Sito In Multilingua
Autor: Irene Nicolosi
Visited 7662,
Followers 2,
Udostępniony 53
Ho una pagina di benvenuto con l' italiano come ligua predefinita, ho duplicato il sito in Inglese ,dove ho disattivato la pag di Benvenuto, devo esportarlo ma non ho nessuna cartellea o sottocartella con EN. Dove inserirlo?...Grazie!
Posted on the
Buongiorno Irene,
nel sito in italiano, in "pagina di benvenuto", avresti dovuto impostare la cartella che contiene il sito in lingua inglese, per esempio "en".
Poi devi esportare il sito in inglese dentro la cartella "en" (se non è presente puoi crearla manualmente) nella cartella principale del sito.
Autor
Buonasera Riccardo, ora é un po' tardi...ma domani mattina provo..Ti farò sapere.
Grazie
Autor
Buongiorno,eccomi di nuovo:la tu risposta é chiara ma io sono principiante e quindi avrei bisogno di ulteriori chiarimenti... Nella " pagina benvenuto" non so dove e come impostare la cartella "En".
Nella fase di esportazione ho molto cartelle e pagine appartenenti al sito principale e anche lì dove creare una sottocartella? Grazie
Ciao Irene,
nella pagina di benvenuto sulla destra ci sono le varie lingue impostabili, se noti c'è la voce "percorso" quella è la cartella che deve essere creata. per esempio "en".
nella cartella principale del del sito dove dici di avere le cartelle e i file del sito puoi crearti una cartella "en" e espostare il sito in inglese dentro quella cartella.
Autor
Riccardo, ho letto ora la tua risposta del 27 nov circa la esportazione del mio sito italiano. Scusa, non ti ho risposto...ma io non sapevo neppure cos'era un post...Beh alla fine ero riuscita a risolvere con un click senza creare la cartella di destinazione del sito.
Tutto ciò per dirti che il problema sta nel fatto che non ho una cartella di partenza dove inserire la sottocartella "En". Quindi ti chiedo, nella fase 5 di cui tu mi parli nel post di novembre, dove mi chiede, come opzione," cartella di destinazione" cosa scrivo??? Grazie
Autor
Sì, naturalmente avevo già scritto "En" nel percorso delle lingue ma ciò non avevo creato una cartella "En" in fase di esportazione..
Autor
Aiuto...Riccardo, ho fatto tentetivi diversi, mi sono trovata con la home page in inglese e tutte le altre pg in italiano, ho cancellato la home pg ed ora ho oscurato tutto.. Ricomincio da capo?
seconda questione: ho rifatto la pg di benvenuto, dove ho elimintao la lingua francese
ma anche se in anteprima é corretta, in web resta sempre uguale.
grazzie 1000. Io nel frattempo sto facendo altri tentati...
Autor
continuo...bene , ho duplicato il progetto italiano, ora ho sistemato la pag di benvenuti ma, sempre con tre lingue anche se l'ho rifatta con solo 2: it e ingl.
Comunque resta il problema della esportazione sito inglese, non riesco a sbrogliarmi....
Autor
Beh..non ci riesco. Nella fase di esportazione io non ho una cartella nella quale insaerire la sottocartella "en". Ho una schermata con le varie pagine del sito e cartelle varie..Auguri a tutti, Irene.
Ciaooo, non fai prima a fare una cosa del genere:
http://provesitotest.altervista.org/nr4/
non devi fare e disfare niente, ed uno è libero di scegliere la lingua che vuole...
Buongiorno Irene,
o segui il consiglio di Mirko oppure il mio consiglio è quello di eliminare tutto il sito internet.
Poi caricare il progetto principale con la pagina di intro e settare tutte le lingue, exportare il tutto.
Caricare il progetto della prima lingua , eliminare la pagina di benvenuto e salvarlo dentro alla cartella impostata nel progetto prima (per esempio En) e rifarlo per le altre lingue.
Autor
Buongiorno Riccardo, grazie per la risposta.
Non sono certa di aver capitoirc tutto circa il "salvataggio dentro la cartella impostata ...." .Comunque provo, eventualmente ti ricontatto.
