Impostazione per ipovedenti
Autor: Pino De Luca
Visitado 1047,
Followers 1,
Compartido 0
Uso il programma da molti anni, però in questo momento ho problemi di vista e quindi avrei bisogno di un'impostazione per ipovedenti tipo sfondo scuro con caratteri chiari. E' possibile?
Publicado en
Buongiorno Pino,
ho provveduto a impostare il tuo messaggio come idea e a segnalarla.
Grazie! Buona giornata.
Ciao, (FR-->IT)
A tutti gli effetti, c'è un Dimmer per regolare la luminosità di tutti i monitor, schermi e display. Per testare per vedere se può essere adatto nel frattempo?
https://www.nelsonpires.com/software/dimmer
Buona giornata.
J.P.
Quando l'interfaccia cambiò da scura a chiara, ricordo che fu una richiesta da parte di più utenti della comunità, quella di poter impostare e scegliere fra due tipi di interfaccia quella chiara e quella scura, anche in quel caso ci fu un post idea, ed anche in quel caso come nella (quasi) totalità dei post idea, non servì.
Sì, fu richiesto anche da me molto tempo fa. Diciamo che queste sono le reali necessità del cliente. Sicuramente la nuova UX è più "carina" rispetto alla precedente, tuttavia non va a risolvere le richieste come quella del presente post.
Personalmente sono abituato a lavorare con programmi che di base portano già lo sfondo nero per affaticare meno la vista. Usando ad esempio molto tool di programmazione come Visual Studio, passare da una schermata scura a una chiara è impattante negativamente, se poi aggiungiamo tale esperienza d'uso in ambiente notturno incide maggiormente.
Queste sono le modifiche che l'utente Pro richieste. Ma non mancano di certo i post idea come il buon Giancarlo fa notare.
up per sfondo nero!