Siti con molte pagine il programma crasha dopo l'ultimo aggiornamento website 13 pro
Autor: Salvatore I.
Visited 1519,
Followers 1,
Udostępniony 0
Già in passato avevo segnalato questo problema, cioè che website 13 pro crasha troppo con siti che hanno molte pagine, dopo l'ultimo aggiornamento non riesco più a salvare il progetto.
Dall'ultima volta, stavo alleggerendo il sito, cancellando alcune pagine, ma appena cerco di salvare il progetto, il programma va in crash.
Vi ho inviato il file del progetto all'indizizzo e-mail che mi avete dato in precendenza.
Posted on the
Buongiorno Salvatore,
grazie per il progetto. L'ho analizzato modificando e salvando senza problemi.
Ho notato che c'è molto contenuto e molte pagine. Potrebbe essere questo a rallentare il salvataggio.
Come consiglio prova ad attendere il completamente del salvataggio prima di procedere con altre operazioni e salva prima di aprire l'anteprima.
Se vuoi sveltire le operazioni di salvataggio e esportazione potresti anche considerare l'opzione di dividere il progetto in due o più sotto progetti collengandoli così da poter agire e esportare solo il progetto necessario e non tutto il sito.
... qualcosa era stato già detto > QUA ...ma risulta inaccessibile per conoscerne l'evoluzione, e se risolto o meno...!...
.
Autor
Ho provato infinite volte a salvare il progetto, sempre con lo stesso risultato, si rovina il progetto e lo devo reimportare, dal file che vi ho inviato.
Mentre salva non faccio assolutamente nulla, attendo, e poi dopo una certa percentuale (variabile) mi ha errore e si rovina il progetto, che non posso più riaprire, lo posso semplicemente re-importare, ma appeno tento di salvarlo è sempre la stessa musica.
Autor
Nello stesso computer ho una cinquantini di progetti salvati, che apro e salvo tranquillamente, ma questo con molte pagine non riesco più a salvarlo, in pratica posso solo guardarlo e basta.
Anche procedendo a cancellere parecchie pagine, appena lo salvo mi da errore, e questo errore appena tento di chiudere e riaprire il progetto, anche uscendo dal programma e caricandolo di nuovo, mi impedisce aprire il progetto, mi da errore,
come dicevo, devo cancellare il progetto, e reinmportarlo, ho ripetuto questo operazione moltissime volte, con lo stesso risultato.
Autor
Screensho allegato, su piò vedere l'errore che mi da (sempre) durante il salvataggio del progetto.
Autor
Screenshot allegato, su può vedere l'errore che mi da (sempre) durante la riapertura del progetto rovinatosi dopo il salvataggio.
... per l'errore XML (0.0) il progetto contiene errori, inutilizzabile, e si deve ripartire da un precedente BACKUP valido e/o da un file IWZIP valido, oppure cercare in extremis di individuare e di riparare l'errore nel file XML (index.xml o library.xml che sia); ...!...altrimenti si dovrà rifare il Progetto...!...
... visto che sei in questa situazione potrebbe esserci qualcosa in quel progetto che crei il problema, e se non sei in grado di individuarne l'oggetto o la pagina che lo causa (*), non ti resterebbe che dedicarti pian piano alla conversione del sito in sotto-siti (multi-sito / mini-siti); ... come forse ti avevo già indicato, fatto dal nostro utente Antonio R. (ed altri) e che aveva risolto i suoi continui problemi per il suo sito di diverse centinaia di pagine proprio con questo metodo; ...con calma e pazienza, e soprattutto con le idee ben chiare; ...una volta sicuri di se e della struttura, riversare il tutto in rete...
... non sarebbe neanche da ricordare, ma per ogni progetto e per ogni fase di sviluppo, generare files IWZIP indipendenti nominati progressivamente...
... l'importante è partire dall'inizio con il piede giusto, e visto che hai esperienza, il resto dipenderà da te...
(*) - magari fai uso di risorse esterne al PC, path oltremodo lunghe; di nomi files fantasiosi come i discorsi, non alfanumerici in minuscolo, e/o contenenti spazi vuoti e caratteri speciali; di numerose immagini eccessivamente voluminose in peso e misure; di script di terze parti che entrano in conflitto; ... eccetera eccetera... ... .. .. .. . . . . tutte cose da evitare, sempre!
.
Buongiorno Salvartore,
l'errore riportato nel tuo screenshot "Out of Memory" è un messaggio che indica che il pc non riesce a gestire questi processi. Non dipende da Ram o potenza del processore ma da alcune limitazioni di .net, pacchetti di Windows.
Abbiamo lavorato molto per ottimizzare queste operazioni, tuttavia con progetti molto corposi può presentarsi.
Prova a chiudere tutti i programmi aperti aprire solo WebSite X5 e provare a salvare senza effettuare altre operazioni finchè il pc non smette di lavorare.
Prova anche su un altro pc oppure puoi duplicare il progetto e tentare di ristrutturare il sito in più progetti così da snellire queste operazioni.
Puoi anche provare a modificare la cartella di destinazione nella finestra preferenze, reimportare il progetto, e poi provare a salvare.
Fammi sapere.
Autor
Grazie per le risposte,
proverò, il file che vi ho inviasto in assistenza, è lo stesso che uso io, lo importo dopo l'errore, e tento di salvare il progetto che mi da sempre e comuque lo stesso messaggio di errore.
Dividere il progetto in tanti sotto siti mi farà perdere tutto il lavoro sul lato SEO che ho fatto negli anni,
Google non troverà più nelle stesse posizioni all'interno del sito le varie pagine e quindi perderò il posizionamento.
Ma anche volendo far questo, vi ho spiegato che non riesco a salvare il progetto, anche se mi metto a cancellare quasi tutto, non me lo fa salvare, va sempre in errore.
Proverò a cambiare cartella dalle preferenze, e chiuderò tutti i programmi durante il salvataggio, anche se sono quasi sicuro che il problema persisterà, comunque proverò.