Grazie,Irene
Ciao Irene,
praticamente basta che apri il progetto (per esempio quello inglese) e esporti tutto dentro la cartella che hai impostato nel progetto principale per l'inglese.
Ovvero se nel progetto (per esempio quello italiano) hai impostato "en" per l'inglese, il progetto inglese va esportato tutto dentro la cartella "en".
Autor
Riccardo, il problema di fondo é la cartella da impostare: come e dove? Ho scoperto una cartella in Documenti creatasi automaticamente e dove trovo la cartella del sito italiano, con le sottocartelle e le pag.e una cartella del sito onglese con sottocartelle e pag....E' possibile parlare al telefono con l'assistenza? Io vorrei uscire dall'impasse..
Grazie, Irene
Autor
Dimenticavo:la cartella in documenti é nominata INCOMEDIA e non l'ho creata io..
Ciao Irene,
la cartella "en" la devi creare sul tuo spazio web e dentro esportare il sito in inglese.
Mi associo alle perplessità di Irene...dove caspita creare la cartella en? Nella cartella dove si trova il sito in italiano ovvero agire nello spazio fornito dal provider....?!
In altre parole, dove è possibile rintracciare le cartelle che vengono esportate sul mio computer locale? Confluiscono per default nella cartella denominata Incomedia?
Buongiorno Paolo,
si, le cartelle della lingua le devi creare nella cartella principale del sito in italiano, quindi sul tuo spazio web avrai la cartella principale dove è contenuto tutto il sito (dove c'è la index.html) e dentro le varie cartelle delle lingue secondarie.
Salve, mi inserisco anche io in questa discussione avendo gli stessi problemi di irene. Quando vado ad esportare il sito in inglese mi appaiono le solite tre cartelle, blabla.com, sotto blabla.com_backup_giornaliero e blabla.com_bakup_settimanale. Solitamente per l'aggiornamento del sito apro il primo e dò "avvia" ed il sito si aggiorna. Per l'esportazione del sito in inglese ho provato a creare una sottocartella en all'interno del blabla.com ho esportato il sito ma durante l'esportazione dava continuamente errore di caricamento. Ho provato ad accedere al sito nella lingua inglese ed ho visto che si apriva ma come elenco, gli scritti in inglese erano stati esportati, ma foto ed altro era tutto sottosopra. Insomma non riusciamo a capire questa benedetta cartella en dove va creata. Grazie della pazienza !!!
Autor
Grazie Paolo, prima, e Luciano oggi, mi sento supportata !Io ho continuato a fare esperimenti e sono sempre alla solita questione: la cartella principale e la sottocartella. La domanda é: come posso crare autonomamente cartella e sottocartella quando Incomedia crea automaticamente le cartelle ? e comunque mai una "sottocartella" ? Ma nello staff di Answers c'é qualcuno in grado di spiegare passo passo il procedimento ?
Grazie, Irene
Buongiorno,
vediamo di fare chiarezza sul procedimento, cercherò di essere il più chiaro possibile.
Mettiamo che io voglia realizzare un sito multilingua (italiano e inglese) con una pagina di Benvenuto, procederò nel seguente modo:
In questo modo ho ottenuto una pagina di benvenuto con la selezione di sue lingue che portano ai rispettivi siti.
Se vi da errore durante l'esportazione provate a controllare firewall attivi o permessi nelle cartelle e sottocartelle sul vostro provider.
Autor
Buongiorno riccardo e..Buon Anno!
Grazie per la semplice risposta chiarificatrice ma in realtà mi riporta alla questione del mio primo post e mi chiedo se hai fatto una simulata di ciò che mi proponi.Mi scrivi:
"l programma si connetterà al mio spazio web mostradomi le cartelle del sito, a questo punto entro nella cartella principale del sito e con l'icone presente nella toolbar in alto "crea cartella" creo una nuova cartella e la chiamo "en"."
Ma io NON HO una cartella "principale" ma una serie di cartelle più le pagine del mio sito.
