WebSite X5Help Center

 
Alessio E.
Alessio E.
User

Errore di esportazione del sito su altro provider  it

Autor: Alessio E.
Visitado 25, Followers 1, Compartido 0  

Buongiorno, ho da poco iniziato a realizzare il mio sito con Evo e, prima di procedere alla modifica del template scelto, ho provato ad esportare un sito base, purtroppo invano. Ho uno spazio hosting di Website ed un dominio di Aruba.

Ho anche trovato una discussione analoga sul forum, ma il problema purtroppo persiste. Infatti, mi viene fuori il messaggio "Il server o la cartella di pubblicazione selezionata non corrispondono con l'indirizzo URL del sito. Vuoi impostarlo adesso?" (vedi figura). Se clicco su "Sì", mi chiede di correggere le 2 righe di URL e cartella; se clicco su "No" esporta i file sul sito, ma poi aprendo quest'ultimo, mi compare "Qualcosa di grande sarà presto pubblicato".

Ho provato a modificare il nome del sito, anteponendo http:// , https:// , niente, altro, ma invano.

Se clicco su parametri ecco cosa ho inserito (figura).

Il dominio è su un altro provider Aruba: www.csalvisezichichi.it ed ho seguito, almeno credo, le istruzioni su Website.

Su hosting panel di Website ho trovato i record dns da configurare nel dominio (vedi figura).

Sono entrato nella gestione DNS di Aruba ed ho provato ad inserire i suddetti parametri (vedi figura) facendo anche delle modifiche. Purtroppo il record richiesto da Website del tipo "txt" da me inserito su Aruba, viene modificato automaticamente in "spf"; sarà questo l'errore?

Tornato sul pannello di Website, ho cliccato su "Conferma configurazione" (sempre figura 1) e mi viene fuori il messaggio di errore "record DNS non configurati correttamente".

In pratica sono bloccato, non ne vengo fuori e io so solo fare il mio sito con Website.

Grazie anticipato a chi potrà aiutarmi.

Alessio.

Publicado en
1 RESPUESTAS
Incomedia
Eric C.
Incomedia

Buongiorno Alessio,
al momento il dominio in questione non è associato al tuo hosting di WebSite X5, per via del record mancante che hai menzionato:

Ti suggerirei di contattare il supporto di Aruba per assicurarti del corretto inserimento del record, o di rimuoverli e utilizzare il loro spazio web, se disponi di un loro hosting attivl.

Leer más
Publicado en de Eric C.