Anteprime con con x5 pro 11
Autor: Maurizio Giglio
Visited 1326,
Followers 1,
Udostępniony 0
Buongiorno a tutti, il presente post per segnalare grosse difficoltà (durante la creazione di nuovi progetti) a visualizzare le anteprime: con tempi di attesa lunghissimi, forti rallentamenti del sistema e (se non va in crash) una visualizzazione completamente anomala ed errata.
Esiste una soluzione nota??? Grazie in anticipo
Posted on the
... in attesa che intervenga lo STAFF... .. .. . . .
... difficile interpretare:
1) - sei su un PC Windows al 100% ...?...
2) - hai già aggiornato i .Net Framework e librerie C++ sostituendo il tutto ...?...
3) - fai uso di dispositivi esterni in runtime ...?...
4) - in PREFERENZE hai diversi progetti e backup presenti all'avvio ...?...
5) - avvii il Programma come Amministratore del sistema ...?...
6) - hai escluso Antivirus/Firewall/protezioni varie ...?...
7) - eviti di far uso di cartelle di sistema ...?...
8) - prima di passare a nuova operazione o evento, dai tempo affinché le elaborazioni in corso si siano ultimate...?...
9) - varie ed eventuali...!.... ....?....
10) - anche se facoltative, sono rispettate queste condizioni: http://bit.ly/1gdk9dh ...?...
...
.
ciao
Buongiorno Maurizio,
segui i consigli di Kol Asim e prova a spiegarmi più precisamente i passaggi che fai.
Prova ad allegare anche uno screenshot così da capire meglio la visualizzazione anomala di cui parli.
Facci sapere.
Autor
su 10 domande..... un'unica risposta... prima dell'ultimo aggiornamento tutto funzionava perfettamente... ma giusto per un comune feedback:
1) si
2) si
3) no
4) no
5) no (mai fatto,,,,ma ci proverò)
6) si
7) si
8) si..
aspetto di leggere altre possibili soluzioni e nel frattempo saluto e ringrazio
... grazie anche a te...
... allora riprova:
5) - avvia il Programma con il destro del Mouse | Esegui come Amministratore;
6) - in più controlla anche che non vi siano protezioni attive nelle toolbar;
...
9) - quel qualcosa in più che possa andare incontro alla richiesta di Riccardo;
.
ciao
Autor
Adesso funziona. Grazie x i consigli. L'unica cosa che ho fatto (rispetto a prima) è far partire il pgrm come "amministratore" (cosa che prima dell'ultimo aggiornamento non facevo e tutto funzionava perfettamente...). Bene così. Grazie e tutti. :-)
Autor
Purtroppo (per me) il problema non si è affatto risolto.... lavorare così è veramente imbarazzante....i tempi di anteprima sono scoraggianti e per chi come me è costretto (lavorando molto sulla grafica) a continue anteprime è disastroso. E' mai possibile che non esista una soluzione??? Far partire il pgrm come amministratore mi aveva illuso che tutto si fosse risolto...
Autor
Anch'io avevo lo stesso ingestibile problema ho seguito il consiglio di Riccardo P. (nel post: https://helpcenter.websitex5.com/post/107831#21) iscrivendomi al canale Beta, ho scaricato l'aggiornamento e.... adesso tutto funziona !!!
Autor
Buongiorno,,,,i miei post sono ormai diventati una continua "smentita",,,,purtroppo anche questa volta (nonostante l'aggiornamento Beta) il problema continua a persistere....ieri sera sembrava risolto,,,ma alla seconda/terza anteprima tutto è tornato ad essere ingestibile: caricamento dell'anteprima lentissima, rallentamento e/o blocchi del puntatore e dopo inteminabili minuti un'anteprima completamente sballata... Mi chiedo e vi chiedo ma esiste una reale soluzione (e non empirica...) del problema? Incomedia sta lavorando alla soluzione? Ricordo che tutto il casino nasce dall'ultimo aggiornamento "ufficiale" rilasciato (prima funzionava tutto perfettamente) Sono cliente di website dalla sua prima uscita e onestamente nn ho ricordi di una così duratura anomalia. Scusate lo sfogo, ma allo stato è veramente impossibile continuare a lavorarci
... mi dispiace Maurizio per la situazione creatasi...
... attendi pazientemente l'intervento dello STAFF ... ...
.
ciao
Autor
Grazie @Kolasim per la considerazione....
Autor
Buonasera, non avendo ancora ricevuto/letto soluzioni UFFICIALI da INCOMEDIA al problema presentato (e che non mi pare sia soltanto il mio), chiedo se esista la possibilità (considerato che il problema si è presentato dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento ufficiale rilasciato) di effettuare un downgrade alla stato precedente l'aggiornamento (che risultava funzionante). Auspico di ricevere un feedback che ritengo immodestamente di meritare...
Saluti
Maurizio Giglio
Autor
Cosiderando la totale assenza di risposte ufficiali da parte dei preposti INCOMEDIA (oltre alle cervellotiche ed assolutamente empiriche soluzioni proposte) è con profondo dispiacere che mi trovo, dopo essere stato vostro cliente e soddisfatto utilizzatore del vostro software, a richiedervi le modalità per la richiesta di rimborso. Al momento il software website x5 pro 11 (con l'ultimo aggiornamento rilasciato) e per le problematiche già abbondatemente esposte, non risulta fruibile.
