WebSite X5Help Center

 
Francesco B.
Francesco B.
User

Creare metatag di verifica per Google Search Console  it

Autor: Francesco B.
Visitado 927, Followers 1, Compartido 0  

Buongiorno, premetto che ho già trovato un sacco di informazioni che mi avvicinano a quello che vorrei ma al momento sono ancora molto in dubbio sulla stringa da inserire per mettere un metatag ottimizzato per il sito che gestisco, per la precisione il seguente: www.cortesicaccia.it
Molte informazioni che ho trovato si riferiscono a vecchie impostazioni di Google, c'è un modo per generare una stringa ottimizzata da mettere in cimo alla pagine "OTTIMIZZAZIONEPER I MOTORI DI RICERCA" - "HTML TAG"?
Grazie dell'attenzione

Publicado en
11 RESPUESTAS - 2 úTIL
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Buongiorno Francesco,

non ho ben compreso la domanda. Potresti fare un esempio o essere più specifico per favore?

Leer más
Publicado en de Stiac Engineering
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

Ciao Francesco se parli del TAG la stringa da inserire per la verifica della proprietà la generi sul portale Google Search Console

Se è altro prova a specificare meglio, ciao.

Leer más
Publicado en de Giancarlo B.
Francesco B.
Francesco B.
User
Autor

Confermo che l'informazione vincente che mi mancava è quella che mi ha indicato Giancarlo, grazie!
Al netto di questo però, auspicavo che l'inserimento di un metatag corretto di Google mi permettesse di ricercare prodotti presenti sul mio e-commerce fornendo anche l'immagine di fianco, cosa che però succede solo in parte, per certi sì e per certi no, vi mostro giusto un esempio che ad altri siti di ecommerce compare e su quello che gestisco io no (cortesicaccia.it), avete qualche idea di cosa mi potrebbe mancare?

Leer más
Publicado en de Francesco B.
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User
Francesco B.
Confermo che l'informazione vincente che mi mancava è quella che mi ha indicato Giancarlo, grazie! Al netto di questo però, auspicavo che l'inserimento di un metatag corretto di Google mi permettesse di ricercare prodotti presenti sul mio e-commerce fornendo anche l'immagine di fianco, cosa che però succede solo in parte, per certi sì e per certi no, vi mostro giusto un esempio che ad altri siti di ecommerce compare e su quello che gestisco io no (cortesicaccia.it), avete qualche idea di cosa mi potrebbe mancare?

si capisco, con l'attuale website credo ci siano purtroppo delle limitazioni a livello SEO dell'ecommerce.

Leer más
Publicado en de Giancarlo B.
Francesco B.
Francesco B.
User
Autor

In pratica ora mi compare la visualizzazione dell'immagine su diversi articoli ma non su tutti, oltre a quanto già fatto e indicato nel tuo precedente post Giancarlo non vi viene in mentre altro che potrei fare per implementare la visualizzazione anche delle altre immagini che non si vedono?
O una volta inserito il metatag corretto c'è da rivolgersi a Google per questi dettagli?
Grazie

Leer más
Publicado en de Francesco B.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuario del mes IT

se hai compilato i campi nell'ecommerce... ci va del tempo affinchè google acquisisca i tutto e faccia apparire... 

è consigliata la creazione automatica delle schede , rispetto a quello che hai fatto tu...

Leer más
Publicado en de Claudio D.
Francesco B.
Francesco B.
User
Autor

"è consigliata la creazione automatica delle schede , rispetto a quello che hai fatto tu..."

che intendi con questa frase? come posso fare per percorrere questa strada?

Leer más
Publicado en de Francesco B.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuario del mes IT

dalla versione   2021.2 NOVITÀ Pagina Scheda Prodotto (solo per Pro)

Era quello che ancora mancava per un e-commerce al top. Ora WebSite X5 è in grado di creare in automatico una pagina di presentazione per ogni tuo prodotto. Le Schede Prodotto sono complete di gallerie immagini, testi, prezzi, prodotti correlati, recensioni, pulsanti social e, ovviamente, pulsante Acquista. Veloci da realizzare, ottimizzate per la vendita, responsive, complete di dati strutturati: insomma, perfette!

In dettaglio, per la pagina Scheda Prodotto abbiamo aggiunto:

  • Galleria immagini: importa non solo immagini ma anche video e presenta al meglio il tuo prodotto.
  • Dettagli: oltre a una descrizione breve, prevedi testi più lunghi per mettere in evidenza caratteristiche e benefici del tuo prodotto. Puoi organizzare il testo in tab e rendere tutto più efficace.
  • Prodotti correlati: hai l'attenzione del cliente perciò sfrutta l'occasione per presentargli anche altri prodotti delle stessa categoria. Fai tutto con un click.
  • Recensioni: i clienti si fidano dell'opinione di altri clienti. Invitali a lasciare una recensione del prodotto o a votarlo.
  • Collegamento: le pagine Schede Prodotto sono collegate nelle card dell'Oggetto Catalogo Prodotti o della Pagina Ricerca. Con un nuovo apposito link, però, puoi collegarle come vuoi.
  • Anteprima: selezionando un prodotto e cliccando sul pulsante Anteprima, vedrai l'anteprima in locale della relativa pagina Scheda Prodotto. Una scorciatoia piccola quanto utile.
  • Responsive: sappiamo che tanti acquisti avvengono da smartphone, perciò abbiamo fatto in modo che e pagine Schede Prodotto siano responsive e permettano sempre la miglior esperienza d'acquisto.
  • Dati Strutturati: sono essenziali per permettere a Google di comprendere il contenuto delle pagine e arricchire la SERP. Ovviamente li abbiamo inseriti anche per le pagine Schede Prodotto.

qui la guida:

https://guide.websitex5.com/it/support/solutions/articles/44002165343-cos-%C3%A8-e-come-si-utilizza-la-pagina-scheda-prodotto-#creare

Leer más
Publicado en de Claudio D.
Francesco B.
Francesco B.
User
Autor

mi hai apeto un mondo, mi era sfuggito questo dettaglio che in pochi istanti fa risparmiare ore e ore di lavoro!

Grazie, mi auguro che fra il metatag scaricato da Google e questa gestione delle schede prodotti singole si risolva la visualizzazione delel immagini nelle ricerche di Google

Leer más
Publicado en de Francesco B.
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

La funzione per creare le schede prodotto è una tra le novità più corpose e utili che hanno introdotto. Ti basta abilitare le schede dalle impostazioni del singolo prodotto e il gioco è fatto.

Gestisce i metatag in modo automatico (recensioni, prezzo, disponibilità etc.). Ha il compromesso di essere poco customizzabile in aspetti specifici, ma i vantaggi sono notevoli.

Se bazzichi un po' di codice HTML, puoi inserire pulsanti o robe varie, per rendere le pagine più moderne e mostrare info utili (esempio pagina prodotto).

Leer más
Publicado en de Stiac Engineering