Realizzare sito ecomerce
Autor: Francesco R.
Visitado 1351,
Followers 2,
Compartido 0
la domanda e la seguente vorrei creare un sito ecommerce , ma il problema e caricare circa 5000 prodotti informatici , con immagini con relativi descrizione , quantita disponibile prezzo , se devo caricare 5000 prodotti a mano divento scemo , non ce il modo automatico da poter caricare il tutto e che si aggiorni in tempo reale tutti i prodotti forniti dal mio rivenditore , poi chiedevo se e possibile scaricare ordini sul mio gestionale danea soft e anche la possibilita di aver un indicizzare il sito nle modo migliore possibile senza spendere una fortuna in campagne marketing
Publicado en
Dal gestionale danea puoi fare l'export degli articoli (xls) e passarli in un file con formato csv da importare nell'ecommerce di website. L'ecommerce non gestisce le quantità e/o disponibilità di magazzino per cui devi poi operare manualmente con immagini del tipo "prodotto non disponibile" o simili.
Per gli ordini che ricevi puoi abilitare Allega dati ordine in formato CSV e poi importare in Danea..
Autor
mi anno detto di contattare i fornitori e di farsi dare il link cvs cosi facendo si aggiorna in automatico , cioe quando il fornitore aggiorna le quantita le immagini , la disponibilità questo avviene anche nle mio sito e vero oppure no
l'ecommerce di websitex5 non gestisce le quantità e/o la disponibilità. Per importare degli articoli da altri fornitori devi comunque rispettare il tracciato del file csv che richiede l'ecommerce e dubito quindi che i fornitori abbiamo lo stesso tracciato.
Trovo pittosto semplicistica l'affermazione da parte di chi ha suggerito questo a meno che non abbia aggiunto altri dettagli, l'interoperabilità tra i processi è una cosa abbastanza complessa, non conosco nei dettagli il prodotto Danea Soft ne so quale motore usa per la gestione del adatabase, se è valida l'affermazione di Mi Lux allora il caricamento degli articoli dovrebbe essere fattibile se l'ecommerce di WebSite prevede l'importazione di dati dal formato CSV, per il resto dipende dalle caratterisctiche di Danea Soft per gestire anche l'eventuale link al file in formato CSV e come importarlo, poi ogni fornitore potrebbe avere una sua struttura.
Questo tipo di operazioni normalmente vengono programmate con PHP oppure altri frame che permettono di collegarsi ad una base dati remota da cui ottenere con il permesso del fornitore i dati con una struttura ben definita, oppure chiedere al fornitore di fornire un file in CSV come ti è stato suggerito, ma il resto non è automatico. Sarebbe anche necessario conoscere quale motore usa Web Site per la base dati e se è possibile conoscere la struttura delle tabelle in modo da poter sincronizzare i dati tra di loro.
Il quesito lo trovo interessante ma andrebbe analizzata nei dettagli la sua fattibilità con gli strumenti che Web Site mette a disposizione, di cui la possibilità di aggiungere istruzioni in PHP è senz'altro un elemento qualificante.
Io dico ai miei clienti che tutto è fattibile ma non è automatico, i computer eseguono le operazioni che vengono programmate, ma non pensano, per ora!
Mirko
Entrambi i programmi (Website e DaneaSoft) hanno la possibilità di importare/esportare dei dati utilizzando dei files di insterscambio. Website usa il formato CSV (se in futuro utilizzasse il formato XLS sarebbe un passo avanti) mentre Danea Soft usa il formato XLS per il mondo microsoft e ODS per il mondo openoffice/libreoffice.
Non c'è nulla di automatico nei processi di import export e ad ogni passaggio occorre del lavoro manuale per fare i passaggi e adattare i campi in modo da importare i dati correttamente. Danea è un software proprietario e quindi una eventuale personalizzazione va richiesta direttamente al produttore del software e comunque si tratta di cifre importanti. L'interazione tra le pagine web e i gestionali aziendali è un processo molto complesso e occorre solitamente un team di persone esperte per creare una soluzione valida.
Autor
pero se mi chiedono un sito ecomerce con queste caratteristiche che vi ho accennato prima conoscete qualche azienda che lo fa grazie mille