Un ecommerce che non si rinnova
Autor: Luigi D.Come già scritto nell'altro post e come ho fatto già presente a Riccardo che il nuovo aggiornamento "notifica email" non ha portato delle migliorerie notevoli, perció questo non sarà un post reclamo ma un post che andrà a prendere diversi punti da rivedere (augurandomi prima di natale 2019!!) Io spero tanto che gli sviluppatori possano leggere questo mio benedetto post e capire le varie falle dell'ecommerce in website:
1. La wishlist è la prima cosa che va messa in cantiere.
2. Ora vi spiego cosa accade quando un cliente compra su un sito tipo ebay: passo 1 cerco il prodotto tramite la lista a discesa, per intenderci quella che mi mostra dal prodotto più caro a quello meno caro, ecc. (Inesistente su website), passo 2 scelgo se il prodotto metterlo in osservazione (wishlist) o se comprare il prodotto e in questa ultima ipotesi posso scegliere se pagarlo subito o no, se lo pago subito è decido di pagare con paypal il sistema automaticamente mi collegherà ai server di paypal (cosa che non avviene con website), se invece decido di non pagare il prodotto viene disegnato come acquistato e risulterà presente nel pannello di controllo (anche quello inesistente), passo 3 allo stesso tempo io cliente non ricevo subito l'email di notifica acquisto ma dopo un giorno ebay mi inivierà un email dicendomi che devo pagare il prodotto (cosa che non avviene su website). Passo 4 Altra cosa nella parte spedizione vengono impostati i determinati dal venditore i vari continenti, perchè il prodotto che costa x non puó essere spedito in tutto il mondo allo stesso costo!
3. Lista a discesa inesistente (dalla A alla Z o dal più caro al piú ecomomico)
4. Creare un collegamento tra il miosito e paypal al momento del pagamento
5. Pannello di controllo per gli utenti che si loggano
6. Manca l'impostazione di notifica per prodotto non pagato
7. Sezione spedizioni inserire delle categorie pari ai 6 continenti (in poche parole delle cartelle superiori) dove poi ognuno in base al continente potra scegliere il costo da far pagare al propri clienti, perchè un prodotto x spedito in america non costa come in Francia.
8. Chi girovaga tra i vari prodotti deve avere la possibilità di esser consigliato. Negli ecommerce a fine pagina troviamo normalmente atri prodotti che in automatico vengono consigliati (altro widget inestistente)
9. Altro piccolo punto da aggiungere è: alla fine dell'acquisto dare la possibilità al cliente di andare nella pagina book/feedback del sito.
10. Sviluppare Il multivaluta automatizzato presente nella stragrande maggioranza degli ecommerce.
Mi auguro vivamente che voi riusciate a mettere in cantiere almeno uno di questi 10 punti
GRAZIE!!!!
+1
+1 sicuramente... ma non ci sperare più di tanto.
Autor
Alla prossima gli mando una letterina scritta ad Ivrea..., come si feceva una volta (Cara Incomedia ti scrivo per farti presente che..... ) ahahahahah
+100000
Tempo fa mi sono preso la briga di scrivere un post idea racchiudendo tutte le mancanze di WebSite X5. Tuttavia non so se, come e quando verranno implementati.
Se ti fai un giro nel mio profilo noterai che ho scritto un casino di post idea che se realizzati renderebbero il programma migliore.
https://helpcenter.websitex5.com/pl/post/206477
Autor
Si si ho visto, ho visto...
Beh, io ho scritto il post perchè avevo realizzato un post precedente in cui Riccardo mi diceva di aprire un post idea, ma si sa che questi post "lasciano il tempo che trovano" peró devo dire che mi hanno ascoltato con la notifica email, peccato che l'hanno sviluppata un pò con i "piedini" :)
Eh questo manca all'azienda. Innovare senza compromessi!
Autor
Ci vuole la letterina "cara Incomedia ti scrivo, sperando che..." :)
+1
+100000000000000000000000000
e meno male che loro dichiarano questo
+1