WebSite X5Help Center

 
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

I parametri di Shipping non vengono trasmessi a PayPal su transazioni effettuate  it

Autor: Giuseppe Guida
Visited 1712, Followers 1, Udostępniony 0  

salve, ho realizzato un e-commerce (ancora in fase di test) per l'azienda Ottica Fiorito, qui il sito/bozza per i test:

http://www.bozzasito10.altervista.org/otticafiorito

Ho implementato il pagamento tramite PayPal e Carte di Credito semplicemente abilitando la funzione di default di Website X5 12 PRO al PASSO 4 Impostazioni avanzate / Carrello e-Commerce scegliendo "Pagamento immediato/Tipo di Pagamento: PayPal/Carta di Credito" e inserendo la mail del conto Business dell'azienda Ottica Fiorito. Ho anche predisposto una scheda prodotto (Brand “APRO SPECTACLES” - sezione SHOP -  modello occhiale “Giunone” con prezzo provvisorio di 20 cent per i test di acquisto), sono stati effettuati più test di ACQUISTO di tale prodotto (acquisti effettuati anche da parte di un addetto di PayPal con il quale sono in contatto) e va tutto bene, le transazioni vengono effettuate, arrivano le mail sia da parte di Website che da parte di PayPal e la transazione va a buon fine.

C'è però un problema che mi hanno fatto notare quelli di PayPal: bisogna "fare in modo che a PayPal arrivino anche i parametri di Shipping in modo da rendere le transazioni conformi alla protezione venditore".

E' l'unico parametro che non viene regolarmente trasmesso da Website X5 a PayPal dopo aver effettuato un acquisto. Mi hanno detto che dipende dalla piattaforma usata per realizzare il sito e non da loro...

Vi giro lo screenshot della mail che mi ha inviato Pasquale Caldarola di PayPal (vedi allegato). Nello screenshot ci sono anche i suoi recapiti in basso, mi ha detto che si mette a disposizione nel caso Vi servano ulteriori chiarimenti o informazioni.

La butto lì... potrebbe forse essere un problema legato a questo topic https://helpcenter.websitex5.com/post/149227 scritto da un altro utente di Website?

O forse potrebbe dipendere dal fatto che il sito/bozza per i test è ospitato in una sottocartella di www.bozzasito10.altervista.org? (sottocartella /otticafiorito)

Grazie per l'attenzione, spero mi sappiate dare con celerità una risposta e una soluzione perchè ho la massima urgenza di mettere online all'indirizzo definitivo il sito del cliente. 

Buon lavoro

Posted on the
7 ODPOWIEDZI
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Giuseppe,

automaticamente non è possibile, dovresti usare il codice personalizzato di paypal e modificarlo. I parametri di WebSite X5 che puoi inserire nel codice sono:

[ORDER_NO]
[PRICE]
[NAME]
[LASTNAME]
[ADDRESS1]
[ADDRESS2]
[CITY]
[STATEREGION]
[COUNTRY]
[ZIPPOSTALCODE]
[EMAIL]
[PHONE]
[ADVERTS]
[NOTE]

Devi però contattare paypal e capire in che punto inserirli nel loro codice così che vengano letti.

Spero di esserti stato utile.

Czytaj więcej
Posted on the from Riccardo P.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

Ciao Riccardo, grazie per la risposta, provo a sentire PayPal e vediamo un po'...

Buon lavoro

Czytaj więcej
Posted on the from Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

Questa è la risposta di PayPal, vedi allegato.. In pratica ci provo a contattare la loro assistenza ma... la vedo dura... e se non mi dicono come fare io come risolvo? 

Czytaj więcej
Posted on the from Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

Riccardo, comunque leggevo su un forum relativo a PayPal dove si parla dei vari parametri, la spiegazioned del parametro shipping:

  • shipping: consente di impostare un prezzo per il trasporto del bene ordinato;


Forse il problema è legato al fatto che il negozio per cui ho realizzato l'e-commerce non ha voluto impostare nessun prezzo per quanto riguarda le spese di trasporto/spedizione del bene ordinato, mi hanno detto di impostare in automatico tali spese pari a ZERO, se le accollano loro. E infatti se provi ad acquistare nel sito test che ti ho indicato ti accorgerai che la voce relativa a “Spedizione con Corriere espresso” viene settata in automatico dal programma in questo modo:
La spedizione è GRATUITA per tutti gli ordini; IVA € 0,00 (0.00%); Prezzo € 0,00

quindi credo il problema sia solo quello. Ho fatto presente la cosa all'assistenza di PayPal, attendo risposte loro.

Poi l'addetto di PayPal con il quale sono in contatto (ma non è quello dell'assistenza, ancora devono rispondermi) mi ha speigato questo a proposito del parametro di Shippng:

"... Se le transazioni non riportano quel parametro non hanno la protezione venditore, così qualsiasi reclamo o chargeback può essere vinto dall’acquirente anche se non ha ragione..."

Ciao ciao

Czytaj więcej
Posted on the from Giuseppe Guida
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Giuseppe,

grazie per le ulteriori informazioni. Tienimi aggiornato.

Czytaj więcej
Posted on the from Riccardo P.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Autor

Ok ti terrò aggiornato appena mi diranno qualcosa in più. Comunque da quel che ho capito non è un parametro obbligatorio. PayPal funziona ugualmente anche senza 'sto benedetto parametro di shipping.

Ciao

Czytaj więcej
Posted on the from Giuseppe Guida
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Grazie per queste ultime informazioni. Tienimi aggironato.

Czytaj więcej
Posted on the from Riccardo P.