WebSite X5Help Center

 
Franco F.
Franco F.
User

Visualizzazione immagini Alta Definizione  it

Autor: Franco F.
Visited 2068, Followers 1, Udostępniony 0  

Problema riscontrato con website 14

Uso molto le immagini ad alta definizione. Le immagini vengono elaborate con Zoomify modificato nel codice in modo da consentire la visualizzazione anche su android. Sul mio spazio in Aruba, posto i file così lavorati in un’apposita cartella. Le immagini poggiate sulla griglia in website 13 vengono collegate all’indirizzo internet su Aruba. Così posso aprire immagini veramente ad alta definizione. Quando faccio una conferenza (io uso il sito soprattutto per delle conferenze) apro sul computer il programma (website 13) e mostro le immagini collegate al sito. Così facendo riesco ad aprire anche più immagini per poterle confrontare.

Ho “convertito”, per provarlo, un sito ( www.noteartistiche.it/simone_incoronazione ) in website 14 e ho notato che, a differenza di quanto accade con la versione 13, non riesco ad aprire contemporaneamente due immagini collegate, per poterle confrontare. Lo stesso succede con website 13 collegandomi direttamente allo spazio web. I colelgamenti si aprono uno per volta. Avevo risolto usando il programma in locale e visualizzando solo i collegamenti. Con la versione 14 non è più possibile.

E’ possibile modificare il codice per poter aprire più collegamenti contemporaneamente?

Grazie

Franco Faranda

Posted on the
19 ODPOWIEDZI - 1 PRAWIDłOWA ODPOWIEDź
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... per poter capire dovresti postare il link dell'esempio fatto con la v.14...

... comunque ho visto che nel link attuale usi l'apertura in PopUp, e la stessa opzione è rimasta anche nella v.14, ma puoi anche far aprire l'immagine in una seconda finestra (_blank)...

... le opzioni le trovi nella finestra >   Collegamento | Azione


.

Czytaj więcej
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Franco F.
Franco F.
User
Autor

Uso le finestre PopUp perché mi sembrano meglio gestibili. In ogni caso, pouPup o seconda finestra il problema è che non riesco ad aprire contemporaneamente due finestre e tenerle affiancate sullo schermo. L’una esclude l’altra. Inserendo il collegamento in una seconda finestra, questa si sovrappone, mascherandola, alla prima. Insomma in ogni caso non riesco ad affiancare le due immagini. Dove sbaglio?

Grazie per l'aiuto

Czytaj więcej
Posted on the from Franco F.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... vedo che anche nella v.13 c'è lo stesso problema...

... quello che potresti ottenere è quello che vedi in questo >> esempio  provvisorio, dove le finestre sono indipendenti...

... se ti interessasse, potresti ottenere lo stesso risultato usando la finestra COLLEGAMENTO del Programma, (programma che io comunque no ho!), e nel caso poi ti spiegherò, se te la senti, come fare...

.



Czytaj więcej
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Franco F.
Franco F.
User
Autor

ho trovato una possibile soluzione. Clicco sull'immagine collegata con il tasto destro del mouse e apro il collegamento in "nuova finestra". Ripeto con altre immagini poi ridimensiono a piacere le finestre e posiziono sullo schermo dove volgio .. pare funzioni. Però mi interessa anche il tuo esempio ... non so se sono in grado, ma tentare ... perchè no?

Czytaj więcej
Posted on the from Franco F.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... allora puoi provare subito...

... nella finestra COLLEGAMENTO per associare l'azione PopUp al clik sull'immagine devi selezionare l'opzione:

>>  File o URL | File su Internet

... e digitare l'indirizzo (URL) con gli apici (") asimmetrici, esattamente la stringa intera, in unica riga senza ritorni a capo, e nel caso devi incollare:

#" onclick="javascript:window.open('http://www.noteartistiche.it/zoomfy_simone_incoronazione/confronti/simone_pol_34_TemplateWebPage.htm' 'k1', 'width=400, height= 300, left=0, top=0, resizable=yes, toolbar=no, location=no, directories=no, status=no, menubar=no, scrollbars=yes, resizable=no, copyhistory=no')

... anche in allegato c'è la stessa stringa...

... come puoi vedere cove c'è scritto 'http***simone_pol_34_TemplateWebPage.htm' puoi mettere l'indirizzo delle tue altre pagine per gli altri collegamenti, e dove vedi scritto 'k1' ... in ogni stringa dovrai cambiare in 'k2' ('k3', ecc.), così ogni popup si aprirà in una sua finestra...

.

