Problemi di visione del sito, dopo pubblicato.
Autor: Dani C.Salve.Ho provato a pubblicare una versione in progress del mio primo sito con X5. Per evitare qualsiasi problema avevo fatto resettare il data base nel server (di Web4Web) e dunque sono partito con db pulito. Ok al trasferimento nella cartella public.html, in cui erano presenti alcuni file nativi, tra cui un index.html.
Succede che se lancio il sito mi compare un messaggio di benvenuto del provider che dice che il mio sito è ospitato lì. Credo che sia perchè parte il il loro file index.html, perchè se vado nella casella del server e clicco su index.php il sito viene regolarmente lanciato (ha dei problemi sul blog, ma questa è un'altra storia).
Ricordo di avere letto da qualche parte nella vostra guida che nella cartella ospitante doveva esserci un file index.html, ma pensavo lo creasse o sovrascrivesse X5..
Cosa si potrebbe provare?
Grazie, Danilo
... potresti avere file INDEX o DEFAULT ed estensioni HTML, PHP, ASP, CFM, JSP (ed altro che non saprei)...
... di INDEX e di DEFAULT ne deve esistere un solo file: INDEX ...
... in genere index.html dovrebbe avere prevalenza su index.php, ma se il sito è relazionato con index.html dal server va eliminato index.php e l'eventuale default.(xyz); ...viceversa, se il sito è relazionato con index.php dal server va eliminato index.html e l'eventuale default.(xyz)...
... eventualmente, prova a mettere il LINK del Sito per verificare...
.
ciao
Autor
Ho semplicemente eliminato il file index.html e tutto funziona.
Nella guida (sez.pubblicazione siti) andrebbe tolta (o messa un pò meglio) la nota in cui si dice che nella cartella public.html deve esse presente un file index.html. Non è vero e a me questo aveva tratto in inganno.
Grazie molte.
Ora avanti ...con gli altri problemi. Immagino che all'inizio ce ne siano molti da superare mentre invece dopo... anche.
Ciao
... OK ... ... devi solo verificare che il sito sia relazionato su index.php, cioè , da una pagina qualsiasi per tornare in HOME, che questa sia veramente index.php
.
ciao e buon lavoro