WebSite X5Help Center

 
Fabio B.
Fabio B.
User

Esportare sul server il file di progetto  it

Autor: Fabio B.
Visitado 885, Followers 1, Compartido 43  

Buongiorno Riccardo; scusa se riapro un post di continuazione per quello che hai chiuso:

http://answers.websitex5.com/post/23115 ;

essendomi però sovvenute delle ulteriori riflessioni al riguardo, ho ritenuto bene scriverle per sottoporle alla vostra attenzione perchè le ritengo importanti.

Bisognerebbe caricare il file di progetto nella cartella Admin, la quale è accessibile solo tramite login. Nel fare ciò, però, Incomedia dovrebbe approntare preventivamente una versione ultralight di WSX5 scaricabile gratuitamente dal vostro sito per i clienti che acquistano un sito fatto col vostro programma. Questa versione ultralight dovrebbe consentire esclusivamente:

  1. apertura/chiusura del file di progetto online
  2. apertura delle sole pagine visibili nella sitemap allo scopo di modificare i contenuti esistenti (come se fosse un CMS)
  3. dare al titolare del sito piena autonomia di amministrazione per il catalogo dei prodotti nonchè per la registrazione degli utenti autorizzati

Dovrebbe invece rimanere assolutamente nascosta (o meglio criptata) la schermata contenente i dati di trasferimento FTP, perchè non va da sé che il titolare del sito sia anche proprietario del dominio o del sottodominio ospite (quegli stessi dati potrebbero essere condivisi anche dai titolari di altri siti in altri sottodomini di terzo livello).

Sempre nella cartella Admin sarebbe opportuno rimuovere la gestione del SEO per spostarla in un'altra cartella con login dedicata: questo perchè non va da sé che il titolare del sito sia anche il titolare dell'account Google da aprire per l'uso degli strumenti per webmasters (ammesso che l'hosting provider ne consenta l'uso).

Publicado en
2 RESPUESTAS
Fabio B.
Fabio B.
User
Autor

Ho dimenticato al punto 3: la gestione degli articoli del blog (inserimento/modifica/cancellazione).

Leer más
Publicado en de Fabio B.
Fabio B.
Fabio B.
User
Autor

Preciso ancora che comunque l'upload del file di progetto non deve mai essere previsto per default ma solo tramite apposita opzione.

Leer más
Publicado en de Fabio B.