Interlinea Caselle Di Testo
Autor: Marco B.
Visitado 2938,
Followers 3,
Compartido 57
Buongiorno,
avrei bisogno di un chiarimento. Ho visto che avete modificato l'interlinea nelle caselle di testo: c'è modo di intervenire per modificare le impostazioni di default? Magari intervenendo nel codice sorgente della singola casella...?
Grazie e cordiali saluti.
Publicado en
Ciao Marco,
All'interno di un'oggetto testo tu puoi modificare l'interlinea agendo così:
Luca.. ho provato.. ma a volte appare la barra di scorrimento in base al valore che do all'altezza del roll over... si il testo in alcuni casi sembra avere un'interlinea minore... ma se fai più prove poi ti accorgi che appare la barra di scorrimento a lato.... o forse non ho capito bene io la procedura da te descritta.
Basta che aumenti la misura della casella in modo che il testo stia tutto dentro, altrimenti se esce ti viene la barra...ciaoooo
Si Mirko....su questo ok, sapevo che si fa così x evitare la visualizzazione delle barre di scroll, ma da quel che ho capito io, in base al valore dell'altezza del rollover puoi variare o agire sull'interlinea, così come scrive in effetti Luca... Ma questo valore del rollover in realtà lo puoi variare fino ad un certo punto, no? Se no poi ti escono le barre di scroll.. Cioè in pratica non abbiamo tutta questa "libertà" di agire come vogliamo sul valore dell'altezza rollover se vogliamo evitare le barre di scroll
cmq Mirko grazie per la disponibilità
Ciao Marco,
Le barre di scroll ti compaiono nel caso in cui l'altezza dell'oggetto inserito supera l'altezza massima che l'oggetto può avere all'interno della sua cella ed è proporzionale all'altezza inserita nel rollover. In quel caso viene impostata la barra di scroll perchè non si può ridimensionare in automatico la grafica creata. Piuttosto di cercare di togliere lo scroll ed aumentare l'altezza del contenuto (implica una modifica strutturale del css) puoi inserire sotto all'oggetto testo un'altro oggetto testo e verificare che il continua del testo avvenga correttamente.
ok, grazie Luca per il chiarimento e il suggerimento
buon lavoro