WebSite X5Help Center

 
Roberto A.
Roberto A.
User

Problemi dopo l'aggiornamento  it

Autor: Roberto A.
Visitado 1311, Followers 2, Compartido 0  

Ho aggiornato ieri alla versione 10.1.8.52.

Dopo l'aggiornamento sopra indicato, si sono iniziati a verificare dei blocchi del software, sopratutto dopo la visualizzazione dell'anteprima, che costringono alla chiusura forzata del programma e successivo riavvio.

Le modifiche che sono state apportate vengono comunque salvate.

Qualcuno riesce a darmi una soluzione a questo fastidiosissimo problema?

Ringrazio tutti, anticipatamente

Roberto

Publicado en
11 RESPUESTAS
Incomedia
Claudio D.
Incomedia

Buongiorno Roberto,

Succede solo con un progetto specifico o anche con un nuovo progetto?

Che versione di Windows usi?

Grazie mille!

Leer más
Publicado en de Claudio D.
Moirym M.
Moirym M.
User

Sono passata da poco dalla versione 9 di x 5 alla versione 10 e ho avuto gli stessi precisi problemi di Roberto. Ho lavorato su due progetti esportati dalla vers.9 alla vers.10 e sono riuscita a finirli, ma a fatica, perché, dopo l’anteprima, il programma spesso si bloccava. Per una decina di giorni ancora continuerò ad usare Windows XP, poi mi arriverà un computer nuovo con un sistema operativo più aggiornato, servirà a risolvere questo problema?

Sarei molto grata se Claudio o qualcun altro potesse darci qualche indicazione utile

Moirym

Leer más
Publicado en de Moirym M.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

Sicuramente, più è nuovo il pc, e più ti trovi meglio, sia in velocità che stabilità....

Leer más
Publicado en de Mirko Boschetti
Moirym M.
Moirym M.
User

Ti ringrazio Mirko del tuo tempestivo intervento, ma mi piacerebbe anche capire perché il programma x5 vers.10 presenta questo difetto che non si verificava con la versione 9 (mentre lavori sei costretto più volte a chiudere tutto, alcune volte per ricominciare devi chiudere anche il computer, riaccenderlo e costatare poi che non tutte le nuove modifiche sono state salvate). Dipende da Windows XP che ormai è superato? Ma molte persone ancora ce l’anno e non scomparirà subito.

Moirym

Leer más
Publicado en de Moirym M.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Moiryn

prova a verificare che il programma si avii con i permessi di amministratore e che non vi siano altri programmi come antivirus avviati.

Inoltre dovresti controllare anche se ti succede con un progetto nuovo, perchè potrebbe dipendere da codici esterni che hai inserito nel progetto o da oggetti che richiedono di connettersi a internet.

Leer más
Publicado en de Riccardo P.
Roberto A.
Roberto A.
User
Autor

Utilizzo WebSite su un PC con Windows 8.1, QuadCore con 16Gb di Ram.

Il progetto su cui stò lavorando è un vecchio progetto che stiamo modificando ma non sono state apportate modifiche a livello codici. Solo grafiche.

Il tutto è avvenuto dopo aver aggiornato il software all'ultimo agg. reso disponibile. Prima tutto funzionava alla perfezione.

Leer más
Publicado en de Roberto A.
Moirym M.
Moirym M.
User

Gentilissimo Riccardo, poiché come ho detto nel mio primo intervento qui sopra, fra pochissimi giorni avrò il computer nuovo con il sistema operativo aggiornato, ho deciso per ora di aspettare e lavorare di nuovo con x5 solo quando l’avrò istallato nel prossimo computer e poi vedrò come va. Comunque chiarisco che non ho inserito codici esterni e oggettivari e non apro l'antivirus quando lavoro con qualsiasi programma. Intanto uno dei due progetti aggiornati con x5 vers.10 l’ho già ripubblicato perché, nonostante tutto, mettendoci più tempo, ero riuscita a finirlo come puoi vedere a questo indirizzo.