In sequenza mi trovo ad avere le seguenti cartelle:
Admin, captcha, Images, Menu, Pcss, Res, Style
Tra le pagine, naturalmente, c'é anche la index.html ( che non essendo cartella, non mi dà la possibilità di creare una sottocartella En)
Ti sottopongo una seconda questione: quando scrivi:"successivamente riapro il progetto, cambio la lingua,traduco i testi ecc.", significa che soprascrivo il progetto inglese su quello italiano. Ma non dovrei duplicarlo e rinominarlo, ottenendo in questo caso 2 progetti distinti? ( It e En) E in realtà é ciò che mi trovo ad avere...
Sono ancora speranzosa..Grazie, Irene
s
...
... premetto che non ho il programma ed ho il PC guasto, ...ma, ...quando vedi quella interfaccia, cioè tutte quelle cartelle, comprese la index.html e tutti gli html delle pagine nel Sito, vuol dire che ti trovi nella radice del Sito...
... quindi, per come ti è stato detto, CREA la nuova cartella chiamandola "en", per cui la nuova struttura del Sito sarà:
Admin, captcha,en, Images, Menu, Pcss, Res, Style, index.html, e tutte le pagine HTML del sito...
(index.html dovrebbe essere una pagina INTRO con la possibilità di selezione della lingua, IT che va alla home.html ed EN che va ad en/home.html, o qualcosa di molto simile)
... fatto ...
... per creare il Sito in versione inglese, con il programma sul tuo PC devi avviare un nuovo progetto, o meglio, avviare il progetto del Sito attuale, e salvarlo con un altro nome, per es. "VersioneInglese", e quindi in questo nuovo progetto apportare tutte le modifiche necessaria per l'adeguamento alla lingua in oggetto, ricordandosi in questo caso di NON SELEZIONARE le opzioni per la seconda lingua, altrimenti si creerebbe una nuova INTRO(index.html), da evitare assolutamente; la index.html della versione inglese deve essere costituita dalla pagina HOME...
...
... per un TEST valido sul Tuo PC, è bene esportare il SITO sul TUO PC in una cartella chiamata per es. "MioSito_1"...
D:\MieiLavori\MioSito_1
... ad esportazione avvenuta, apri la cartella "MioSito_1" e vi crei dentro una NUOVA cartella chiamandola "en" che si affiancherà alle altre cartelle del Sito...
... ecco, ...adesso, ...aprendo il progetto "VersioneInglese", effettuare l'esportazione indirizzata alla cartella "en" interna alla cartella "MioSito_1"...
... fatto...
... oppure, aprire il progetto italiano, esportarlo con destinazione "MioSito_1", ed quindi aprire il progetto inglese ed esportarlo come il precedente, aggiungendo "en" alla fine della Path, es.:
D:\MieiLavori\MioSito_1\en
... in questo modo la cartella "en" si creerà automaticamente...
... a questo punto basta avviare la INDEX della cartella "MioSito_1" per testare tutto il Sito sul proprio PC, passando dalla vers. IT a quella EN, verificando che il tutto funzioni...
...
... per l'esportazione del progetto "VersioneInglese" con FTP del programma, una volta che ci si trova nella radice del Sito in Rete, aprire la cartella che fu creata all'inizio e chiamata "en" e riversarvi tutti i files del progetto; alla fine nella cartella "en" vi si troverà quasi la stessa struttura del livello di radice, mancherà la INTRO/index.html, sostituita dalla HOME/index.html, e mancherà ovviamente la cartella "en"...
... se non c'è di molto cambiato tra la v.8 e la v.9, prova a vedere se ti tornerebbe utile una lettura tra le decine di Argomenti e Topic nell'Avo di Answers, per esempio da qui:
http://forum.websitex5.com/viewtopic.php?t=24409
...
bye
KolAsim
Autor
Ciao KolAsim e grazie infinite per la disponibilità ma purtroppo...
Avevo già fatto in precedenza quanto mi hai consigliato e in effetti mi trovo ad avere una catella sul PC che contiene il sito principale (IT) nel quale é inserita una sottocartella (En). Tutto funziona: Il sito appare in Pc con entrambe le lingue.
Il problema sta nella esportazione in Internet: nella fase 5, come già detto, mi trovo ad avere cartelle (Admin, captcha ecc...) e pagine html ( tutto ciò che costituisce quella che tu chiami la "radice del sito" )che non sono racchiuse in una cartella unica ( principale).
