Font visualizzati in internet explorer
Autor: Luigi G.
Visited 1174,
Followers 1,
Udostępniony 0
Ciao a tutti,
ho realizzato un sito con x5 v11 e per errore ho installato solo font ttf, poi visto che ie me li sostituiva ho reinstallato gli stessi font ma in tutti i formati (ttf, svg, woof e eot). I font provenivano da fontsquirrell. La cosa strana è che ora ie me li fa vedere bene solo nella homepage, mentre le altre pagine presentano ancora font diversi. Anche nel menu, che teoricamente dovrebbe essere uguale per tutte le pagine (?).
Il font è open sans e il link provvisorio del sito è
www.dentalfad.com/provacarola
Qualcuno sa spiegarmi perché succede? e soprattutto come rimediare.
grazie
Posted on the
hai inserito i font da programma, oppure li hai inseriti con codice tuo...?
Autor
Li ho inseriti da programma, nelle preferenze all'avvio.
Misteriosamente ricaricando i font ora funzionano nel menu e nel testo pagina solo nelle pagine che non sono all'interno del livello progetti (che contiene il grosso delle pagine). Inoltre, mi sono accorto che solo il font open sans non funziona, i font open sans light funzionano in ogni pagina, anche quelle che danno problemi a open sans.
Leggendo vari post mi è parso di capire che fosse il caso di provare a sostituirlo. Ho provato con un altro font open sans sempre di fontsquirrell e ho ricaricato tutto dopo aver svuotato da ftp la dir style/fonts/ ma non ha funzionato lo stesso. Soprattutto mi sembra strano il comportamento del submenu, che teoricamente dovrebbe essere uguale in ogni pagina. Mah.
Autor
Allora ho risolto.
Ho eliminato tutti i file del sito e tutti i webfont, ricaricandoli entrambi. Non funzionava lo stesso.
Allora ho riassegnato ad ogni blocco testo il proprio font, riassegnandoli anche come formattazione del singolo pezzo di testo se vi era presente open sans all'interno. Ricaricato tutto, funziona su chrome, firefox e ie11. Anche su ie7, sebbene sembri di essere al circo per quanto riguarda l'interpretazione delle regole css, i font appaiono comunque correttamente.
Esplorando la dir files/style/fonts del sito con un ftp, ho notato che i webfont sono aumentati (sono sicuro perché li avevo eliminati tutti) e che il nome di quelli "raddoppiati" appare con il suffisso -1, -2 ecc. Questo mi fa pensare (ma non sono esperto) che il progetto salvi al proprio interno la formattazione locale delle pagine già create, eventualmente "aggiungendo" le regole di formattazione dei webfont ricaricati con le preferenze, se questi vengono sostituiti dopo la creazione delle pagine. Non so, qualcuno magari ha qualche altra ipotesi... Visto quello che mi è capitato, credo comunque che non convenga assolutamente sostituire i webfont dopo la creazione delle pagine.