Ho importati i progetti dei siti dopo formattazione pc
Autor: Massimo G.
Visited 701,
Followers 1,
Udostępniony 0
Ciao a tutti, sono nel panico, ho formattato il mio PC e dopo aver reinstallato ho IMPORTATO tutti i miei progetti di Website X5 salvati poco prima della formattazione, ma aprendoli vedo che metà sito è andato perso, non è come era prima, mancano le scritte nelle pagine, i loghi e molto altro. UN DISASTRO ! sono guai, ho sbagliato qualcosa io nella procedura oppure no? GRAZIE 10000
Posted on the
Ciao Massimo. Potrei sbagliare ma probabilmente il programma non ritrova le cartelle (o la cartella) originali che contengono le immagini e i files che hai inserito nel progetto. Le hai salvate da qualche parte, vero?...
Se le hai salvate prova a rimetterle dove erano prima. Per esempio, se la cartella con le immagini era in D, rimettila lì e prova a vedere se funziona.
Aspetta anche altri consigli.
Autor
Grazie 1000 provo il prima possibile a ristabilire come mi hai consigliato. Vi aggiorno presto. Grazie e speriamo bene
Autor
Ciao, LUCIANA ti ringrazio moltissimo, infatti avevi ragione ho dovuto copiare esattamente le stesse cartelle dove erano, e non importare i progetti che non è servito a niente. Spostando la cartella automaticamente i progetti sono apparsi tutti ed esattamente come prima. IMPORTANTISSIMO, non salvate solo il progetto o il sito sul disco, ma copiatevi la cartella "incomedia". Grazie Luciana mi hai salvato la vita !
...bene Massimo...
chiudi il post con corretto , sul suggerimento di Luciana...
Sono contenta di esserti stata utile.
Ti suggerisco un sistema che io uso da anni e che non ha mai fallito: non c'è bisogno di salvare la cartella "incomedia" che sta in "documenti". Per riavere i progetti pronti per l'uso dopo una formattazione o dopo aver cambiato computer, basta tenere tutti i dati (files PDF, Word, immagini o video, insomma, TUTTO ciò che inserisci nel progetto) SEMPRE nel solito posto. Io per esempio ho una cartella che chiamo "SITI AGGIORNATI" e che sta in HD esterno (così nemmeno le devo spostare se formatto la macchina). Dentro c'è una sottocartella per ogni sito (sito 1, sito 2 ecc). Dentro ad ogni sottocartella ci sono altre cartelle come da immagine e contengono tutto ciò che ho inserito nel sito.
In questo modo, anche se cambio il computer o se azzero l'HD interno, il programma ritrova tutto ciò che gli serve e io non impazzisco andando a cercare a destra e sinistra tutte le componenti.
IMPORTANTISSIMO: insieme alle cartelle di cui ti ho parlato, quando finisci di lavorare salva SEMPRE il progetto del sito dentro alle cartelle con i files (ogni progetto dentro la relativa cartella del sito), tramite l'opzione "esporta progetto". Così avrai sempre a portata di mano un progetto aggiornato e funzionante anche se il programma va in crash e rovina la copia sulla quale stavi lavorando. Se il programma grippa, al massimo perderai l'ultima sessione di lavoro ma tutto il resto sarà ok.