Paypal non si vede da mobile
Autor: Antonio G.
Visitado 913,
Followers 1,
Compartido 0
Buongiorno, ho configurato un prodotto con metodo di pagamento PayPal. Sono riuscito a connettere l' account, ma al momento della prova di acquisto, da smartphone non vedo né il pulsante PayPal, né il form per il pagamento con carta di credito. Da PC invece questi elementi compaiono.
Qualche suggerimento? Allego la screenshot di ciò che si vede da mobile
Publicado en
Autor
Screenshot:
Buongiorno Antonio,effettuando una prova da PC, ho notato che il sito khuyay.it è raggiungibile sia in HTTP che in HTTPS, e nel primo caso, raggiungendo la schermata di pagamento, non appare il pulsante di PayPal per procedere.
L'URL del sito che visualizzi nel Passo 5 è https://www.khuyay.it/, corretto?
In tal caso ti suggerirei di contattare il tuo provider di hosting per chiedere che anche dalla versione http avvenga un redirezionamento all'URL impostato al Passo 5, e assicurarsi che ciò avvenga correttamente anche sui dispositivi mobili.
Eric
Autor
Grazie Eric, posso effettuare anche io stesso un redirect tramite htacces, senza contattare il provider secondo te?
Autor
Ho effettuato il reindirizzamento tramite provider, ma il problema persiste. Il modulo per pagare tramite carta di credito, e il tasto Paypal da mobile non vengono visualizzati.
Mi pare di notare un problema nel caricamento di alcuni componenti della pagina (errore 403).
In aggiunta consiglio di provare con il PHP.
Saluti,
Gabriele C. | www.stiac.it
Autor
Ho risolto implementando un form creato con Jotform, che permette di configurare anche prodotti e pagamenti, che faceva perfettamente al caso mio....... Funziona bene e non dà problemi di nessun tipo.
Certo è una seccatura dover ricorrere a componenti esterni quando si usa un software che fa dell'ecommerce il suo punto di forza e poi nemmeno funziona... Capisco le variabili, ma io uso un hosting linux, ho osservato correttamente tutti i passaggi, corretto gli errori, ricaricato il sito da capo e poi vedo che continua a non funzionare.
Se si vuole tenere il passo di competitor come Wordpress (Woocommerce) e altre soluzioni tocca fare qualcosina di più in termini di affidabilità... E lo dico da utente decennale di questo software, che mi piace e che vorrei che fosse al passo.