In attesa di un vostro riscontro formale ed ufficiale, riservandomi azioni relative a seguito dello stesso, porgo distinti saluti
Maurizio Giglio
Buongiorno Maurizio,
mi spiace per la situazione, ma diamo risposte in 24/48 h dal tuo ultimo messaggio.
Vedo che hai scaricato l'ultimo aggiornamento disponibile 11.0.4.20, il problema si presenta ancora?
Ti ricordo che per l'anteprima lenta i fattori posso essere molteplici, ovvero può dipendere da eventuali programmi nel pc come per esempio un antivirus. Oppure può dipendere dagli oggetti che hai inserito nel progetto e dalle modifiche che fai. Per esempio se il software deve rigenerare tutta una pagina che contiene molte gallerie e immagini potrebbe impiegarci qualche secondo in più.
Autor
NESSUNA NOVITA'. Le ho provate tutte (non ultimo escludere l'antivirus e lanciare l'anteprima con CTRL) il problema è identico !!! Quello che non capisco (e nessuno, mi pare di capire, sa spiegare) è perchè prima del penultimo aggiornamento tutto funzionava perfettamente (con antivirus, senza CTRL e senza lanciare il pgrm da amministratore!!!!)
nel frattempo il mio pc è rimasto identico (nessun pgrm aggiuntivo e/o particolari altre modifiche e/o aggiornamenti) Qui nn si tratta di qualche secondo in piu' !!!! Qui si tratta che ci mette molti ma molti minuti....per poi visualizzare tutto sballato!!!! (perfino il puntatore, mentre attende, si blocca...!!!) .
Ps: io lavoro con 8 GB di ram e un i5... scusate se è poco...
ALMENO E' AUSPICABILE SAPERE CHE TECNICAMENTE CI STATE LAVORANDO???? Il problema (mi pare di capire) che non è "esploso" solo a me!!!! e leggendo in giro, ho capito che tutti i problemi si stanno verificando dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale.
Spero, dopo aver spiegato fino alla nausea, le problematiche che adesso arrivino le soluzioni...
Cordiali saluti
Maurizio Giglio
Buongiorno Maurizio,
dopo un aggiornamento, se sono stati introdotti fix a un determinato oggetto o funzionalità può essere necessario che il software debba rigenerare del contenuto o dopo alcune modifiche.
Una alternativa è quella di creare un nuovo progetto e verificare se anche così si ha un'anteprima lenta.
Prova inoltre ad allegarmi anche uno screenshot della visualizzazione anomala che hai osì da allegarmi la videata corretta e quella sbagliata così da capire meglio.
Autor
Nessuna novità, neanche dopo l'ultimo aggiornamento appena installato. Il progetto che allego (anteprime.zip - videata corretta e videata errata) è stato creato ex-novo.
Buongiorno Maurizio,
sembra che il software non riesca a caricare i file .css, prova a verificare che nel sistema non vi siano particolari programmi di lettura dei file css come Dream Weaver.
Puoi anche provare ad andare nella cartella in cui WebSIte X5 salva i progetti, dentro la cartella del sito e elimianre la cartella "preview" così che tutti i file vengano ricaricati.
Fammi Sapere.
Autor
Non ho dream viewer ne pgrm similari.
la cartella dove website salva i progetti (c:\WebSite X5 - Siti Web\) è vuota!!! e comunque non vedo alcuna cartella "preview",,,,
comincio seriamente a scoraggiarmi,,,
MG
Autor
asp... la cartella l'ho trovata in documenti\incomedia\WebSite X5 v11 - Professional ho seguito le tue indicazioni (eliminando la cartella preview) ho ricaricato il progetto.... risultato: IDENTICO!!!!! NON CAMBIA NULLA
Autor
La cosa che mi fa parecchio inc.... è che prima (l'ho scritto fino alla nausea) degli ultimi 2 (o tre) aggiornamenti tutto funzionava perfettamente e senza tutte "ste alchimie"
Autor
ecco il rusultato (allego)
Autor
ho disinstallato il pgrm (completamente) l'ho reinstallato da zero...aggiornato, risultato: VEDI SOPRA!!!! NIENTE DA FARE STESSI PROBLEMI!!!
Buongiorno Maurizio,
molti utenti hanno installato l'aggiornamento e non presentano questo problema, probabilmente dipende dal tuo pc. Se vuoi, per un test aggiuntivo potresti provare a salvare il file .iwzip (deselionando per i file dell'anteprima) e inviarmelo o qui o utilizzando il servizio: https://www.wetransfer.com/
così posso provarlo nel mio pc.
Posso però dirti che secondo me dipende da qualche permesso non concesso al software che non riesce a leggere tutti i dati, magari causato da qualche antivirus o programma attivo.
Fammi sapere.
Autor
Ho risolto:
1) non serve disabilitare l'antivirus;
2) non serve, prima di lanciare l'anteprima, premere Ctrl...
3) non servono tutti i vari tentativi suggeriti....
ho formattato il PC e ho reinstallato il programma: Adesso funziona.
Saluti
Maurizio