http://www.meditazionigrafiche.it/moirym_pittrice/index.html

Ho scoperto invece un’altra cosa: che il sito (dopo l’aggiornamento con x5 versione 10) si vede malissimo con Int. Explorer 8. Forse perché è stato usato dai programmatori di x5 un nuovo tag che si chiama canvas, che viene supportato dai browser aggiornati ma non da Interne Explorer 8. Il problema è che chi ha ancora Windows XP (secondo me prima che scompaia passerà almeno un anno) e usa INT. EX. non può aggiornare questo browser e un sito come il mio, fatto di immagini, non potrà essere visto. Ma dal momento che siete tutti così bravi, forse con qualche accorgimento messo in atto dai programmatori almeno questo problema si può risolvere, che ne dite?

Moirym

P. S.

A proposito, per installare x5 sul nuovo computer dovrò scaricarlo dal mio profilo?

Leer más
Publicado en de Moirym M.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Moirym,

il sito si vede anche su Internet Explorer 8, se ti riferisci all'immagine centrale che non si vede, prova a controllare che non vi siano effetti o zoom su di esse, nel caso toglieli e riesporta.

Fammi sapere.

Per installare il programma in un nuovo pc, si, puoi scaricare il file di installazione dal tuo profilo.

Leer más
Publicado en de Riccardo P.
Moirym M.
Moirym M.
User

Riccardo, bisogna che non guardi solo la home del sito, dove c’è subito un’immagine che non si vede e sulla quale però non ho inserito nessun effetto. Ma se tu vai a vedere le 4 pagine che contengono i quadri astratti, le 4 pagine che contengono i quadri figurativi, la pagina che contiene i quadri surreali e fantasy e così via (non te li elenco tutti) potrai costatare che non si vede nessuna immagine, e su nessuna di queste immagini ho inserito effetti. Tuttavia c’è qualche pagina che le immagini le apre come il mio atelier, spesso però ne apre solo una parte come la pag. che contiene i quadri nuovi, ne vedi 2 su 9. Non credo che un sito che si vede così vada bene!

Ho visto che non hai preso per nulla in considerazione il mio suggerimento: rimango convinta che la causa sia il tag canvas che non è supportato da internet explorer 8, ma che è stato usato dai programmatori di x 5.

Intanto ho dovuto scrivere sulla Home che il sito non si vede con INT. EXPL. 8, ma a questo punto temo che la stessa cosa accadrà quando ripubblicherò anche gli altri progetti modificati con x5 vers.10.

Se considerate di nessuna importanza il fatto che i siti pieni d’immagini si vedano male con INT.EXPLORER 8, ditelo, almeno lo so!

Ciao Riccardo, spero nella tua comprensione.

Moirym

http://www.meditazionigrafiche.it/moirym_pittrice/index.html

Leer más
Publicado en de Moirym M.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Moirym,

su IE8 il tag canvas non è supportato ed è per questo che alcune immagini non le visualizzi.

Dovresti togliere la protezione sulle immagini. Nell'oggetto immagini c'è la voce sulle protezioni che se abilitato invece di inserire una protezione in flash ne aggiunge una in HTML5.

Prova a rimuovere questa protezione come scritto precedentemente e ripubblicare.

Spero di esserti stato utile.

Leer más
Publicado en de Riccardo P.
Moirym M.
Moirym M.
User

Riccardo, adesso sì che mi sei stato utile, l’inconveniente era proprio dovuto al tag CANVAS: ho tolto la spunta che abilita la protezione sulle immagini, come da te suggerito, e appena ho potuto ho ripubblicato i files HTML. Adesso il sito si vede anche con INT. EXP. 8. (In più ho visto che non occorre che ci sia la spunta a tutte le immagini per avere la protezione delle stesse, basta andare in impostazioni generali e assicurarsi che ci sia una sola spunta nella sezione esperto in – attiva protezione accesso codice HTML - così tutte le immagini vengono automaticamente protette). Quando ci s’intende i problemi si risolvono! Grazie Riccardo.

Adesso però bisognerà vedere se si risolve anche il problema posto da Roberto A.

Moirym

Leer más
Publicado en de Moirym M.