Quindi se creo una cartella EN ( come già sperimentato) non sarà mai una sottocartella della fantomatica cartella principale (IT)..quindi in fase di esportazione in internet io posso solo avere o la versione It o la versione En ,a seconda del progetto esportato( ma sempre cliccando su IT).
E infatti se vado a vedere alla pag della fase 5 ( esportazione sito) oltre alle pagine html in italiano, ci sono anche le pg html in inglese...
Ho contattato il mio server che specifica : la cartella nella URL..../En/ é vuota!
Io insisto...ho acquistato la versione X5 proprio per avere il sito in diverse lingue...
Ancora grazie,Irene
...
... purtropponon ho più il programma per verificare esattamente l'esportazione FTP, ma per quel che mi ricordi dovrebbe essere quasi come navigare con GestioneRisorse di Windows, anche se personalmente preferivo il mio WS-FTP95 per i trasferimenti mirati...
-----------------------------------------------
... la cartella "EN" che hai nel SITO è vuota perchè quando ti connetti con FTP del programma, la devi selezionare visto che c'è, cioè aprire, e vi troverai il vuoto, pertanto basta avviare l'uploads del programma, ed alla fine ti ritroverai la cartella "EN" piena.. .
... la conferma che la cartella “EN” non l'hai aperta l'hai avuta quando ti sei ritrovata i files inglesi mischiati con quelli del sito madre IT, perchè è qui che hai uploadato, cioè sempre alla radice del Sito; ...la cartella “EN” a tutti gli effetti è un sotto-sito...
... è un semplice passaggio che una volta capito ti renderà tutto più facile in futuro...
(occhio ! però ! che "EN" e diverso da "en" che è stato menzionato nei precedenti Post)
... quindi adesso dovresti provvedere ad eliminare i doppioni della lingua EN presenti nella radice del sito, ma se non hai problemi di limiti allo Spazio Web, basterà solo ri-uploadare il sito madre IT sovrascrivendolo, per evitare incongruenze con pagine e codici dell'una utilizzabili dall'altra versione, nel caso fossero stati sovrascritti con lo stesso nome...
... per la cartella “EN” non correrai nessun rischio se l'esportazione che effettuerai sarà quella del relativo progetto...
bye
KolAsim
.
Autor
Ciao KolAsim,riferito a ciò che tu dici:
... la cartella "EN" che hai nel SITO è vuota perchè quando ti connetti con FTP del programma, la devi selezionare visto che c'è, cioè aprire, e vi troverai il vuoto, pertanto basta avviare l'uploads del programma, ed alla fine ti ritroverai la cartella "EN" piena.. .v
vorrei chiarire ( ma dimmi, per favore, se non ho capito io!)
la cartella En che appare vuota é in web ( quando clicchi su English )non in fase di upload ( immagino voglia dire nel momento di trasferimento in web ) Tanto é vero che posizionandomi con il cursore sopra la cartella e dando Avvia, appare una scritta che dice: la cartella specificata contiene già alcuni files che verranno sovrascritti.
Quindi il sito che in web era in Italiano, appare ora in Inglese. Ovvero: nella pagina di benvenuto, dalla scritta Italiano accedo al sito in Inglese, e dalla scritta English al ...nulla! Posso trasformare nuovamente il mio sito in Italiano, al quale accedere dalla scritta Italiano, o ancora trasformarlo in Inglese, dal quale accederò sempre e solo dalla scritta Italiano.
insomma, una unica versione ...Sembra un gioco a incastri mal riuscito!
So che é semplice e che non faccio un passo fondamentale, ma francamente non riesco a capire quale.Ho letto diversi post, ma...
Grazie, Irene
ciao, ... prova a mettere qui il link alla index del sito, ...in modo da capire i riferimenti degli URL, ...e poi se ne riparla...
bye
KolAsim
( oppure, il mio nome + @hotmail.com )
.
Autor
Scusa,ma non ho capito!
Irene
... metti il LINK del tuo sito, ...un qualcosa del genere:
http://digilander.libero.it/KolAsim/
bye
.
