Motore di ricerca interno sempre inutile
Autor: Ivana B.
Visited 1572,
Followers 1,
Udostępniony 0
Il 28 giugno scorso avevo segnalato l'inutilità del motore di ricerca interno, in quanto la ricerca veniva effettuata anche nelle parole del menù. Con l'ovvietà che se la parola cercata è presente nel menù - inserito in ogni pagina - il risultato corrisponderà a tutte le pagine del sito.
Sono passati mesi, ma il problema non è stato ancora risolto: nelle versioni del programma siamo passati da un motore che cercava "qualsiasi parola" ad un motore che cerca anche nel menù e, quindi, andando addirittura a peggiorare il risultato della ricerca.
Pertanto, spero che presto si implementi un vero motore di ricerca interno (possibilità di ricerca boleana), rendendo a mio parere ancora più apprezzabile il programma.
Grazie
Posted on the
pensa un pò, ho dei prodotti con de numeri, da 1 fino a 300. Se scrivo sul motore interno il numero 3...secondo te uscirà solo il prodotto/pagina 3 o tutti i prodotti contenenti il numero 3 (13, 23, 33, 43, 53...) Preistoria.
Ciao Ivana, anche io ho atteso la modifica per qualche tempo... ma alla fine stanco di attendere anche si ci ho messo qualche giornata in più di lavoro il motore di ricerca personalizzato me lo sono costruito da me (grazie all'aiuto degli altri user della community)
Autor
Ciao Roberto, hai fatto bene. Io aspetto ancora e attendo la nuova versione, perché è inverosimile che il problema del motore di ricerca continui ad essere sottovalutato da Incomedia.
+ 1
Buongiorno Ivana,
capisco la situazione e ti posso confermare che quanto segnalato è già stato inviato al nostro team di sviluppo per poter analizzare e valutare l'intero oggetto per eventualmente introdurre fix e modifiche. Purtroppo però non posso darti tempistiche in merito, appena avrò news a riguardo ti scriverò qui.
Grazie.
Considerato che Incomedia ha l'intenzione di migliorare il motore di ricerca interno, chiedo: è possibile aggiunge una clessidra al centro dello schemo durante la ricerca?
Questo sito di Incomedia funziona già così.
Grazie
Buongiorno Ivana ,
abbiamo rilasciato un aggiornamento sul canale beta per la versione 17 che risolve quanto segnalato (se non sei iscirtto puoi iscriverti sul sito beta.websitex5.com)
Se vuoi puoi aggiornare il software a questa versione e darmi un feedback oppure puoi attendere che venga rilasciata sul canale stabile.
Grazie.
Autor
Buongiorno Riccardo,
riporto quanto detto in un'altra discussione: sono in possesso della versione di WS17, ma per problemi riscontrati devo ancora lavorare con la versione 16.
Pertanto, sono lieta che finalmente l'errore del motore di ricerca, segnalato diversi mesi fa, sia stato risolto, ma sarebbe corretto che tale errore fosse sistemato anche nella versione 16.
Aggiungo, peraltro, che non potete abbandonare l'aggiornamento della versione 16, uscita non tanto tempo fa, e non risolvere i problemi manifesti, tra cui quello macroscopico del motore di ricerca.
Grazie
Sono d'accordissimo anche io Ivana. Ma la 16 per loro non conta più nulla nonostante i problemi relativi al motore di ricerca siano stati segnalati mesi fa quando ognuno di noi aveva ancora il precedente Update Protection attivo per la 16, avrei potuto capire se l'Update Protection fosse già scaduto ma abbiamo segnalato la cosa quando ancora avevamo pieni diritti e piena ragione sulla risoluzione di tale bug per la 16.