WebSite X5Help Center

 
Maurizio Giglio
Maurizio Giglio
User

Pagina di manutenzione  it

Autor: Maurizio Giglio
Visited 1951, Followers 1, Udostępniony 0  

Sarebbe possibile creare nel pgrm un automatismo che crei la classica pagina di manutenzione "il sito è in manutenzione si prega di riprovare più tardi" mentre si fanno aggiornamenti e/o modifiche?

Posted on the
4 ODPOWIEDZI
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... io non ho il Programma per entrare nel dettaglio, ...ma ad occhio e croce forse potresti fare così:

1) - aggiungi una pagina senza applicare la grafica, gli metti il tuo messaggio di cortesia, ed in Proprietà della pagina modifichi il nome assegnando "index" con estensione ".html" (index.html);

2) - alla pagina HOME/INDEX del Sito, in Proprietà della pagina modificare il nome in "index_X" (index_X.html);

... quando il sito sarà pronto, eliminare la pagina del punto 1) e rinominare la HOME/INDEX in "index" (index.html), e riesportando il tutto...

ciao





Czytaj więcej
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Maurizio Giglio
Maurizio Giglio
User
Autor

Grazie KolAsim... io, al momento faccio sistematicamente così, (nominado l'index "originale" in index2 e creando una pagina temporanea di avviso aggiornamenti/manutenzione come index.php) La mia domanda era rivolta agl sviluppatori per trovare una soluzione più elementare per chi è "neofita".... Grazie sempre per la tua temepstività :-)

Czytaj więcej
Posted on the from Maurizio Giglio
Marco P.
Marco P.
User

a cosa serve? il programma ci mette 2 minuti a aggiornare il sito !!! :)

Czytaj więcej
Posted on the from Marco P.
Maurizio Giglio
Maurizio Giglio
User
Autor

2 minuti...certo dipende dalla dimensione... Più che altro sarebbe una chicca per permettere al webmaster di caricare tutta la struttura on line ma non renderla visibile: al cliente comunicare l'index "alternativo" (in modo che possa entrare solo lui per visionare il risultato finale)... Mi rendo conto che non è "vitale" ai fini del programma ma è semplicemente un "plus" im più :-)

Czytaj więcej
Posted on the from Maurizio Giglio