I video sono lenti ad avviarsi in anteprima
Autor: Incomedia
Visitado 2438,
Followers 4,
Compartido 0
Va premesso che, a differenza della versione 9, l’anteprima della versione 10 simula in tutto e per tutto una connessione internet. Questo significa che il file video viene servito da un webserver. Questo può creare un ritardo nell’avvio della riproduzione del video, proprio come accade quando il sito è online.
Il problema può essere causato da motivi diversi, in base al tipo di file utilizzato.
- .mp4, .wmv, .flv, .mov: Normalmente questi file supportano lo streaming. Ciò significa che il file viene riprodotto man mano che viene scaricato. Affinchè lo streaming sia supportato è però necessario che gli header del video (ovvero campi che ne segnalano la lunghezza ed il formato) siano posti all’inizio del file. Non sempre è così. Per farlo, molti video converter hanno un’opzione chiamata, ad esempio, “Enable Streaming”. In tal caso il video viene convertito abilitando il supporto per lo streaming.
- .avi, .mpg: Questi file non supportano lo streaming. Vanno quindi scaricati completamente prima di poter essere riprodotti. Questo può richiedere anche diversi secondi in anteprima, minuti (o anche ore) quando online. Per questo motivo il loro uso è sconsigliato, sopratutto se le dimensioni del file superano i 10Mb.
Publicado en