C'è qualcuno che è riuscito a far girare wsx5 pro su linux
Autor: Giuseppe T.
Visitado 239,
Followers 2,
Compartido 0
Con la prossima versione 2025, il programmatori di WSX5 hanno annunciato di non supportare più il sistema operativo Win 7 e win 8/8.1. Questa decisione mi mette un po' in difficoltà.
Da me WSX5 gira al momento sotto pc servito da win 8.1 assieme ad alcuni programmi dell'attività che non funzionano sotto win10 o superiori. Non vorrei cambiare tutto il sistema di lavoro a causa dell'alto costo, non giustificato dal fatto che tra 8/10 mesi chiuderò l'attività.
Posseggo delle ottime macchine che usano linux, c'è qualcuno che è riuscito a far girare WSX5 PRO sotto LINUX... se sì, come funziona? Grazie in anticipo.
Publicado en
potresti provare su webuntu li io ho fatto girare diversi programmi windows
WebsiteX5 funziona "SOLO" sotto Windows.
Quindi per usarlo se hai un MAC o un Linux devi farlo girare in macchina virtuale con il Windows...
Ci sono diversi post sull'argomento nel Forum, tutti relativi al MAC con "parallels desktop" o con "bandcamp" , installandoci Windows sotto...
per Linux puoi farlo con vmware
ovviamente in ogni caso, ti serve la licenza di windows.
Considerando che a prescindere ti servirà il 10 se aggiornerai Website nel 2025...
devi vedere tu...
Ma farai ancora siti web ? Se si, o non aggiorni website e tieni la "vecchia" versione , o aggiorni il pc all'11 visto che pure il 10 come aggiornamenti scadrà ad ottobre 2025...
Autor
Scusate se non ho risposto fino ad oggi... è un periodo impegnativo. Stasera ho un attimo per rispondere.
1) Non uso mac.
2) Faccio contemporaneamente due lavori: il principale, a cui aggiungo il secondo ovvero la programmazione di siti internet. L'aggiornamento a website 2025, provocherebbe un aggiornamento dell'hardware ed il software del primo lavoro che avrebbe dei costi in questo momento da evitare, data la crisi del settore. Non potendo aggiornare l'hardwer ed i softwaare del primo lavoro resto di conseguenza fuori anche con la programmazione siti. Farò delle prove con wmware o wine oppure con webuntu, anche se ubuntu è sicuramente molto pesante per questo PC... grazie a tutti. Vi terrò aggiornati.