Impossibile installare aggiornamento 2022.2.11
Autor: Maurizio R.
Visitado 540,
Followers 1,
Compartido 0
Salve, non riesco più ad installare gli aggiornamenti ( ultimo 2022.2.11), utilizzo website x5 pro, quando provo ad aggiornare mi appare una scritta "il programma di attivazione non è stato in grado di connettersi al server" e mi appare una scritta che mi segnala che non ho collegamento internet (che funziona benissimo).
Penso che questo problema, si è verificato dopo aggiornamento di Windows 11.
Ho provato, a scaricare l'aggiornamento direttamente dal mio profilo, ma dopo avermi fatto inserire la chiave di licenza mi da lo stesso errore.
Ho provato, anche a disabilitare antivirus ed sono entrato come amministratore, ma non riesco a risolvere.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o sa come risoverlo? Grazie
Publicado en
supponendo non ci sia un problema provvisorio sul Server Incomedia...
di solito quando succede è legato al firewall
oppure se hai una VPN attiva od un Proxy...
Autor
Grazie per la risposta, ma non sono un esperto di firewall, sono comunque entarto in impostazione e sono attivi ho provato a disattivarli ma non cambia nulla.
Non ho VPN attivi.
Buongiorno Maurizio
In questo Step, il software prova a connettersi ai nostri server per validare l'installazione, e se appare questo errore nello specifico significa proprio che qualcosa sulla rete locale lo sta impedendo.
Purtroppo, in un caso come questo non c'è molto che lo Staff possa fare, in quanto è a cura dell'utente il verificare che sul suo dispositivo e sulla sua rete non ci siano blocchi che impediscono al software di collegarsi ai nostri servizi.
Come indicato da Claudio, di solito è sufficiente disabilitare temporaneamente firewall, antivirus e qualsiasi altro programma simile, e poi rilanciare il tutto come Amministratore.
Se ciò non dovesse funzionare, prova su un altro PC o con una rete internet diversa, così da escludere eventuali elementi
Fai queste prove e tienimi aggiornato qui
Grazie
Stefano
Autor
Ho potuto risolvere il problema, solo dopo aver ripristinato il computer alle condizioni iniziali e reinstallato il programma website.
bene ... chiudi il post...