Bug: Sezione Esperto in pagina articolo é disattivata
Autor: Fabio B.
Visitado 293,
Followers 2,
Compartido 0
Buongiorno Incomedia, segnalo che se si accede alle proprietà della pagina "Blog: pagina articolo" la sezione Esperto non funziona e non si può inserire del codice
Publicado en
Buongiorno Fabio,
non si tratta di un bug: per la pagina speciale Blog: Articolo non è prevista la funzione di aggiunta di codice personalizzato al momento.
Eric
Autor
Perché no? Io per esempio volevo integrare solo in quella uno script custom e invece mi tocca integrarlo i tutte le pagine del sito nelle impostazioni generali aumentando inutilmente i tempi di caricamento di tutte le pagine e quindi penalizzandone le prestazioni.
Buongiorno Fabio,
per alcune pagine speciali è stato scelto, per via della loro natura, di inibire la sezione Esperto per eliminare i rischi di errori legati al codice personalizzato.
Eric
Autor
Quindi per evitare un possibile, per quanto improbabile, errore commesso dagli utenti avanzati e responsabili, scegliete di commetterne certamente uno voi per tutti i possibili casi! Ottima logica, complimenti!
Sulla stessa base di ragionamento allora eliminate la versione Pro e lasciate solamente la Evo e la Agency. OOOPPSSSS....già, la Agency e la Pro sono uguali (...e ci mancherebbe altro che uno che compra la Pro non potesse disporre di TUTTI gli strumenti possibili; ma con VOI non si sa MAI!)
Così si rivelerà la vera essenza del vostro piano commerciale di aumentare il prezzo del programma senza venir meno , nelle apparenze, ai patti coi sottoscrittori della Pro.
Tanto siete manchevoli comunque, a meno che non appartenga anche a noi clienti lo stesso diritto di modifica unilaterale del contratto con o senza informazione, per motivi di semplice ed equa reciprocità.
Ad ogni modo, nel caso presente, in qualità di cliente Pro esigo che mi venga sbloccata la facoltà di intervenire nel codice di quella pagina speciale; se vi pare conservate la riduzione di servizio per i clienti della Evo!
Buongiorno Fabio,
purtroppo non è possibile procedere a uno sblocco individuale di tale funzione (che risulta comunque inibita in ogni versione, inclusa la Agency).
Riporterò il tuo feedback per considerare la possibilità di gestire in modo differente la sezione Esperto di alcune pagine.
Eric
effettivamente è un controsenso, con tutte le problematiche native del software questa è veramente grossa.
Ciao, certe cose in effetti sembrano del tutto illogiche: è come quando hanno "ridimensionato" le personalizzazioni del Databse solo perchè, a dire dell'azienda; molti utenti INESPERTI avevano problemi nella sua gestione, il tutto, naturalmente, penalizzando tutti gli utenti ESPERTI che non avevano MAI avuto nessun tipo di problema con la vecchia gestione del Database. Fanno di tutta un'erba un fascio, agevolano quelli inesperti e creani limitazioni senza senso per quelli esperti...
P.S. Vorrei spezzare una lancia in favore di Eric: purtroppo non dipendono da lui le mancanze del software e le cose che non vanno. Non dipendono da lui, credo, neanche le risposte che, purtroppo, è "costretto" a dare agli utenti che chiedono spiegazioni per certe scelte "strane e illogiche". Io lo vedo anche un po' in "affanno" (senza offesa, non è colpa sua) nella gestione di tutte le problematiche della nuova versione di Website X5: troppe segnalazioni e lui è da solo nel far fronte a tutte.
Autor
Caro Giuseppe non c'é bisogno di spezzare lance in difesa di Eric perché nessuno lo sta attaccando personalmente. Purtroppo per lui, come per altri prima di lui, gli tocca farsi 'sta gavetta di sorbirsi le lamentele dei clienti in questo helpcenter, ma credo sia superfluo dire che mi rivolgo ad Incomedia per interposta persona (la sua in questo caso) e non ho nulla di personale contro di lui.
Anzi, al contrario ho simpatia per lui perché si presta sempre a rispondermi e gentilmente, benché probabilmente non muoia dalla voglia di farlo; sicuramente spesso i nostri Assistenti si sentiranno come vittime sacrificali, presi tra due fuochi.
Io credo che loro spesso condividano le nostre posizioni ma devono assolvere al loro ruolo per forza.
Non pensino lui, né i suoi colleghi e colleghe, che noi non li comprendiamo; al contrario li ringrazio tutti per il loro lavoro, che francamente io al loro posto non saprei fare con la stessa diplomazia e pazienza.
Nondimeno, quel che va detto chiaro e tondo bisogna dirlo chiaro e tondo; a chi tocca tocca!
Autor
Lo so; grazie. Era una richiesta retorica.
Fabio, non mi riferivo a te ma in generale sul fatto di Eric che, purtroppo, fa un "brutto lavoro" (che io non vorrei mai fare!) :-) Ho scritto qui il mio pensiero ma avrei potuto benissimo scriverlo in qualsiasi altro post. Ero su questo e ho scritto qui ma non era riferito alle tue richieste e risposte che, anzi, mi trovano totalmente d'accordo con quanto da te espresso sulle infinite funzioni "castrate", se non addirittura inesistenti, del software.
Un caro saluto
Autor
Chiudo qui il post, tanto più di così Eric non può fare.