Impossibile correggere i codici nella versione Pro
Autor: Fabio B.
Visitado 800,
Followers 1,
Compartido 0
Fino alla versione precedente era possibile intervenire direttamente nei codici html di certi widget per eseguire correzioni ad hoc sia nel body che nel css mediante la sezione esperto dell'oggetto html.
Adesso questo non è più possibile farlo per determinati contenuti (mi riferisco in particolare al guestbook ed agli oggetti social) perchè sono diventati oggetto a sè che non consente di editare codici (quantomeno PARADOSSALE dato che la versione professionale del programma dovrebbe consentire ciò PRIMA di ogni altro aspetto inclusa la semplicità del programma; per quella c'è già la versione Evo).
Cito un paio di esempi:
- nel post http://answers.websitex5.com/post/43229 Leonardo ha potuto risolvere il suo problema recuperando tutti i commenti passati del suo guestbook intervenendo nel codice html del medesimo oggetto; oggi con la versione Pro potrebbe dire addio per sempre a quei commenti
- in questo altro post http://answers.websitex5.com/post/41328 io ho potuto trovare non una ma ben due soluzioni applicabili al mio problema grazie ai sapienti consigli di Lemonsong (http://lemonsong.altervista.org/test_wsx5answers/index.html#41328). Oggi nella versione Pro, non solo non è stato eliminato quel problema, ma ci è stata anche tolta la possibilità di applicare quelle soluzioni perchè il codice degli oggetti social è nascosto e non è possibile neanche applicare un css a quegli oggetti specifici.
Publicado en
Ho appena scaricato WSPro DEMO, potresti fare un esempio dettagliato del 2° punto?
Sono allergico ai social ma un account di FB lo posso trovare.
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com
Autor
Ciao Lemo, chi non muore si rivede...
Ho preparato l'esempio: http://dhomeline.org/
Come puoi vedere dallo ss, la riga 3, la 4 e la 5 contengono lo stesso identico oggetto.
Solo che la 5 è creata come oggetto social network alla maniera della foto che ti farò seguire, le altre due invece sono create come oggetto html vecchia maniera, copiando ed incollando il codice da un mio vecchio sito.
La riga 3 è stata corretta inserendo il codice css nella sez esperto dell'oggetto.
La riga 4 invece aggiungendo il codice javascript di seguito al codice della widget nel body.
Autor
...
Per quanto riguarda la prima soluzione coi CSS (primo test), devi cambiare un po' di cose:
#imCell_7, #imObjectSocialNetwork_7 {
overflow: visible !important;
}
#imCellStyle_7 {
z-index: 10 !important;
}
Per la seconda soluzione, devi inserire lo stesso codice jQuery (secondo test) in Proprietà pagina - Esperto - Prima della chiusura del tag BODY e non dove l'hai messo attualmente!
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com
Autor
Comunque noto una certa prevalenza di efficacia degli javascripts sui css; mi sbaglio? E' normale?
Autor
Rettifico subito l'ultimo paio di domande: nessuna prevalenza di tipo software, credo; probabilmente solo di ordine cronologica di esecuzione del browser.
Autor
Comunque, tornando sopra:
Autor
Vorrrei cogliere questa occasione per ribadire una mia vecchia richiesta: dotare il programma di un visualizzatore/editor del codice di ogni pagina creata mediante una doppia interfaccia grafica come esiste in Dreamweaver (visuale/codice). Approfitto per ribadire anche un'altra richiesta precedente: dotare il programma di un misuratore di peso delle pagine come esiste in XSite Pro. Con questo sì che riterrei giustificato il prezzo della versione Pro comparabile con un prodotto Adobe.
Autor
Naturalmente includendo anche qualche funzione supplementare per il motore ftp che avevo gia chiesto inutilmente: poter gestire i permessi di scrittura delle cartelle sul server di caricamento del sito senza ricorrere a programmi alternativi (Filezilla); mi sembra doveroso ed essenziale considerando il guestbook, gli oggetti dinamici, il blog ed ogni risorsa aperta alla scrittura da parte degli utenti.
Autor
In particolare, per quanto riguarda il misuratore di peso delle pagine, non solo credo sia importante ai fini del seo per i motori di ricerca, ma anche e soprattutto per i siti che vogliono andare incontro ai limiti di navigazione (a consumo) consentiti dai vari operatori telefonici per i cellulari ed i tablets.
Non credo di aver capito bene ma se non vuoi usare un oggetto HTML e Widgets per inserire il CSS, puoi scriverlo così in Proprietà pagina - Esperto - Prima della chiusura del tag HEAD:
<style>
#imCell_7, #imObjectSocialNetwork_7 {
overflow: visible !important;
}
#imCellStyle_7 {
z-index: 10 !important;
}
</style>
Mi dispiace non ho mai usato il guestbook.
P.S.
Grazie per le belle parole.
_______ oltre il 5° step ________
http://www.unofficialwsx5.com