Evoluzione di WebSite5
Autor: Francesco P.Giorni fa sono stato chiamato, così come tutti gli utenti autenticati su questa piattaforma, a suggerire idee sul futuro dei WebSite5. Che cosa gli utenti chiedono a Incomedia affinchè i loro processi evolutivi nella creazione di un sito siano più semplici possibile, creativi e soprattutto condivisi con i propri clienti.
A questo proposito il mercato ha diverse proposte che soddisfano tali richieste e offrono soluzioni molto evolute proponendo soluzioni grafiche di eccellenza arricchite alla potenza del CMS, in pratica un CMS arricchito con funzionalità grafiche.
Secondo me la potenza monoutente di WebSite5 é fantastica tanto da generare una ottima comunità di utenti (vedi l'ottima intuizione di integrare gli oggetti con il programma), ma se vogliamo che questa comunità si espande ancora di più é necessario affiancare all'esistente la versione online (CMS) in cui l'utente diventa amministratore del suo prodotto e può controllare agevolmente i suoi clienti. In tal modo l'azienda si proporebbe nel panorama internazionale con una forza di attrazione senza pari, affiancando, magari, e perchè no, anche un app sugli store iOS, Android e Macrosoft Mobile. Spero di essere stato chiaro.
Le tue riflessioni sono giuste, l'unica cosa su cui mi sento di dissentire è riguardo all'app.
Creare un'app che ogni utente possa modificare e personalizzare a piacimento è praticamente impossibile da creare, basta pensare che ci sono programmi apposta che si occupano solo di questo, quindi per fare quello che chiedi l'azienda dovrebbe mettersi a creare da zero un programma per fare app (che poi dovresti comprare perchè non si mette a farlo gratis) il che mi sembra abbastanza stupido visto che ci sono molti programmi gratuiti che fanno la stessa cosa (vedi visualStudio o xCode). Poi bisogna tenere conto che l'app va pubblicata sullo store per essere maggiormente distribuita agli utenti e la possibilità di pubblicare app sui vari store viene garantita a chi sottoscrive un abbonamento sviluppatore che ha dei costi fissi annuali per ogni store. Insomma è un po' un casino. La soluzione adottata dall'azienda è stata quella di creare un'applicazione unica per tutti dove è possibile raccogliere le notizie del proprio sito e a parer mio non è stata per niente una cattiva scelta.
Autor
Non ho detto di creare un'app che ogni utente possa modificare e personalizzare a piacimento. L'app deve servire unicamente come vetrina per visualizzare i lavori degli utenti Incomedia. Per quanto riguarda la distribuzione sugli store mi sembre che l'azienda abbia già affrontato il problema con la distribuzione di FeedReady.
Infatti.. allora non è chiaro cosa intendi cambiare sull'aspetto "app".
Autor
Semplice ... l'app serve come contenitore per i lavori degli utenti (vedasi https://izi.travel/it e la relativa app izi.travel disponibile su IOS, Android e Microsoft Mobile.
scusa ma cosa dovrebbe mostrare ? ...i siti web fatti dagli utenti di answers ?
...se si , non ne capisco lo scopo , essendoci già la possibilità di vederli in
https://answers.websitex5.com/gallery
Idem non capisco lo scopo del CMS , con tutti quelli gratuiti che ci sono già , e di non facile uso. Certo qualche funzioncina in più per la parte dinamica non guasterebbe , per carità...
Ma probabilmente graverebbe il programma sia dal punto di vista dell'uso sia per il costo...
La parte del CMS secondo me va appunto ampliato con possibilità di gestire direttamente online l'e-commerce con aggiunta prodotti, descrizione e tutto quello che ci sta dietro; ma soprattutto la parte dell'oggetto dinamico che è troppo scarno.
Per la storia dell'app non capisco quello che vuoi farne
Autor
Vedo che l'app crea ancora qualche perplessità. Visto il silenzio dei vertici Incomedia rimandiamo, però concentriamoci sul CMS.
Autor
Visto il silenzio, integro quanto seguo.
Vedrei il CMS integrato con la versione attualmente usata, magari integrata con dei servizi aggiuntivi che riguarderebbero una rivisitazione dei permessi e delle autenticazione Sui vari oggetti.
C'e' molto da lavorare!