WebSite X5Help Center

 
Claudio G.
Claudio G.
User

Come e dove salvare progetti realizzati con precedenti versioni  it

Autor: Claudio G.
Visited 587, Followers 1, Udostępniony 0  

Lo ammetto, la domanda è un po' generica e vaga ma, ragazzi, mica è semplice sintetizzare tutto nel solo titolo! cool

Scherzi a parte... uso ancora la versione 16... uso questa perchè molto (beh, diciamo abbastanza dai wink) stabile e affidabile però, ormai, dopo il primo rilascio (non troppo felice...) adesso mi sembra che anche la versione 17 abbia raggiunto una buona affidabilità quindi...

Se aggiorno adesso alla versione 17 so già che perderò (perchè sovrascritta) la versione 16 devo quindi (correggetemi, cortesemente se sbaglio qualcosa) eseguire l'aggiornamento alla 17 e poi, riscaricare la versione 16 dal mio profilo, in questo modo potrò utilizzare sia la versione 16 che la 17.

Fatto questo però mi domando... i progetti che adesso ho realizzato con la versione 16 li "vedo" automaticamente quando apro la versione 17 oppure no? E se li vedo, una volta aperti con l'ultima versione non potrò più utilizzarli con la 16, meglio fare un backup personale in una cartella a mia discrezione? Grazie per le risoste e i consigli

Posted on the
3 ODPOWIEDZI - 1 PRAWIDłOWA ODPOWIEDź
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Najlepszy Użytkownik miesiąca IT

Ciao Claudio !

...premesso che se ti fai (spero tu lo faccia già, ed anche spesso) l'esportazione al passo 5 - esporta progetto ... ti crei una copia del progetto... (file .iwzip)

...premesso quello...

quando apri con la 17 un progetto fatto con la 16 ti appare questo messaggio... 

...quindi basta lasciare la spunta ed avrai in una cartella il vecchio progetto fatto con la 16 ed in una nuova quello che andrai a modificare con la 17.

E si, ti confermo che la 17 si installa sopra la 16 , ma se scarichi la 16 attuale dal profilo , questa si installerà in altra cartella e quindi potrai usarle entrambe...

ti confermo pure che la cartella di lavoro 16/17 sarà in comune quindi vedrai i progetti dalla 17 , fatti con la 16...

spero di averti chiarito tutti  i dubbi...

PS: un backup in più non fa mai male wink

Czytaj więcej
Posted on the from Claudio D.
Claudio G.
Claudio G.
User
Autor

1000 grazie, sempre gentilissimo e altrettanto rapido nel aiutare i poveri "cristi" come me laughing

Buona giornata

PS in quanto a backup ne faccio spesso... anche perchè oltre a website, nel PC ci sono tante altre cose importanti, comunque grazie per il consiglio... io accetto sempre volentieri i suggerimenti.

Czytaj więcej
Posted on the from Claudio G.
Claudio G.
Claudio G.
User
Autor

Parafrasando un vecchio spot televisivo... "Fatto, già fatto? ***indolor!"

Ho aggiornato la versione 16 passando alla 17, poi ho reinstallato (e ri-registrato) la versione 16 e, al momento (ma spero anche in futuro cool) tutto è andato liscio. Unico appunto, davvero un'inezia, occorre aggiornare a mano il nome del link sul desktop perchè, almeno nel mio caso, pur aprendo il link correttamente la versione 17, rimaneva il nome della 16 (ma ripeto, una sciocchezza).

Czytaj więcej
Posted on the from Claudio G.