WebSite X5Help Center

 
Steve Speroni
Steve Speroni
User

Immagine di sfondo per il contenuto della pagina  it

Autor: Steve Speroni
Visitado 2178, Followers 1, Compartido 0  

Buonasera a tutti,

ho notato con il template personalizzato che nonostante io imposti le immagini per il template completo, quando vado ad inserire del contenuto lo sfondo automaticamente diventa trasparente. Ho notato che si può inserire uno sfondo per il contenuto della pagina, se lo inserisco si risolve ma non riesco ad allinearlo perfettamente al template. non c'è la possibilità che quando inserisco il contenuto lo sfondo non sia trasparente ma compaia il template da me impostato?

grazie

Publicado en
4 RESPUESTAS
Roberto M.
Roberto M.
User

C'é qualcosa che sbagli nel procedimento. Prova a controllare passo per passo che tu inserisca bene le immagini. Cosa piú importante controlla che l'header e lo sfondo siano due immagini separate, dall'immagine che mi hai mandato mi sembra spostata stranamente a destra

Leer más
Publicado en de Roberto M.
Steve Speroni
Steve Speroni
User
Autor

Ciao,

io faccio questo procedimento:

1 imposto lo sfondo della pagina (quello grigio)

2 imposto le misure dell'header e come sfondo metto l'immagine che vedi

3 imposto dimensione parte menu e ci applico il suo sfondo

4 imposto lo sfondo dove dovrebbe compare il contenuto delle pagine ma rimane trasparente nonostante inserisca un'immagine.

ovviamente imposto il footer e vado al passo sucessivo, quando vado ad inserire il testo per esempio nella come, compare il testo ma lo sfondo è trasparente.

Allora da dove imposto le pagine selezione home e vado ad impostare lo sfondo per il contenuto inserendo un immagine delle stesse dimensioni di quelle usate in precedenza ma non mi resta allineato.

Leer más
Publicado en de Steve Speroni
Roberto M.
Roberto M.
User

Allora andando a vedere il tuo sitohttp://telecomline2srl.com/index.htmlnon mi pare di rilevare i problemi, probabilmente sono apparsi nella nuova modifica, ti consiglio di esportare il sito e farci controllare il codice della nuova esportazione.

SE vuoi un consiglio sul sito, il menu mettilo sopra l'header; inoltre troppe immagini, senza contare il fatto che il testo é contenuto nelle immaggini, non c'é niente di peggio per l'indicizzazione. Sarebbe meglio mettere il testo come testo, visto che google indicizza proprio quello.

Leer más
Publicado en de Roberto M.
Steve Speroni
Steve Speroni
User
Autor

Quello al momento caricato era una versione di prova per far vedere se andava bene la struttura. Adesso sto lavorando ad una nuova versione. In serata carico tutto e metto un link

Leer más
Publicado en de Steve Speroni