Ciao Irene,
se può semplificarti la vita puoi esportare il sito nella directory principale del tuo provider come già fai per il sito in italiano poi quando devi esportare quello inglese nella "cartella di destinazione" puoi scivere /en così da accedere direttamente alla cartella.
Autor
Ciao Riccardo, già fatto ma inutilmente, così come altri tentativi. La questione di base alla quale non ottengo una risposta concreta é:
se Incomedia crea in automatico 2 cartelle ( It per l'italiano e En per l'inglese), due cartelle distinte e separate sulle quali io non posso intervenire, come posso arrivare alla fase di esportazione del sito in web con una cartella principale (It) e una sottocartella( En) ?
Aggiungo: nella esportazione del sto in PC ottengo il sito perfetto perchè posso creare da me cartella e sottocartella dove esportare...
Insito e grazie, Irene
Autor
per Kol Asim: non metto il link del mio sito perchè é un sito personale e in realtà non credo che si possa arrivare alla questione da lì. Ma ti sono riconoscente per l'interessamento...
Irene
... per quello ti avevo segnalato l'e-mail: il mio nome, "kolasim", chiocciola più il resto...
... l'URL mi serviva per capire se stai usando EN o en, e se la directory c'è o non c'è, come per esempio si è capito che la directory "en" esiste per un'altra recente discussione parallela alla tua...
... serviva per risparmiare tempo; ...se non ci aiuti a capire a che punto sei, si potrebbe continuare a postare senza giungere al dunque...
... da quanto detto da te precedentemente, ti trovi nel web con questa struttura:
Admin, captcha, Images, Menu, Pcss, Res, Style + tutte le pagine HTML
... ed invece ti dovresti trovare quest'altra struttura:
Admin, captcha, en, Images, Menu, Pcss, Res, Style + tutte le pagine HTML
... vedrai "en" solo se la crei con gli strumenti FTP nella radice del sito...
... adesso, come detto, non posso usare il programma, ...ma prova a vedere se la cartella "en" in esportazione FTP si creerebbe in automatico...
... se non ricordo male, nella v.8, nel pannello esportazione FTP oltre al campo per inserire l'indirizzo FTP, per es. "ftp.nomeTuoSito.it", c'era presente un pannello accessorio per parametri opzionali, ove si poteva indicare la cartella di destinazione, e nella quale andrebbe digitato "/en"...
... adesso quello che non so, non potendo provare, è se in questo caso la cartella "en" verrebbe creata automaticamente, e se così non fosse, devi cercare di creare la cartella dal pannello di connessione FTP, quando vedi la struttura che avevi segnalato:
Admin, captcha, Images, Menu, Pcss, Res, Style + tutte le pagine HTML
... e dai menu FTP disponibili cercare di trovare quello che ti permette di aggiungere una nuova directory, o cartella, da nominare "en"...
bye
KolAsim
ps.: kolasim(*)hotmail.com
(*) = @
.
Autor
Ti rispondo subito: tra i vari tentativi avevo più volte provato a dgitare nei parametri opzionali la cartella../en ma non l'accetta!
Ora andrò avanti e ti farò sapere..Ciao
Buongiorno Irene,
WebsiteX5 Evolution 9 non crea le cartelle "it" e "en".
Quando esporti il sito nella lingua principale il programma esporta le seguenti cartelle:
Admin, captcha, Images, Menu, Pcss, Res, Style + tutte le pagine HTML
poi devi creare la cartella "en" nella radice del sito manualmente e esportare al suo interno il sito in inglese.
Autor
Sì, fatto ma , come già detto se dò il via mi si avverte che la cartella "en" (che ho appena creato io)...contiene files e se alla richiesta di sovrascriverli io clicco ok ecco che il mio sito in italiano si trasforma in inglese. Ho contattato il server e sostiene che la cartella in web é vuota...
sto ripetendo le stesse cose...ma grazie per l'impegno.
"
Ciao Irene,
potresti comunicarci il tuo sito internet così da poter testare?
