerce > Prodotti > Impostazioni Prodotto > Dettagli > Pagina Scheda Prodotto > Dettagli Scheda.
Problema: Se viene inserito del testo nella posizione indicata nella foto seguente (vedi riquadro rosso), tale testo (es. Codice: 123456770AB) non è ricercabile tramite la ricerca di WebSite X5.
Ergo, se inserisco il testo (es. Codice: 123456770AB) nella barra di ricerca del sito web online (/imsearch.php?search= e /cartsearch/index.php?) la ricerca non produce risultati.
Esempio pratico: Ho inserito nei dettagli di questo prodotto la parola Skill Bar. Ricercando tale termine (Link 1 & Link 2) non vengono prodotti risultati di ricerca correlati a tale termine, nonostante sia presente come testo.
Autor
La ricerca produce effetti se e solo se il termine di ricerca è presente all'interno della Descrizione Breve.
Esempio pratico: Ho inserito nei dettagli di questo prodotto la parola Bounty. Ricercando tale termine (Link 1 & Link 2) vengono mostrati i prodotti.
Tale problema causa disagio in quanto tali "parole chiave" vengono di conseguenza mostrate all'utente e riportate anche all'interno delle e-mail in caso di ordine.
Buongiorno Gabriele
Ti ringrazio per la spiegazione, ora è chiarissimo
Quindi tutto ciò che è inserito nei dettagli non viene ricercato, mentre ciò che c'è in titolo e descrizione breve si.
Ho informato gli sviluppatori della cosa così da avere più informazioni a riguardo. Ti terrò aggiornato qui
Grazie
Stefano