Dopo ultimo aggiornamento non funziona piattaforma paypal 
Autor: Vittorio Cucchi
Visitado 130,
Followers 1,
Compartido 0
Dopo l'ultimo aggiornamento non funziona più la piattaforma PayPal...
Potete verificare o è solo un problema mio?
Grazie
Publicado en
Credo qualche informazione in più forse sarebbe utile, da che versione a che versione hai aggiornato?
Eventualmente posta anche il link del sito.
Autor
Certamente, era solo per verificare se qualcuno ha ora lo stesso problema.
Intendo l'ultimo aggiornamento in quanto la versione aggiornata ieri pomeriggio è la 2025.2.2 dalla 2025.2.1,
e fino a prima di effettuare l'aggiornamento di ieri pomeriggio la piattaforma PayPal funzionava.
Il sito è www.moyamoya-music-festival.it
Grazie
Autor
Se può essere utile, gli altri siti che gestisco con la piattaforma PayPal ma non ancora aggiornati alla nuova versione di website X5 2025.2.2 funzionano.
Buongiorno Vittorio,
mi dispiace per l'anomalia, ti chiedo di ignorare gli ordini provenienti dall'indirizzo e.test.inco @ gmail.com, sto effettuando alcuni test per esaminare il sito.
Buongiorno Vittorio,
potresti cortesemente fornirmi una copia del progetto per approfondire le verifiche?
Purtroppo dall'analisi attraverso il browser non è stato possibile risalire a elementi utili per risalire alla causa.
Puoi esportarlo al Passo 5 - Esportazione, scegliendo l'opzione “Esporta il progetto” per generare un file IWZIP.
Potrai poi caricare il file con https://www.swisstransfer.com/ o simili servizi e fornire il link di download a support @ incomedia.eu (senza gli spazi).
Grazie.
Autor
C'è anche un altro annoso problema con i pagamenti online, ovvero gli ordini vengo portati a termine anche senza effettuare il pagamento, soprattutto da smartphone in quanto la videata che viene proposta al passo 4 indica subito la conferma d'ordine (vedi foto allegata) e se un utente non scrolla la pagina, la modalità di pagamento dove si devono inserire i dati della carta di credito non vengono proposti, o meglio vengono proposti ma non vengono visti. Si dovrebbero invertire le 2 cose, prima i dati per il pagamento e poi i dati dell'ordine che comunque viene inviato anche senza il pagamento!!!
Grazie
Autor
Fatto, grazie.
Vittorio
Buongiorno Vittorio,
ho scaricato il progetto, procederò a sottoporre la cosa all'attenzione del team di sviluppo per indagare.
Autor
Grazie, spero che si possa trovare una soluzione perchè sto perdendo centinaia di euro al giorno di ordini!
Se potesse essere utile, gestisco un'altro sito che utilizza lo stesso conto paypal che però non ho ancora aggiornato alla versione 2025.2.2 e al momento non da nessun problema con la piattaforma di pagamento.
il sito è www.amicidelmoyamoya.org
A presto
Ciao, quel problema puoi risolverlo cambiando i TESTI che vengono mostrati nello step 4 della procedura di acquisto agendo sia al PASSO 1 IMPOSTAZIONI > Lingua dei Contenuti cercando poi nella lingua impostata per il tuo e-commerce la stringa "cart_step4_descr" e modificandone il testo di default (vedi screenshot allegato, freccia 1) sia agendo sulle impostazioni della Gestione Ordine > Elenco dei metodi di Pagamento e andando a modificare il testo di default in "Metodo di Pagamento/Messaggio E-mail" (freccia 2 del mio screenshot sotto)
Per modificare il testo indicato dall freccia 2, segui queste indicazioni...
Infine se vuoi far arrivare al Cliente una MAIL di riepilogo ordine nella quale lo si invita ad effettuare il pagamento QUALORA NON LO AVESSE FATTO, puoi inserire al PASSO 1 Impostazioni > Carrello E-commerce > Invio Ordine/Testo di Introduzione (vedi screenshot) il seguente testo:
"Gentile Cliente,
ringraziandoLa per l'ordine effettuato Le inviamo qui sotto il relativo riepilogo.
Di seguito può trovare l'elenco dei prodotti ordinati, i dati di fatturazione e le istruzioni per la spedizione ed il pagamento scelti.
Qualora NON AVESSE ANCORA PROVVEDUTO al pagamento dell'ordine effettuato, potrà farlo seguendo le istruzioni riportate nella presente mail. In caso contrario non tenga conto di tali istruzioni.
L'ordine è in fase di elaborazione, appena riceveremo notifica dell'avvenuto pagamento provvederemo ad evadere l'ordine"
Autor
Grazie per i preziosi consigli che senz'altro metterò in pratica. Ciò non toglie che dovrebbero essere messi in primo piano solo i dati per effettuare il pagamento e tutto il resto sarebbe da inserire di seguito per non avere problemi.
Vittorio
Così, a mio avviso, stai tranquillo ed eviti che il cliente possa saltare il pagamento una volta che è nello step finale della procedura di acquisto...
Un esempio pratico di come apparirebbero quei testi al cliente, lo trovi qui in questo mio shop demo di prova:
https://www.giuseppeguida.it/vitoneshop/
Fai una prova di acquisto (da NON finalizzare!) e vedi cosa ti appare nell'ultimo step.
Ciao
Certo! Sono d'accordissimo con te ma purtroppo, nonostante questo sia stato fatto notare anni addietro ad Incomedia e data la loro oggettiva "difficoltà" nel venire incontro alle esigenze e richieste degli utenti, tanto vale trovare delle soluzioni fai da te che "mettano una toppa" a certi aspetti poco intuitivi del software.
Di certo c'è che se Incomedia (ma qui bisogna iniziare a pregarli assiduamente e poi sperare in un miracolo) metta come testo di default per lo step 4 della procedura di acquisto qualcosa simile a quanto indicato dalla freccia 1 nel mio screenshot, tutto sarebbe davvero più semplice per noi utililzzatori del software e per gli stessi navigatori.
Ma qui davvero c'è solo da armarsi di pazienza e sperare in una intercessione divina...
Autor
Se tutta la parte circondata di blu fosse messa all'inizio, tutte queste modifiche non sarebbereo nemmeno necessarie.
Vittorio
Autor
Complimenti per il sito!!!
Certo! Sarebbe ottimo anche come descritto da te. Magari ma... si sa come funziona con Incomedia. Aspetta e spera... Purtroppo.
Thank you! :-)
Buongiorno,
il fix è stato incluso nella versione Beta 2025.2.3, in rilascio più tardi nella giornata di oggi.
Autor
Grazie Eric e grazie a tutti. Spero che il fix sia utile anche ad altri!!! Appena possibile aggiornerò alla nuova versione!
Vittorio
Autor
Ripristinato il sito che ora è perfettamente funzionante!
Nuovamente grazie.
Vittorio