Creare un redirect per cambio provider
Autor: Sara B.Buongiorno,
il nostro sito www.diendi-go.191.it si appoggiava al server Telecom, ma abbiamo deciso di chiudere il contratto.
Il sito ovviamente ora non si vede più.
Vorremmo ora spostare tutto il contenuto del sito, sul server dell'altro nostro sito www.d-ditaly.com; perderemmo quindi il nome vecchio del sito, ma potremmo ancora accedervi tramite sottomenu (ad esempio: www.d-ditaly.com/PRODOTTI/diendi-go.html)
Volevo sapere come posso creare un indirizzamento automatico che permetta a chi digita il nome del sito vecchio di arrivare direttamente alla pagina sopra indicata.
L'operatore della Telecom mi ha detto che va fatto tramite software un REDIRECT e di contattare l'assistenza del software, quindi voi.
Potete indicarmi come procedere?
Grazie
Sara
D&D
Per quanto sò io il redirect và inserito all'interno del sito che non vogliamo sia visualizzato ma che vogliamo tenere per vari motivi; creo un sito nuovo con indirizzo nuovo ...pippo.it ma non voglio pedere ...pippo.com perchè indicizzato bene, in ..pippo.com inserisco:
<META HTTP-EQUIV=REFRESH CONTENT="1; URL=<b>http://www.pippo.it">
come detto sopra però devo avere accesso al sito ..pippo.com se questo non è possibile come penso di aver capito, non vedo come si possa fare.
Ciao
"Vorremmo ora spostare tutto il contenuto del sito, sul server dell'altro nostro sito www.d-ditaly.com; perderemmo quindi il nome vecchio del sito, ma potremmo ancora accedervi tramite sottomenu (ad esempio: www.d-ditaly.com/PRODOTTI/diendi-go.html)"
Asserisci che perdi in nome del vecchio sito ma che puoi ancora accedervi, mi spieghi come potresti accedervi se non hai più il contratto con il gestore del server in questo caso Telecom?
Autor
Ciao Marzio,
chiudendo il contratto con telecom, digitando www.diendi-go.191.it non vedo più niente, è vero. Però, siccome il sito è stato creato con Website, posso spostare tutte le cartelle sotto un'altro sito, chiamando la pagina di riferimento con lo stesso nome del sito (ad esempio www.d-ditaly.com/PRODOTTI/diendi-go.191.it) e creare un link da questo indirizzo all'index dell'altro sito.
<META HTTP-EQUIV=REFRESH CONTENT="1; URL=<b>" target="_blank" rel="nofollow">http://www.pippo.it">
dimmi se ho capito bene quello che intendi: questa istruzione (scusami, non so il nome corretto) posso metterla sul vecchio sito tramite Website ma poi non posso esportarla (per farla funzionare) perchè non ho più accesso sul server telecom, è corretto?
Grazie
... se puoi ancora accedere al vecchio spazio web, è l'ì che devi inserire i META REDIRECT o i 301 .HTACCESS...
... se non puoi farlo, devi dar tempo al tempo, e pian piano si perderanno , a tuo discapito, le vecchie indicizzazioni...
.
ciao
Autor
quindi se non posso più accedere al server telecom non c'è modo per indirizzare chi digita il vecchio dominio al nuovo indirizzo, è corretto?
grazie
... sì, ...è corretto, non puoi...
.