Czytaj więcej
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Franco F.
Franco F.
User
Autor

Ho provato, ma non succede niente. Vediamo dove sbaglio. Sono andato su “collegamento” nella maschera “Oggetto Immagine” e poi su “Collegamento” (dove c’è già digitato tutto il percorso che mi consente di aprire la finestra di PouPup, ma solo una alla volta). Prima di http ho inserito (con un copia incolla) la stringa “#"onclick="javascript:window.open(” e dopo Webpage.htm (sempre con copia incolla) la stringa: 'http://www.noteartistiche.it/zoomfy_simone_incoronazione/confronti/simone_pol_34_TemplateWebPage.htm' 'k1', 'width=400, height= 300, left=0, top=0, resizable=yes, toolbar=no, location=no, directories=no, status=no, menubar=no, scrollbars=yes, resizable=no, copyhistory=no'). Ma non succede niente. Per essere sicuro di copiare bene la stringa, sono andato a correggere proprio l’immagine del tuo esempio. Così ho cancellato il mio percorso e incollato tutta la tua stringa, così come l’hai scritta: #"onclick="javascript:window.open('http://www.noteartistiche.it/zoomfy_simone_incoronazione/confronti/simone_pol_34_TemplateWebPage.htm' 'k1', 'width=400, height= 300, left=0, top=0, resizable=yes, toolbar=no, location=no, directories=no, status=no, menubar=no, scrollbars=yes, resizable=no, copyhistory=no').

Mi sono poi portato su “anteprima” e passato il mouse sull’immagine si attiva la freccina che indica il collegamento. Cliccando non succede niente. Ho rimesso la stringa originaria e tutto funziona secondo le vecchie regole … una finestra per volta. Dove sbaglio?

.. certo che se ci riesco, dopo aver risolto il problema di zoomify anche con android, faccio un bel passo avanti  .. nella mia “scienza” informatica.

Grazie per l’aiuto e i suggerimenti

Czytaj więcej
Posted on the from Franco F.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... la stringa deve essere pura come scritta, in unica riga, senza aggiunta di altri caratteri extra, tipo apici e punti che vedo in quello che hai postato...

... copia la stringa dal TXT allegato precedentemente...

... per valutare quello che hai fatto dovrei comunque vedere il LINK della tua pagina di esempio...

... per ogni pagina diversa devi usare 'k' diversi, k1, k2, k3, k4, ecc.

Czytaj więcej
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Franco F.
Franco F.
User
Autor

non riesco ad aprire l'allegato. Ho copiato la stringa così come l'hai scritta in chiaro che riporto do seguito: 

“#"onclick="javascript:window.open('http://www.noteartistiche.it/zoomfy_simone_incoronazione/confronti/simone_pol_34_TemplateWebPage.htm' 'k1', 'width=400, height= 300, left=0, top=0, resizable=yes, toolbar=no, location=no, directories=no, status=no, menubar=no, scrollbars=yes, resizable=no, copyhistory=no')

sono andato sul collegamento all'immagine. Ho selezionato il percorso digitato e su quello ho incollato la tua stringa. (evidentemente sull'immagine di riferimento). Provando la pagina appare il collegamento ma cliccando non succede niente. Ho rimesso il mio e tutto funziona .. aprendo una sola finestra. Potresti rimandarmi l'allegato? O puoi evidenziare ciò che non va nella stringa che ho copiato o magari dirmi cosa debbo sostituire?. Ho notato, ad esempio che tra "htm" e "K1" c'è uno spazio. Forse ci vuole una virgola?

Czytaj więcej
Posted on the from Franco F.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... l'allegato è un semplice TXT che si apre con il blocco note di windows...

... nel tuo codice hai usato qualche apice in più e qualche spazio in meno da quello mio...

... puoi anche vedere e copiare direttamente da >> QUI  ... (o scaricare col destro del mouse o dal browser)

... occhio! ... l'opzione da usare è:   File o URL | File su Internet

.

Czytaj więcej
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Franco F.
Franco F.
User
Autor

Dovrei avercela fatta. Ho cambiato i collegamenti alla pagina di cui ti mando l’indirizzo e pare funzioni. Se si potessero far comparire sempre le finestre indipendenti sarebbe meglio, ma non è un gran danno visto che restano aperte e possono essere richiamate. Grazie per le fondamentali indicazioni. Adesso provo a cambiare le dimensioni d’apertura delle finestre, ma ci siamo.

Prova a guardare la pagina che ho modificato: http://www.noteartistiche.it/simone_incoronazione/l-incoronazione.html#

E fammi sapere se c’è un modo per fare restare subito tutte le finestre richiamate aperte sulla pagina. Ancora grazie … penso di essere uno dei vostri primi clienti e non sono pentito di avervi scelto. Non fosse altro per l’assistenza che è impagabile.

Czytaj więcej
Posted on the from Franco F.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... perfetto, ...ho visto che sul PC funziona correttamente...

... le pagine popup ovviamente passano in secondo piano quando ne richiami un'altra, ma dalla barra di stato del browser puoi riportarle in primo piano ed affiancarle... 

... per le misure basta personalizzare i valori 400 e 300 che vedi nel codice...

... se ti interessasse il confronto tra due immagini, potresti far aprire il popup con due iframe con immagini differenti...

.



