Sovrascrivere file sito o crearli nuovi
Autor: Valter M.
Visited 856,
Followers 1,
Udostępniony 0
Quando si esporta il sito su una chiavina USB per poterlo utilizzare su un altro PC, dove ho installato lo stesso programma Website5 vers. 11, è meglio sovrascrivere i file oppure cancellare quelli che ci sono e scriverli nuovi ?
La stessa domanda (sovrascrivere o cancellare e scrivere nuovi) la desidero fare anche per il Progetto che sto utilizzando.
Posted on the
ti conviene esportare il progetto (creando il file .IWZIP) con una progressione numerica (ad es. PROGETTO1.IWZIP, PROGETTO 2.IWZIP, ecc.) per avere sempre almeno una copia precedente funzionante...
Hai preso in considerazione di usare un servizio tipo dropbox per avere il progetto condiviso dai due pc senza continunamente esportare su chiavetta? Basta inserire il percorso della cartella dropbox nelle preferenze di website sui due pc e potrai lavorare indistintamente sui due pc con il progetto sempre aggiornato (ma comunque crea sempre periodicamente una copia del progetto .IWZIP)...
Solo il metodo della cancellazione e della riscrittura esegue una sostituzione completa, cioè:
La sovrascrittura esegue, ovviamente e giustamente, solo le prime due operazioni.
La stessa domanda (sovrascrivere o cancellare e scrivere nuovi) la desidero fare anche per il Progetto che sto utilizzando.
Quanto detto per il sito vale ancor di più per il progetto. In questo caso, purtroppo, a volte non è sufficiente neanche il metodo della cancellazione e riscrittura, in quanto X5 si ostina a portarsi dietro risorse non più utilizzate. Ma questo è un altro discorso che è meglio non affrontare, pena la riproposizione della favola delle cartelle Preview e Upload.
Autor
Molto bene, ma perdonate la mia ignoranza, ma che cos'è e come faccio un file .IWZIP ?
Grazie.
X
il file .iwzip si crea al passo 5, "analisi e esportazione", l'ultima voce...riporto testualmente...
Esporta il Progetto
Esporta il file di Progetto all'interno di una cartella. In questo modo puoi salvare una copia di backup o trasferire il progetto su un altro computer.
che dovrebbe essere la procedura corretta per il trasferimento di tutto il progetto su altro computer, se non si utilizza un servizio cloud tipo dropbox...