Autor
Ok, ve ne sarei grata.Attualmente ho lasciato la versione inglese www.irenenicolosi.com
A presto,spero con buone notizie. Ciao,
Irene
Ciao Irene,
il collegamento alla lingua inglese (http://www.irenenicolosi.com/en/index.html) punta ad una pagina vuota, o meglio mancante infatti nella cartella en non ci sono file.
esporta il sito in italiano nella directory principale, poi togli la pagina di benvenuto ad esporta quello inglese dentro la cartella en.
Autor
Riccardo, se per directory principale intendi il sito principale...già fatto! La tua risposta é ovvia ....Ti rimando a due miei post precedenti:
Mi stai ripetendo cose già dette da te ed io non voglio darti le stesse risposte, le trovi nei post del giorni scorsi.Mi piacerebbe però avere una risposta alla questione base: come ottenere in fase di esportazione una cartella principale (It)ed una sottocartella( En) dato che Incomedia agisce in automatico? Non fate simulata per avere delle risposte esatte?
Intorno a questa questione, si gira a vuoto...
Ma ti ringrazio e ti saluto, Irene
P.S.
ora esporto ilsito in ialiano,magari hai voglia di rivedere le pg in questione!
Ciao
Ciao Irene,
come detto in un mio post precedente:
il programma si connetterà al mio spazio web mostradomi le cartelle del sito, a questo punto entro nella cartella principale del sito e con l'icona presente nella toolbar in alto "crea cartella" creo una nuova cartella e la chiamo "en".
Mi sembra di essermi spiegato bene, ovvero che websitex5 non crea la cartella IT del sito principale, e quelle dei siti secondari nelle diverse lingue le devi creare tu manualmante con l'apposita icona.
Se mi sono spiegato male ti prego dimmi precisamente in che punto ti "blocchi" così da cercare di essere più chiaro e poterti seguire passo passo e cercare di guidarti meglio.
Autor
Grazie, sei molto gentile e hai spiegato molto bene!
Allora io devo capire cosa vuol dire "esportare il sito manualmente nella cartella inglese", perchè infatti risulta sempre vuota...
grazie, Irene
Autor
P.S.
Ti spiego ciò che normalmente faccio: io creo la cartella "en" ( in fase esportazione in web), poi clicco dentro per esportare il sito inglese, ma esce una scritta che avverte ...:"nell'interno ci sono dei flies che verranno sovrascritti" procedere? Se io procedo, mi ritrovo con il sito in inglese...
Autor
Riccardo, ciao..ancora una precisazione: in Pc io ho il sito perfetto, dalla pg di benvenuto accedo alle 2 lingue. Lì ho potuto creare una cartella principale e una sottocartella( en).
Autor
Buongiorno e scusa il..pizzico e bocconi...ma sto rileggendo i post sin dall'inizio e te li riassumo
In fase di costruzione del progetto principale in Italiano , datogli un nome, (supponiamo "o sole mio") nel momento in cui salvi una pg qualunque,Incomedia nella sua sottocartella Website x5ecc...salva in automatico il progetto in questione.
Creo il progetto Inglese ( chiamiamolo en) su una copia duplicata del progetto Italiano, non visualizzo la pg di benvenuto e Incomedia , come prima,salva il progetto in pc automaticamente creando una cartella autonoma per cui io non ho la possibilità di crearmi una cartella principale ed una sottocartella.
In fase di esportazione del progetto principale, italiano, per la prima volta ( 2 mesi fa): dopo aver messo i parametri avvio e la schermata che si presenta é bianca con una sola cartella che si chiama b-one-default.html ( one.com é il mio server) ( vedi mio primo post del 24 novembre).(Se oggi azzero tutto e ricomincio da capo, apparirà una schermata bianca,senza la pg di one.com.) Quindi niente cartelle dove cliccare per esportare il sito. Comunque avvio e...il sito va in linea!
Fase di esportazione del sito inglese : apro il progetto inglese e in fase di esportazione la schermata mi offre solo cartelle e pg ( la radice del sito principale! giusto?) . creo in questa fase una cartella "en" e se ci clicco sopra appare l'avvertimento che la cartella contiene files che verranno sovrascritti..( ma come? se l'ho appena creata?).
Io clicco, comunque e infatti il sito che era pubblicato in italiano diventa Inglese.
