Protezione dell'indirizzo di posta elettronica
Autor: Giorgio David SODANI
Visited 1296,
Followers 1,
Udostępniony 0
Inserendo gli indirizzi di posta elettronica come testo (vedere mio sito www.sodani.it), si rischia che siano oggetto di spam e/o phishing oppure il software WS5 li protegge in qualche modo automaticamente?
Grazie.
Posted on the
Puoi evidenziare tutte le mail, quando gli dai un collegamento su posta elettronica in fondo trovi la spunta "Attiva protezione indirizzo mail". Come in allegato :)
Autor
Allora, ho trovato il tool indicato in figura, ma non ho capito se viene protetta anche la scritta testo o solo il link... cerco di spiegarmi... se metto il testo *** e poi ci inserisco il link *** protetto, la posta è effettivamente protetta?
Oppure protegge solo nel caso di: esempio la parola POSTA linkata con il tool a mail *** protetto?
Spero di essermi spiegato quale sia il mio dubbio ora... grazie.
Autor
Oppure devo fare come fanno molti che sostituiscono al posto di "@" un'altro carattere, anche se ho notato che facendo questa operazione i più "tardi" non capiscono quale sia l'indirizzo reale?!
Estratto dall'Help di EVO 11, Creazione della Pagina - Funzioni comuni - Finestra collegamento
Posta elettronica
Imposta un Collegamento per aprire il programma di posta elettronica predefinito e inviare una e-mail. Per definire questo tipo di collegamento è sufficiente digitare l'indirizzo e-mail e, opzionalmente, l'oggetto e il contenuto del messaggio.
Attivando l'opzione Attiva protezione indirizzo e-mail, l'indirizzo e-mail specificato viene riportato in forma criptata all'interno del codice HTML della Pagina: in questo modo non verrà riconosciuto dai robot che scandagliano la rete alla ricerca di indirizzi per operazioni di spam.
inserisci l'indirizzo con un'immagine, e poi il link lo proteggi...
Autor
Ho valutato varie cose, purtroppo scrivendo l'indirizzo nel testo ovviamente lo stesso non viene criptato (verificato in HTML), quindi sarebbe necessario linkare un testo che non descriva pienamente l'indirizzo. Non mi andava neanche di mettere l'immagine (MIRKO) con l'indirizzo, che pur tuttavia funziona benissimo. La soluzione finale è stata quella di sostituire il simbolo "@" con altro simbolo e linare solo il nome della mail e non il dominio, proteggendo il link come descritto da ESSEDI. Non credo si possa fare di meglio, è solo una delle tante solzuioni!
Autor
Mi domando se sia necessario criptare anche un indirizzo PEC...