Crash notebook
Autor: giuseppe bova
Visitado 526,
Followers 1,
Compartido 0
Buongiorno,
il notebook su cui avevo la copia locale del sito è inutilizzabile. Su un nuovo notebook ho installato WebSite Evo. Dal server Aruba posso scaricare la copia di bk del sito. Come posso ripristinare sul nuovo notebook una copia locale del sito?
Grazie
Publicado en
Buongiorno Giuseppe,
purtroppo dalla copia online non è possibile ricavare i file con cui lavora WebSite X5.
Per poter proseguire il lavoro sul nuovo dispositivo ti occorrerebbe avere o la cartella del progetto (si trovano presso C:\Utenti\NomeUtente\Documenti\Incomedia\WebSite X5, di default) o il suo file IWZIP.
Eric
ma è morto definitivamente e senza possibilità di recuperare l'HD o cosa ?
Perchè se l'hd è accessibile , le cartelle di lavoro di website, etc, puoi recuperarle...
Autor
Bel guaio! Forse si dovrebbe avvisare i clienti di conservare un'altra copia del sito su un'altro supporto. Ingenuamente pensavo che la copia on line potesse servire in caso di incidenti irrimediabili...che possono sempre accadere.
Quindi devo rifare tutto daccapo?
si !
Ma veramente non ti sei mai fatto un backup su un supporto esterno ?
Hai website dalla 13 , dovresti sapere come funziona !
L'esportazione online è il risultato del lavoro del tuo progetto, è come una stampa cartacea di un documento Word. Le copie vanno SEMPRE fatte.
Ciao. Fare un backup di documenti importanti, progetti di lavoro e simili, è una regola generale che vale sempre ed è conosciutissima sin da quando hanno inventato il primo personal computer. Non c'entra nulla Incomedia con il fatto che debba avvisare i clienti di fare copie di backup su supporti esterni.
assolutamente si, avrai perso anche altro immagino...
Autor
Certo che ho un bk esterno ma purtroppo è precedente a importanti aggiornamenti recenti. Resta per me una sorpresa che il bk online non sia utilizzabile. Questo intendevo con la necessità di avvisare gli utenti. Può succedere di non fare immediatamente un bk. Cmq grazie di tutto.
Giuseppe, purtroppo ti ha spiegato già Claudio la questione: quello che c'è online non è un backup ma è il risultato finale del lavoro che hai svolto in Website X5. Il backup è qualcosa di completamente diverso da ciò che c'è online. Ciao