Esportazione del sito
Autor: Beate E.Dopo qualche mese che non avvevo aggiornato il sito www.casinamirabella.ilmandriolo.it, adesso che tentavo di farlo è "sparita" la cartella di esportazione. Nella finestra dei parametri optionali, in "cartella di destinazione" appare solo "/" senza denominazione (non sono sicura cosa c'era prima, ma negli gli altri 2 siti miei c'è "/httpdocs"), ed andando avanti trovo la finestra dei file e delle cartelle vuota. Succede la stessa cosa anche per le altre 2 lingue, lang1 e lang2. Non ho provato a procedere con l'esportazione temendo di cancellare tutto.
Gli altri 2 siti creati con WebSite che funzionano normalmente.
Ho chiesto aiuto al Provider che mi ha risposto che ha " testato l'accesso del dominio casinamirabella.ilmandriolo.it sia con ftp cute che con ftp FileZilla, in entrambi i casi l'accesso è avvenuto con successo e, all'interno sono presenti cartelle e file del suo sito". I dati di accesso sono stati controllati e sono corretti.
In più, da stamani appare addirittura un avviso che non è possibile connettersi al server. Con gli altri siti invece l'esportazione funziona, il provider è lo stesso.
Aiuto, cosa sta succedendo?
Autor
qualcuno mi può aiutare, per favore?
Con alcuni Provider è necessario che la cartella di destinazione venga specificata subito, prima di effettuare la connessione. Specificare, quindi al passo 5 di WebsiteX5, il percorso della cartella di destinazione insieme a indirizzo FTP, username e password.
La connessione FTP avviene correttamente con il software Filezilla ma il problema è che il programma di WebsiteX5 non trova la cartella di destinazione e quindi non può effettuare l'esportazione. Contatta il tuo Provider ISP per avere la corretta cartella di destinazione dove puoi caricare i files di esportazione e inserisci la cartella di destinazione corretta.
Autor
Ho verificato tutto e contattato il provider. Sembra che i dati inseriti siano tutti giusti, mi hanno risposto che il programma WebSite potrebbe avere dei problemi inerenti al fatto che lo spazio Web è quello di un sottodominio e mi hanno consigliato di provare ad eportare con FileZilla. Trattandosi di un sito multilingue che devo aggiornare spesso, la cosa non è per niente pratico. Vorrei risolvere in maniera da poter esportare tramite il programma WebSite, come avevo sempre fatto.
Che cosa è cambiato che prima funzionava???
Autor
:-) Alla fine ho RISOLTO il problema dell'esportazione spuntando "FTP passivo" e lasciando vuoto il percorso della cartella di destinazione per quanto riguarda il sito principale, immettendo invece "lang1" / "lang2" per le versioni del sito tradotto nelle altre lingue.
:-( NON HO RISOLTO invece il fatto che la finestra dei file e delle cartelle nella schermata Esportazione rimane vuota, anche riesportando dopo l'esportazione andata a buon fine. Quindi continuo ad andare "alla cieca".
non capisco perchè dopo aver modificato solo alcune pagine mi esporta TUTTO IL SITO di nuovo anche avendo selezionato una esportazione a partire dall'ultimo aggiornamento
perchè? quali sono i file che toccati creano questo?
grazie
@Beate: ho visto che hai risolto e che hai aperto altro post per l'altra domanda
@Fabrizio: ricordati di aprire un nuovo post, dato che la tua domanda non è inerente a questa, grazie. Ad ogni modo, l'esportazione dipende da molti fattori, inoltra nota che la v8 esporta tutte le pagine html (quindi circa 1-2Kb a pagina) ma non il loro contenuto
ho risolto. forse era stato un problema temporaneo di contatto con il server.
SOLVED
Autor
Ho aperto altri 2 post (1 pubblico + 1 privato) perché era stato ipotizzato che il problema potrebbe essere collegato al sottodominio ma su questo punto nessuno mi ha ancora risposto.
Ok, pensavo fosse la stessa cosa, risolta. Allora segna come corretta la tua risposta in modo da chiudere questo. Controllo quello privato qui
http://answers.websitex5.com/post/2018
da inizio settembre non riesco assolutamente a pubblicare-aggiornare mio sito
www.gapscanzo.net (dominio pubblicato su aruba( ho già escluso filtri))
websitex5 v8,e lo uso da diverdi anni, mi dà messaggio seguente:
impossibile effettuare connessione al server, Verificare con il proprio provider internet che i parametri immessi siano corretti.
Ho già verificato ,ed i parametri sono corretti, non è cambiato nulla rispetto a prima.
Inoltre se mi collego al server ftp con filezilla, la connessione , non dà problemi.
Ho cercato, di pubblicare il sito con flilezilla, ma non si aggiorna.
Questo è il momento che iniziano tutte le nuove attività, per cui avrei urgenza, di aggiornare le pagine......
Website x5 pratico e veloce per chi come me ha poco tempo,non mi ha mai dato problemi, ma ora che sta succedendo??
Per favore qualcuno mi puo' dare consigli??
GRAZIE MILLE