WebSite X5Help Center

 
Massimiliano F.
Massimiliano F.
User

Richiesta Info su creazione Area Riservata  it

Autor: Massimiliano F.
Visitado 670, Followers 2, Compartido 0  

Salve, avrei due domande da porvi inerente l'utilizzo della cosiddetta Area Privata. Premesso che ho la versione professional di website, volevo sapere se è possibile creare le seguenti condizioni: 1 - Un accesso a tempo, ossia abilitare un utente ad accedere in area privata e monitare quanto questi effettivamente permane in area privata. Sarebbe molto utile ad es. se si vuole creare un area per un far fare un corso, dove l'amministratore possa controlla quanto un utente " X " permane nell'area stessa. Magari contemplando anche la possibilità che decorso tale tempo ci sia un LOGOUT automatico. Però è importante che l'amministratore del sito sappia magari con un report, quanto tempo è rimasto nell'area e chi era questo utente. 2 - creare password di accesso univoche. Ossia che siano abilitate all'acceso per un periodo predefinito dall'amministratore del sito. Ad es. impostandolo per numero di utilizzi da 1 ad una cifra x o ad abilitandoli per data, dal giorno x al giorno y. . Questo sarebbe utile se si creano aree riservate a pagamento e gli utenti vengono abilitati solo per un tot. periodo e nelle condizioni di cui sopra. Non so' se sono riuscito a spiegarvi bene cosa intendevo dire, nel caso mi scuso anticipatamente, come non so' se il software sia in grado di sopperire a queste mie necessità funzionali. Comunque sia vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete dare al mio quesito. Saluti Massimiliano Ferretti.

Publicado en
2 RESPUESTAS - 1 ÚTIL - 1 CORRECTO
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Massimiliano,

ho capito quelo che hai scritto, purtroppo però per la tua prima domanda non è possibile farlo automaticamente, occorre che tu inserisca manualmente uno script nella pagina che o disconnetta o reindirizzi l'utente altrove dopo "tot" tempo.

Per la seconda domanda, potresti farlo ma non usando la registrazione automatica.

Per esempio potresti creare manualmente un solo account per esempio user:"guest" password "guest", che abiliterai per le pagine protette.

Poi creerai un form email con dei campi per la registrazione e settare se automaticamente o manualmente inviare una email con i dati "guest", guest" per accedere.

Spero di esserti stato utile.

Leer más
Publicado en de Riccardo P.
Massimiliano F.
Massimiliano F.
User
Autor

Grazie, ho capito per il momento provvederò come mi ha consigliato, magari potrebbe essere un'idea per le prossime future versioni ... saluti

Leer más
Publicado en de Massimiliano F.