Accesso ad area riservata
Autor: Mauro E.Dopo aver rifatto ex novo un sito con Professional, cancellato sul server tutto e quindi riesportato riscontro il seguente problema:
Gli utenti che accedono all' Area Riservata e usano la funzione di compilazione automatica del browser delle credenziali di accesso, nonostante siano giuste non riescono ad accedere. Succede con Crome, Firefox e IE. Digitano le credenziali, cliccano su 'Accedi' e appaiono i tooltip che dicono che sono necessari login e passw.
Se si cambiano i dati con nuove credenziali si accede la prima volta e poi si ripete lo stesso problema.
Se il browser non ha attiva la funzione della registrazione passw tutto questo non capita. Succede anche con smartphone e tablet, sia iOS che Android.
Con la versione precedente di WS Evolution tutto questo non capitava. Da come è strutturato il problema ho l'impressione che si tratti di un bug del motore php.
Ho ovviamente fatto una marea di prove, disabilitare l'area protetta, riabilitarla, riesportare tutto, ricreare i profili gruppi e utenti senza successo. Ho controllato online alla pagina 'admin' che il php fosse attivo e lo è. Mi appare comunque una indicazione di errore a cui non riesco a risalire in un ulteriore test (probabilmente perchè sul server non è attivo il db?).
La 'Registrazione automatica' è disabilitata ed è attiva solo la 'Registrazione manuale' nella sezione 'Gestione Accessi'.
Una ulteriore situazione "fastidiosa" è quella che genera confusione negli utilizzatori per cui appare nel 'Titolo della Pagina' la voce 'Registrazione Automatica' anche se non è attiva, avendo scelto la 'Registrazione Manuale'. Ho provato a modificare nelle 'Proprietà Pagina' mediante la attivazione del 'Titolo per esteso' la definizione ma quì non ne vuole sapere di funzionare mentre in tutte le altre pagine create sì.
Avete idea di come si possa risolvere il problema che di fatto blocca l'accesso alla sezione riservata generando telefonate e mail risentite ?
Grazie, attendo fiducioso....
Autor
Allego un secondo print-screen....
Mi succede la stessa cosa, una volta effettuato il login questo ricompare all'infinito
Buongiorno Mauro,
prova a comunicarmi oltre alla pagina del login anche i dati da inserire così da poter verificare.
Fammi sapere.
Autor
Ho preparato una pagina test, per accedere bisogna fare il seguente percorso:
www.gapaudio.it
'Marchi Distribuiti'
cliccare sul tile 'Coyote'
cliccare sul tile 'assistenza'
cliccare sul 'Test Login' in alto a destra sotto il 'pulsante ' Return
Nome utente: pippo
Passw: pluto
Ovviamente per testarlo devi memorizzare le credenziali si accesso e poi tornare sulla pagina e fare il login. Ho provato io su PC di clienti (Chrome e Fiefox) e non se ne esce se non digitando una nuova serie di credenziali...
Puoi controllare quanto ho esposto nella sezione 'Una ulteriore situazione "fastidiosa" ' e indicarmi se è possibile bypassare il problema ? (quando sei nella pagina di login puoi vedere tu stesso la dicitura 'Registrazione Automatica ' che non riesco ad eliminare.
Grazie
Ciao Mauro...io sono riuscito ad entrare senza problemi nella pgina di login. Piuttosto metti un pulsante di logout per poter provare il nuovo accesso senza dover chiudere (azzerare la cache) e rientrare.
Ciao
Mauro
Autor
Inserito il ' logout ' come richiesto....
Autor
"Come al solito chi fa da se fa per tre"
Dopo svariati tentativi ho risolto il misterioso problema. Ogni inserimento di nuovi utenti non presenta i problemi che ho elencato sopra. Ho quindi eliminato tutti le vecchie credenziali, ho fatto pulizia sul server in FTP e ho ricaricato tutto e voilà: funziona tutto senza intoppi.
Grazie comunque al mio omonimo che si è interessato....