WebsiteX5 Evo Versione 2019.3.14 (64)
Autor: PASQUALE G.
Visited 1184,
Followers 1,
Udostępniony 0
é da tre giorni che cerco di inserire un POST su WebsiteX5 Evo Versione 2019.3.14 (64) di circa 9 megabyte (presenza di immagini).
Con altre versioni non ho mai avuto problemi ma, in questo caso, arrivato ad un certo punto, quando cerco di salvare mi cancella tutto il Post facendomi perdere il lavoro fatto.
Finora ho lavorato con un computer win7 con 4 giga di ram ma voglio fare un'ultima prova con un portatile dotato di win10 e 8 giga di ram anche se non credo sia un problema dovuto al tipo di computer (altri programmi mi supportano benissimo il file) ma un problema dovuto alla funzione SALVA di WebsiteX5.
Posted on the
?
sinceramente non ho capito molto di cosa stai facendo ...
forse un articolo del blog ?
comunque 9Mb di immagini, a prescindere che prima le inserivi o meno... sono tanti ... te lo sconsiglio...
aggiungi qualche info più particolareggiata...
Autor
Con win10 e 8 giga di ram non ho avuto problemi e l'articolo di 9 megabyte è regolarmente sul blog.
Con versioni di WebsiteX5 precedenti, utilizzando win7 e 4 giga di ram, ho inserito nel blog articoli di 9 megabyte e anche più senza problemi.
Quindi, con WebsiteX5 Versione 2019.3.14 (64) è cambiato qualcosa nella gestione della memoria che incide su SALVATAGGIO file e ANTEPRIMA cancellando del tutto i file più grandi.
Avevo il dubbio che una immagine di 1,5 mega fosse il problema e il dubbio mi è rimasto.
Credo, comunque, che bisognerebbe ottimizzare la gestione delle funzioni SALVA e ANTEPRIMA perché la quantità di computer con win7 e 4 giga di ram sono ancora tanti e pubblicare un file di grandi dimensioni può capitare (ammesso che 9 megabyte, comprensivo di immagini, sia un file di grandi dimensioni).
Io posso utilizzare un portatile con win10 e 8 giga di ram e mi sono salvato, ma gli altri?
a prescindere da quello che facevi...
personalmente, ti sconsiglio di inserire 9Mb e più di immagini in un articolo...
poi vedi tu...
comunque attendi anche altri pareri...
Una pagina Web fluida non dovrebbe superare i 100/150KB, ora a prescindere se prima te la caricava il programma ed ora no, considera l'utente finale che deve aprire una pagina con immagini di 9MB ed oltre, senza considerare l'amico Google che ti porta nelle ultime posizioni.
Molto probabilmente, con le nuove versioni di WX i grandi file non vengono più agevolati ad essere caricati proprio perchè sconsigliati, quelle che scrivo sul programma sono solo supposizioni, ma, come gia detto da Claudio D. ti sconsiglio vivamente di caricare immagini così grandi.
Autor
Vorrei precisare che i miei POST sono fluidi e non mi trovo nelle ultime posizioni della ricerca GOOGLE, anzi.
Essendo un BLOG di settore ho bisogno di immagini per chiarire concetti a volte difficili da trasmettere.
In ogni caso GOOGLE considera numero di parole, contenuto ed altri fattori.
Il peso di 9 megabyte è dato dall'articolo nel suo complesso quindi immagini più parole.
Non scrivo POST su località turistiche ma, se dovessi farlo, 100/150 KB non mi basterebbero neanche per 2-3 immagini.
Cosa dovrei in questi casi?
Rinunciare a scrivere POST?
Comunque io ho risolto il mio problema con win10 e 8 giga di ram ma, torno a ripetere, se qualcuno si trovasse nella situazione in cui mi sono trovato io e NON avesse win10 con 8 giga di ram?
Autor
Ultima nota: un POST di 9 megabyte dovrebbe essere uno scherzo per un computer con 4 giga di ram
Il problema con Google si presenta quando il sito è pesante e le pagine ci mettono molto ad aprirsi, se tu dici che il tuo sito/blog è fluido non sei penalizzato da Google, mi risulta strano che possa esserlo con pagine di quelle grandezze ma se lo dici mi fido.
Ultima nota: un POST di 9 megabyte dovrebbe essere uno scherzo per un computer con 4 giga di ram
Qui stai parlando di PC e non di WEB mentre, i nostri suggerimenti per le pagine/immagini poco pesanti erano per il web, per il pc subentrano altri fattori come quantità di programmi aperti contemporaneamente, tipo di processore, conflitti con altri programmi, apertura del programma come amministratore, ecc, ecc che variano da pc a pc. Considera che io ho 2 portatili identici ma con alcuni programmi installati differenti, gli stessi programmi installati girano in maniera differente aprendosi più lentamente su uno piuttosto che sull'altro, eppure come scritto sopra, sono identici stessa ram, stesso hard disk, stesso sistema operativo e configurati allo stesso modo.
Autor
Cara Patrizia, il mio BLOG è molto fluido e l'articolo di 9 megabyte gira molto bene.
Inoltre è un BLOG che ha lettori anche in paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Spagna ed altri paesi ed in Italia ha lettori che vanno dal Trentino Alto Adige alla Sicilia passando per la Sardegna.
Il Problema non sono gli articoli.
Essendo un ex programmatore credo di sapere come funzionano i computer.
Ho iniziato questa discussione per suggerire di ottimizzare una PROCEDURA che si trova sia nella funzione SALVA che nella funzione ANTEPRIMA.
Il programma può anche avere dei problemi con file pesanti ma NON può cancellare il lavoro fatto.
Se non si riesce ad ottimizzare la PROCEDURA che almeno si inserisca un MESSAGGIO che informi l'utente dei problemi riscontrati e riporti l'utente alla situazione iniziale SENZA cancellare il lavoro svolto.
Comunque, visto che questa discussione non porta da nessuna parte credo sia opportuno chiuderla.
Grazie dell'interesse mostrato.
hai provato aprire l?anteprima con ctrl + invio dopo un nuovo inserimento? prova farlo riduce i tempi
Autor
Uso sempre ctrl + invio.
Uso WebsiteX5 dal 2017.
E' un ottimo programma altrimenti l'avrei abbandonato ma, come tutti i programmi, è migliorabile.
Torno a ripetere, io ho risolto il problema con win10 e 8 giga di ram ma, se succedesse la stessa cosa a qualcun altro, cosa penserebbe?
Anche questo è marketing.