Integrazione PHP
Autor: Maurizio Filomeni
Visitado 2383,
Followers 1,
Compartido 0
Se inserisco codice php da widget html in una pagina settata "php" dal tab "esperto" non mi funziona! Praticamente da un form l'action va a chiamare la su detta pagina la quale viene restituita ma senza il recupero delle variabili. Il programma che ho scritto in php è funzionante testato fuori dal progetto quindi NON ci sono errori di sintassi. L'indirizzo della pagina è http://www.flylantern.it/form-ass.html Questa pagina contiene due form che danno problemi differenti il primo in alto quando chiama la pag php restituisce una pagina non conforme ai css, il secondo form come detto in precedenza non recupera le variabili "name" del form.
Publicado en
Autor
comunque la versione funzionante dello script del primo form è a questo indirizzo:http://www.flylantern.it/assistenza-on-line.htmlla differenza che il form che chiama lo script è inserito in un IFRAME quindi scollegata dal progetto.
Salve Maurizio,
Sfortunatamente non posso aiutarti nel caso di utilizzo di codice personalizzato.Inserendo del codice php nell'oggetto HTML questo viene eseguito come php e non ci sono alterazioni da parte del programma. Se lo script non funziona correttamente conviene vedere cosa succede nello script perche non dipende da WebSite X5. Se utilizzi l'oggetto Form per inviare i dati a un file php che hai scritto tu verifica che i nomi delle variabili che hai dato ai campi del form siano gli stessi che utilizzi nel tuo codice php personalizzato.
In linea generale, visto che la funzionalità non dipende direttamente da WebSite X5, puoi cercare informazioni utili sul funzionamento del tuo codice con i motori di ricerca tradizionali come Google o aspettare per vedere se qualcuno della community di Answers riesce a risponderti.
Autor
Salve Claudio,
il codice l'ho scritto io personalmente. E ne confermo la funzionalità, come ho già detto, testato fuori dal progetto.
Credo che l'errore sia in qualche modo di inserimento in WebSite X5 che non riesco a capire...
Comunque ti ringrazio per la risposta e attendo eventuali delucidazioni.
Grazie Maurizio
Salve Maurizio,
Puoi provare ad usare una versione ridotta del tuo codice per verificare la perfetta integrazione con il codice creato dal programma.
Grazie mille!
Autor
Ok ci provo, grazie Claudio
Autor
Ciao Claudio,
ho capito il motivo del "mal funzionamento"!
Quando imposto che un form vada ad inviare i dati ad un file, in questo caso un php, X5 automaticamente mi pubblica il file nella cartella "mail" quindi logicamente la pagina che risiede in tale cartella non legge più lo stile css.
Credo l'unica soluzione sia inserire un form come widgets html e a questo punto il percorso file non viene compromesso, in quanto il software non lascia possibilità di decitere i percorsi dove leggere il file.
Quindi in definitiva il comando POST:
method="POST" action="http://www.miosito.com/mia_cartella/file.php</p> <p>Invece con website X5 non si può che avere:</p> <p>method="POST" action="http://www.miosito.com/mail/file.php
Ci sono soluzioni?
Grazie Maurizio
Salve Maurizio,
Per evitare che il css non venga piu letto puoi cambiare il percorso al file css nel tuo file php in modo che venga trovato utilizzando un link assoluto e non relativo oppure optare per la soluzione del form realizzato con l'oggetto HTML&Widget.
Grazie mille!