Problema esportazione no database
Autor: Alex P®®L
Visitado 580,
Followers 1,
Compartido 0
Buongiorno,
A seguito aggiornamento è impossibile esportare il progetto in quanto chiede i dati del database obbligatoriamente ma non abbiamo nessun dB. La spunta "notifiche push" è disattivata da pannello controllo website. Abbiamo provato a inserire dei dati a caso nelle impostazioni dB ma non cambia nulla, per altro adesso non ce le fa nemmeno cancellare. Cosa dobbiamo fare?
Publicado en
il DB serve SOLO se utilizzi uno di questi servizi:
- notifiche push
- statistiche di website
- form su db
- poll su db
- ecommerce con quantità, ordini, etc su DB
- registrazione automatica...
questi sono i principali che mi vengono in mente...
verifica che non sia attivo uno di questi.
Autor
non abbiamo nulla attivato, l'unica cosa che era attivo erano le notifiche PUSH ma abbiamo tolto la spunta solo dopo aver tentato l'inserimento di dati "casuali" nelle impostazioni del dB, ora però non le fa cancellare, può essere questo il motivo? Come possiamo cancellare i campi? (sono in grigetto)
avete messo dati casuali? ummm!!
se riuscite, provate a reimportare il progetto della versione precedente, diversamente attendete lo STAFF
Buongiorno Alex,
ti chiederei cortesemente di fornirmi una copia del progetto, così da poter rimuovere i dati inseriti e verificare cosa causa il requisito di avere il collegamento al database attivo.
Puoi esportarlo al Passo 5 - Esportazione, scegliendo l'opzione Esporta il progetto per generare un file IWZIP.
Potrai poi caricare il file con WeTransfer.com o simili servizi e fornire il link di download a sales @ incomedia.eu (senza gli spazi).
Eric
Autor
mail col progetto inviata
Buongiorno Alex,
ti ho risposto inviando il progetto con i dati rimossi.
Ho avviato un'esportazione come test, ma non ho visualizzato l'avviso relativo ai parametri database da inserire, prova a verificare nuovamente la situazione con l'IWZIP inviato.
Eric
OT: Eric sempre molto cortesi e disponibili, ma mi domando (da tempo) onde evitare questo esporta, invio, modifica, e riinvio, perdite di tempo per voi e per chi gestisce i siti, non sarebbe meglio dare all'utente la possibilità di intervenire in autonomia? e mi scuso se è solo la 20... volta che insisto su questo punto, io purtroppo continuo a NON capire. (Anche perchè ora si parla solo di versione PRO)
Buongiorno Giancarlo,
quando si verifica questa anomalia che non permette di modificare ulteriormente i parametei in Gestione Dati è necessario intervenire manualmente su alcune parti del codice all'interno del file project, contenuto a sua volta nel file project.iwprj2 del progetto in questione.
Tendiamo a suggerire l'opzione di inviarci il progetto principalmente per minimizzare i rischi di errori in questi passaggi.
Eric
Grazie per la risposta non scontata e per le precisazione Eric, ma da vecchio frequentatore del forum ricordo quando si aveva la possibilità di editare le tabelle del database, questi problemi non c'erano e se c'erano erano molto meno poi bastava rieditarli correttamente in autonomia.
Mi scuso per la mia testardaggine ma da utente per mè è incomprensibile tutto questo, poi tra l'altro non so se quello di lavorare su progetti di utenti con dati sensibili sia anche in conflitto con i principi della privacy.
Autor
Buongiorno Eric, ora funziona grazie.Ho un altro problema però che non vorrei sia scaturito dai precedenti tentativi di esportazione e conseguenti modifiche alle impostazioni, quando qualcuno invia un form non ricevo più le mail e nemmeno gli allegati, lui però riceve la mail di conferma invio modulo Mi riferisco in particolare al form presente in fondo a questa pagina: www.alessio.photo/expo2024
Ho appena provato a fare una compilazione allegando un’immagine ma non è arrivata la mail con l’allegato come succedeva fino a due giorni fa, potete fare un controllo? Grazie
Nell'attesa dello staff che risponderà solo lunedì vedi se ti può essere utile:
Buongiorno Alex,
come indicato via mail, dovrebbe trattarsi di una situazione legata alla modifica nell'invio e-mail inserita nella v2024.2.4, e che è stata resa opzionale nella v2024.2.5 in modo da non dover richiedere modifiche al proprio provider se non si desidera utilizzare la funzione per ricevere le e-mail visualizzando gli indirizzi degli utenti.
Eric
Autor
problema database risolto, ora ne noto un'altro. Il file HTACCESS non viene più esportato con le impostazioni che nascondevano l'estensione della pagina, ora se punto a una pagina .php (senza scrivere.php) non me la apre. Ho aggiunto manualmente il seguente codice al file htaccess e ora funziona:
Options -MultiViews
RewriteEngine On
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteRule ^([^\.]+)$ $1.php [NC,L]
Come mai non viene più aggiunto il codice in esportazione ?
WebsiteX5 NON permette di editare il file HTAccess da dentro il progetto/programma...
e NON fa ciò che dici....
Gli unici codici che aggiunge al file htaccess sono quelli per la compressione e per la pagina 404.
Se vuoi aggiungere quelle istruzioni devi farlo tu a mano.... in fondo e dopo a TUTTE le righe che mette WebsiteX5 (per la 404 e per la compressione)