Creazione pagine in CSS
Autor: Fabrizio L.
Visited 1875,
Followers 1,
Udostępniony 0
Buongiorno, ho EVO12, ho la necessità di creare almeno 200 pagine tutte uguali, cambia solo il contenuto collegato ad un database, posso crearle con la mia versione? Posso programmare pagine con CSS?
Grazie.
Fabrizio.
Posted on the
Coi CSS puoi definire lo stile grafico della pagina.
Per fare quello che chiedi devi usare linguaggi lato server come PHP.
ciao Lemon , io ho capito diversamente; secondo me intende se col programma può realizzare 200 pagine dotate del medesimo foglio di stile collegato in head.
Sì puoi con facilità inserire il link o il codice nelle singole pagine al passo 2 > Proprietà > Esperto > Prima della chiusura del tag head (se questi stili non valgono per tutte le pagine che coinvolgono i rispettivi selettori)
oppure al passo 4 > Codice > Esperto (se questi stili valgono per tutte le pagine che coinvolgono i rispettivi selettori).
Nota importante: gli stili inseriti al passo 4 sovrascriveranno quelli al passo 2!
Autor
Grazie.
Secondo Voi, con la versione Pro, trovo e indicazione per creare le pagine in serie?
Grazie.
Fabrizio
1) ... realizza la tua pagina TIPO, per esempio "pagina1" con al suo interno (Passo_3) l'Oggetto Codice HTML che incorpora il codice che ti serve, ed eventuali stili per quello stesso oggetto li metti nella scheda Esperto/CSS dello stesso oggetto, (senza tag style, come nei fogli CSS)...
2) ... torna al Passo_2, copia "pagina1", e la incolli per 200 volte;
3) ... al Passo_3 di ogni pagina incollata delle 200 modificherai il codice del relativo Oggetto Codice HTNL...
.
ehhh???
provo a indovinare: non hai bisogno di 200 pagine ma di una sola dinamicamente connessa al db dei contenuti variabili; quoto lemonsong
...oppure creare una richiesta ajax in javascript lato client
Autor
Grazie delle info.
Farò le prove e vi faccio sapere.Fabrizio
questa diversa soluzione tecnica richiede comunque anche uno script lato server oltreché lato client;
se non possiedi le capacità di realizzarla in proprio, appena sarà privo di bugs ed ufficialmente funzionante questo sito http://clubinformaticoitaliano.altervista.org/ potrai iscriverti e richiedere la pubblicazione di un annuncio nel blog con la tua richiesta di script personalizzato dietro compenso ai programmatori freelance iscritti al sito.
Il sito non si occuperà di mediare commercialmente fra le parti, ma solo di offrire loro una piazza di incontro per contattarsi e accordarsi privatamente.