Visualizzazione Caratteri
Autor: Paolo P.
Visitado 1214,
Followers 1,
Compartido 45
Errore di visualizzazione caratteri.
Importando il mio sito da website X5 v.8 a v.9 ho problemi con la visualizzazione dei caratteri accentati, apici e doppi apici. Ad es. la parola città viene visualizzata citt|€. Devo pertanto, dall'editor di website, riscrivere tutte le parole con tali caratteri. Identico problema, anche dal sito già importato in v.9, se devo copiare e incollare del testo. Il font normalmente usato è tahoma, che precedentemente non mi ha mai creato problemi. Come posso risolvere il problema dato che è diventa un lavoro infinito riscrivere tutti i caratteri incriminati? Grazie
Publicado en
Ciao, è strano... probabilmente il documento di partenza era così.
Unica idea che mi viene in mente è che il tuo Windows non è settato in Italiano come lingua di default. Accedi al pannello di controllo di Win | Orologio e Opzioni internazionali | Paese e Lingua | Lingua Amministratore | Lingua per programmi non Unicode ed imposta Italiano.
Autor
Grazie per la risposta. Win è settato per l'italiano. Il problema si presenta anche su altri pc e browser. Visualizzo correttamente solo dall'anteprima di WebSite, però quando esporto ho i problemi già descritti, a meno che, come già detto, non riscriva quei caratteri dall'editor di WebSite. Ancora grazie.
Ah ok. Se nell'anteprima è corretto, allora è quasi sicuramente un problema del tuo provider dello spazio web che non imposta UTF8 come standard di codifica delle pagine. Potrei confermarlo vendendo l'URL ad ogni modo chiedi al tuo provider intanto.
Se vuoi passare la URL in privato, imposta questo messaggio come Privato dal menu a destra.
Autor
La URL è la seguente:www.sanfrancescocarrara.it
Ciao e scusa per il ritardo. Hai potuto contattare il provider nel frattempo? E' un azienda nota?
Fammi sapere.
Autor
Mi hanno risposto che i server sono impostati in ISO8859-1 perche' la maggioranza dei siti che ospita lavorano con questo. Hanno detto che se preferisco UTF8 non c'è nessun problema. L'azienda non è nota.
Beh, te lo consiglio. UTF8 è molto utile per poter scrivere pagine in qualsiasi lingua. Se già volessi usare tedesco o polacco, senza parlare di russo o giapponese, non potresti!
Potresti impostare la mia/tua risposta come corretta, in questo modo il post si chiude e gli altri utenti trovano subito la soluzione, grazie