Download foto non consentito
Autor: Pietro Branchi
Visitado 1353,
Followers 1,
Compartido 17
Ho creato un sito di fotografiawww.pietrobranchi.it, ed ho impostato perchè il download delle foto non sia possibile.
Lavoro con PC, e correttamente ritrovo il pop-up che avverte che il download delle foto non è possibile perchè coperto da copyright.
ho però scoperto che gli utenti MAC possono scericare la foto semplicemente facendo drag and drop.
Come posso fare ?
Grazie
Publicado en
Io ho Windows 7 e riesco a scaricare con un semplice drag and drop le foto delle modelle presenti in "galleries".
tutti possono scaricar con drag and drop, o con stamp, o dal sorgente o con gli strumenti di chrome...è praticamente impossibile non riuscire a scaricare un'immagine e non solo.
Quoto Esse Di e Daniele per il dragging : se vuoi "tutelare" il tuo lavoro metti un watermark più efficace di quello che stai usando oppure visita il sito www.digimarc.com e valuta cosa costa il loro servizio
Veramente la mia era una specie di provocazione per Pietro, in quanto non ho capito cosa intende con "impostato perchè il download delle foto non sia possibile", visto che per le gallerie non è prevista questa opzione. Secondo me ha solo disabilitato il taso destro del mouse, nel qual caso gli consiglio di cercare qui sul forum le discussioni in cui si spiega che è un artificio assolutamente inutile.
Invece per le foto inserite tramite l'oggetto Immagine esiste l'opzione "Proteggi Immagine dalla copia". A me risulta che funziona. Mi sbaglio?
bè, evita il dreg and drop ma non impedisce lo stamp,
converte l'immagine in flash con le conseguenze note sui sistemi che non lo supportano.
Hai perfettamente ragione: lo Stamp credo che sia una funzione di Windows e quindi non limitabile. Quando si parla di protezione, si intende l'inibizione del download dell'originale.
Autor
Se ne imparano sempre di nuove .... GRAZIE A TUTTI.
dopo le vostre note ho rifatto il check: anche da PC si riesce a "scaricare le foto" con il semplice drag and drop (tasto sx del mouse), mentre con il destro viene fuori il pop up con la scritta "Copyrights Pietro Branchi. All rights reserved".
Io ho impostato il sito con la funzione "Attiva protezione codice html", ma come appunto dice Esse Di questo non è abbastanza.
Mi sa che mi rassegnerò al watermark, anche se volevo evitare per lasciare le foto il più possibile "pulite".
Grazie ancora, e se volete qualche foto in originale, non esitate a chiedermela