BLOG problemi apertura pagine, resta quasi sempre la principale
Autor: Mauro T.
Visited 490,
Followers 3,
Udostępniony 0
Buonasera, ho da poco aggiornato il programma alla versione 15 la 15.0.2 lo uso dalla versione 9.
Ho notato che da problemi alle pagine del BLOG, tante pagine non si aprono, resta sempre la pagina iniziale, si cliccano ma no si collegano alle pagine, resta sempre la principale del BLOG.
Questo problema c'è solo on line dopo il caricamento, nell'anteprima progetto funziona tutto benissimo.
Questo è il mio sito:
Questo è il collegamento diretto al BLOG senza cliccarlo sulla Home Page:
http://www.maurotomasi.it/blog/index.php
provate pure se volete..
Attendo una risposta.
Saluti e grazie.
Mauro Tomasi.
Posted on the
Autor
...nessuno ha riscontrato questo problema?
Scommetto che gli articoli che non ti si aprono e ti rimandano alla pagina principale del blog, hanno l'URL molto lungo generato in automatico dal titolo.
Ti spiego meglio: Quando scrivi il titolo di un articolo fai attenzione a non scrivere più di 8 parole (non mi ricordo di preciso il limite dei caratteri forse 120), perchè come vedi il software in automatico ti genera il link url con il titolo stesso dell articolo.
Quando queste url sono troppo lunghe e cerchi di accdere alla pagina dell'articolo con l'indirizzo url troppo lungo, o ti rimanda alla pagina principale, oppure ti esce pagina non esistente.
Se vuoi puoi scrivere il titolo lungo come ti pare, però (come in foto) scorcia l'url generata in automatico dal programma.
Questo problema ce l'ho dalla versione 14 da quando è stata inserita questa funzione.
Infatti in locale quando fai l'anteprima funziona, ma dopo aver pubblicato online gli articoli con url lunga non funzionano.
In passato mi è stato detto che era una limitazione di sicurezza anti spam dell'host dove era ospitato il mio sito, ma fatte le dovute verifiche, il mio host non pone nessuna limitazione alla lunghezza delle url.
Penso sia un bug del programma, di cui soprattutto il blog ne è pieno.
Autor
ti ringrazio MOLTISSIMO Claudio, hai ragione il problema era propio il link dell'url troppo lungo, ho accorciato quelli che mi davano problemi come mi hai insegnato e ora funziona tutto! GRAZIE MILLE!.