Questo é quanto faccio e rifaccio da tempo con varianti di percorso: ho provato a indicare la cartella "en" nei parametri opzionali in fase 5, ho provato a creare una sottocartella nella cartella di Incomedia ( peraltro tu hai dato recentemente questa indicazione!) ma ripeto: Incomedia, comunque crea una sua autonoma cartella dove salva il progetto che poi esporta e tanti altri tentativi.
Quindi, Riccardo, per non girare a vuoto con le stesse domande e risposte di entrambi, se non trovi nulla di nuovo da dirmi che possa essere inserito in questo procedimento chiudiamo questo percorso ormai ripetitivo.
Sicuramente c'è qualcosa di banale che dovrei fare, ma cosa?
Grazie mille, con simpatia,
Irene
Ciao Irene,
quello che ti scrivo è molto banale, e non so se è la risposta che cerchi ma, rileggendo i tuoi post mi è venuto un dubbio..... in questa fase:
prima di cliccare su avvia, non devi solo selezionare la cartella en che hai appena creato, ma devi aprirla facendo doppio clic su di essa. La finestra in cui vedi file e cartelle del tuo spazio web dovrebbe a questo punto diventare bianca, perchè non c'è nessun file nella cartella en, e, cliccando su avvia dovrebbe apparire il messaggio "Vuoi procedere con l'esportazione del sito all'interno della cartella specificata?"
Autor
Oh Silvana, benvenuta e grazie perchè in effetti ho scoperto che io non aprivo la cartella ...ma purtroppo anche se ho fatto esattamente come da te indicato e si é verificato ciò che dici ( il che mi aveva fatto sperare bene...),il risultato finale é lo stesso. La cartella "en" é vuota. Ci vorrà un'altra idea banale ma pur sempre utilein questo percoso accidentato..Ciao, Irene
Autor
Buongiorno, ho uno spunto nuovo di riflessione: se digito www.miosiot.com/en/home.html appare il sito inglese completo!!!! Siamo vicini alla soluzione? dove intervenire per correggere?
Grazie 1000 a chiunque mi aiuti.
Ciao ,Irene
Ciao Irene,
forse siamo vicini alla soluzione
Infatti se dentro la cartella "en" c'è il file home.html vuol dire che non è stata tolta correttamente la pagina di benvenuto.
Ti spiego brevemente come WebsiteX5 da il nome alle pagine:
se non c'è la pagina di benvenuto la homepage viene salvata come index.html.
se la pagina di benvenuto è presente la index.html è la pagina di benvenuto mentre la home.html è la homepage del sito.
Prova a cancellare completamente tutto quello che sta dentro alla cartella en (dopo aver fatto due click su en ad esservi entrata cancella i file) e rifai l'esportazione disabilitando tutto quello che è attivo nella pagina di benvenuto del progetto inglese.
Autor
Buongiorno Riccardo, non ci siamo ancora: ho fatto e rifatto quanto mi dici:
nella pg di benvenuto del progetto en ho nuovamente disattivato: 1) visualizza la pg .ecc...2)visualizza il collegamento ecc..ma non si può eliminare l'immagine xchè ritorna automaticamente. Ho anche provato ad eliminare le lingue.
Ma penso che se in mappa la pg de benvenuto non esiste, significhi che è stata ben disattivata! o no?
Ho scaricato e ricaricato la cartella "en" ( ormai mi riesce bene!) ma il risultato non cambia .Che fare d'altro? Non ho più idee
Ciao, Irene
Buongiorno Irene,
elimina tutto il contenuto nella cartella "en" e riprova a rifare l'esportazione.
Se vuoi puoi comunicarmi i parametri per accedere la tuo ftp così da verificare la cosa.
Puoi mandare una email a: ***
Autor
Ciao Riccardo, ce l'abbiamo fatta!
Ho avuto l'intuizione giusta dalla tua ultima risposta e, nella speranza che ciò possa essere d'aiuto ad altri, spiego: nelle "proprietà" della home page del sito in Inglese ,alla voce "titolo per esteso" , ho scritto index.html.
Grazie a Riccardo per la pazienza e a Silvana per la sua proposta "banale" ma illuminante.
Ciao Irene,
ho ricontrollato il tuo sito e sembra funzionare correttamente.