Czytaj więcej
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Franco F.
Franco F.
User
Autor

mi interessa, ma già lo faccio. Apro le due immagini che mi interessano e queste restano aperte e visibili nella barra di stato. Poi le richiamo e ridimensiono e appaiono entrambe sullo sfondo del sito. A quel punto le commento e ingrandisco a piacimento. Si può fare di meglio? Non capisco "aprire il popup con due iframe differenti", ma se mi spieghi e .. se io capisco, imparo un'altra cosa (adesso che sono "pensionato" è il momento giusto). Mercoledì presento in un incontro, per la prima volta, l'immagine  che mi hai aiutato a "mostrare". Ho anche una pagina facebook con il mio nome e cognome dove anticipo le cose che farò.

A presto

Czytaj więcej
Posted on the from Franco F.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Franco F.
... ... ...  Non capisco "aprire il popup con due iframe differenti", ma se mi spieghi e .. ... ... ...

... non so se possa fare al tuo caso, ma l'idea sarebbe questa:

>> pagina con doppio iframe  (che si aprirà in popup dalla pagina seguente)

>> pagina con LINK x POPUP

... nel codice sorgente (Ctrl+U) puoi già ispezionare come sono fatti;...la regola del popup è la stessa suggerita precedentemente...

.

Czytaj więcej
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Franco F.
Franco F.
User
Autor

l'idea è buona. Potrei creare dei pulsanti con il rimando a delle immagini da confrontare .. come al solito ho bisogno di una guida in più ...  Cliccando Ctrl + U non si apre proprio niente. Ho aperto la "pagina con link x popup", facendo seguire, a pagina aperta il comando "Ctrl+U", ma non succede niente ....

Czytaj więcej
Posted on the from Franco F.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... Ctrl+U (corrispondente alla voce del menu contestuale - visualizza sorgente) vale per i browser attualmente più diffusi e compatibili, Chrome e Firefox...

... per altri browser prova ad azionare HTML dal menu contestuale o dalla barra del menu...

... per ispezionare il codice puoi anche scaricare la pagina ed aprirla nel Blocco Note di Windows...

... quindi tutto si ridurrebbe nel creare le pagine con doppio iframe, assegnando gli URL relativi e diversi da pagina a pagina;

... per le voci da linkare, potresti usare una immagine miniatura con le due immagini che verranno messe a confronto...

... la regola per i LINK per aprire  PopUp è rimasta invariata; ...nel PopUp si aprirà la pagina con il doppio iframe a tutta pagina, e per ogni popup assegnerai nome diverso, k1, k2, k3, oppure come preferisci, coppia1, coppia2, coppia3, ecc.

... nel caso fatti risentire...

.



Czytaj więcej
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Franco F.
Franco F.
User
Autor

mi piacerebbe, ma non so da dove cominciare. Potresti provare a descrivere tutto "l'evento" tenendo a rifeirmento la mia pagina con l'esempio che mi hai fatto vedere? Così non riesco a capire. grazie!

Czytaj więcej
Posted on the from Franco F.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... una volta capito l'IFRAME DOPPIO ed il PopUp, dovrai vedere come impaginare nel programma nel modo migliore, ... ed un'idea potresti vederla ancora >> qui

... in pratica abbinare le icone da confrontare, magari in unica immagine, ed alla quali assegnare il popup col doppio iframe; ...tante popup per le rispettive doppie icone da confrontare...

1) - il collegamento apre il popup;

2) - il popup è una pagina HTML che contiene il doppio iframe con le due pagine HD da importare;

.

... il codice collegamento popup è quello che sai...

... il codice HTML (tipo) per la pagina popup con IFRAME (chiamata per esempio doppioiframe1.html), da editare (*) nel Blocco Note  di Windows è questo:

<!DOCTYPE html><html> <head><style>body {margin:0px}
#ConttenitoreK {position:absolute;width:100%; height:100%;overflow:hidden}
#Cont_iframeK1, #Cont_iframeK2 {position:relative; height:100%;float:left; display:block;width:50%;}
#iframeK1, #iframeK2 {height:100%}</style></head> <body>

<div id="ConttenitoreK" >
<div id="Cont_iframeK1" >
<iframe id="iframeK1" src="http://www.noteartistiche.it/zoomfy_simone_incoronazione/confronti/simone_pol_34_TemplateWebPage.htm" width=100% height=200 scrolling="no"> </iframe>
</div>

<div id="Cont_iframeK2">
<iframe id="iframeK2" src="http://www.noteartistiche.it/zoomfy_simone_incoronazione/confronti/pol_34_DSC2166_centrale_TemplateWebPage.htm" width=100% height=200 scrolling="no"> </iframe>
</div>
</div>
</body></html>

.

(*) - inviare in rete come allegato al progetto, oppure (e meglio) con client FTP di terze parti, tipo Filezilla, WS_FTP, FilesManager del server, ecc.

.

Czytaj więcej
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Franco F.
Franco F.
User
Autor

dopodomani ci provo!

Czytaj więcej
Posted on the from Franco F.
Franco F.
Franco F.
User
Autor

non ci riesco, ma sono contento così. Ci proverò di nuovo con l'aiuto di un amico appena lo trovo. Grazie di tutto

Czytaj więcej
Posted on the from Franco F.