WebSite X5Help Center

 
Antonia C.
Antonia C.
User

Creazione Account Utente Per E Commerce  it

Autor: Antonia C.
Visited 2601, Followers 2, Udostępniony 53  

buongiorno, è possibile creare un pannello clienti per chi acquista i prodotti? un utente così l'acquisto successivo inserisce login e pass e riordina grazie

Posted on the
2 ODPOWIEDZI
Luca S.
Luca S.
User

E' possibile creare più utenti indicando i dati differenti di accesso da Gestione Accessi (passo 4) e poi indicando, nella creazione della mappa del sito (passo 2), l'appartenenza della pagina riservata a più gruppi di utenti. Ti ricordo che una pagina del sito, se indicata come riservata, può appartenere a più gruppi di utenti ed essere quindi accessibile utilizzando più username e più password.
Nella creazione della mappa del sito può scegliere quali "utenti" possono accedere ad essa.

Per creare un'area riservata dovresti andare al passo 4 di WebSite X5 e cliccare sull'icona in basso a sinistra chiamata "Gestione Accessi". Nella finestra visualizzata può cliccare sul pulsante "Nuovo Gruppo" (per creare nuovi gruppi) o "Nuovo Utente" per creare una nuovo utente ed impostarne i parametri di accesso (username e password).

Una volta che ha creato l'area riservata, per far sì che al suo interno siano presenti le pagine di accesso devi andare al passo 2 del programma e quì deve, pagina per pagina, selezionare le pagine che vuole facciano parte dell'area riservata (quelle contenenti il carrello di e-commerce esempio per quello che vuole fare lei) e cliccare sulla quinta icona da sinistra nella barra degli strumenti (rappresenta un lucchetto sopra una pagina).
Cliccando sull'icona "Pagina protetta", viene visualizzata una finestra in cui è possibile selezionare i gruppi degli utenti di cui la pagina fa parte. Selezioni gli utenti che preferisce e clicchi su "OK".

In questo modo può agganciare l'utente alla pagina di ecommerce creata con Evo 9.

Czytaj więcej
Posted on the from Luca S.
Antonia C.
Antonia C.
User
Autor

:-) grazie

Czytaj więcej
Posted on the from Antonia C.